inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
Marco Costantini:
A proposito (ma un po' OT), ma la GnoccoCon è già stata fissata?
Piuù o meno in che periodo potrebbe essere?
Emanuele Borio:
Come siamo messi infine? Cominciamo con la prima fase? E se sì dove?
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]A proposito (ma un po' OT), ma la GnoccoCon è già stata fissata?
--- Termina citazione ---
Sì e no, cerca le discussioni, ce n'è una abbastanza esaustiva, comunque direi che si è abbastanza sicuri.
Settembre comunque U_U
Moreno Roncucci:
Volevo aspettare la risposta di Hayden, ma visto che comunque siamo già in tre a preferire i Celti, direi che possiamo già andare avanti.
Non ho capito ancora però se la città Celtica la intendi a sud del vallo o a nord.
Altra domanda: per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)
Lascio a Emanuele il discorso "da esperto" per farne uno più terra-terra: chissene delle conoscenze dei Celti, nel senso che comunque non andremo (credo...e in parte spero) a calarci pesantemente nell'ambientazione con le sue millemila sfumature culturali. Credo che il tutto debba essere funzionale a raccontare la storia di queste quattro vittime. Io personalmente cercherò di calarmi nell'atmosfera e di non fare immense castronerie, ma fatto questo mi sentirei a posto. Non vorrei avere continui "spiegoni", come dice Moreno, quindi se si dovesse fare qualcosa di contrario agli usi celti, ma di non rilevantissimo, sarei felice di sorvolare.
Poi ovvio, se l'idea dell'adottato ti viene in contro per altri motivi non credo ci siano problemi.
Solo una cosa, riguardo questo: abbiamo scelto comunque di giocare in una situazione in cui un popolo, una cultura, è minacciata da un'altra. Il personaggio adottato potrebbe essere meno "legato" a questa cultura di riferimento (cioè quella dei Celti) proprio perchè adottato. Non dico che sia automatico, ma è una cosa comunque da considerare.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ho capito ancora però se la città Celtica la intendi a sud del vallo o a nord.
Non parlavo di una città Celtica, ma di un accampamento Celtico composto da guerrieri e faccendieri per contrastare l'esrcito Romano che giocheremo alla GNOCCO XD
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Altra domanda: per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)
Ti dirò, se proprio volete vi spiego alcune cose in più sui celti, se è il caso, però il tutto PRIMA di giocare. Ogni cosa che non stabiliamo prima, può essere inventata o stravolta durante il gioco. Odierei durante una partita dire "guarda che i celti non facevano così...".
Perciò se sentite di non essere ancora abbastanza empatici con i celti posso aggiungere altro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa