Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 32924 volte)

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #225 il: 2010-05-12 00:09:30 »
Grazie dell'intervento meme.

Il dubbio mi era venuto leggendo ad esempio lo stile dei raccontini e degli actual play del manuale, che non necessariamente erano sempre così tragici. C'erano conflitti, questo sì, ma imo noi siamo stati molto più cattivi!

(ed é stato bellissimo :D)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #226 il: 2010-05-12 00:14:04 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]Il dubbio mi era venuto leggendo ad esempio lo stile dei raccontini e degli actual play del manuale, che non necessariamente erano sempre così tragici. C'erano conflitti, questo sì, ma imo noi siamo stati molto più cattivi!

Come dissi...
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]È possibile che il gioco risulti meno tragico? Certo.
È possibile che a alcuni piaccia di più ottenere cose struggenti e intense? Cavolo sì!

E sì, io sono decisamente più GWEPposo. Mi diverto proprio. Ma comunque sia in un modo o nell'altro Annalise fa attraversare ai personaggi cambiamenti dolorosi, poi la percezione della cosa e il livello di intensità si regola da gruppo a gruppo, ma non è mai assente. Per questo come Guida si ha l'obbligo di colpire al cuore il PG. Ovviamente senza cadere nel grottesco o nello Sboing(che tra l'altro dovremmo mettere nel glossario ò_ò).

Però sì, io personalmente mi diverto molto ma molto di più quando i PG(il mio compreso) attraversano scelte difficilissime, intense e struggenti, ma sono gusti XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #227 il: 2010-05-12 01:42:14 »
Come ha detto Meme, il livello di "sesso, sangue e violenza" varia enormemente fra partita e partita.  Guarda per esempio questo thread su quella che abbiamo giocato nel nostro gruppo regolare di Forlì: [AP] Annalise - Vampiri e deboscia a Ravenna
(che è anche il motivo per cui io e Claudia ci siamo messi quasi a ridere quando Tobias alla conferenza ha detto "perchè non si possono ambientare storie di vampiri a Ravenna?"  ;-)

Però il ruolo della Guida è COMPLETAMENTE DIVERSO da quello dell'Errore. E non solo perchè è diverso il modo di giocare (in Polaris hai un controllo sulle conseguenze che in Annalise non hai) ma perchè sono diversi i loro RUOLI.

L'errore deve portare il Cavaliere, QUALUNQUE cavaliere, alla corruzione.  Non importa cosa c'è scritto sulla scheda del cavaliere, il ruolo dell'errore è il medesimo.

La prima cosa che deve fare la Guida invece è guardare cosa ha scritto come "vulnerabilità" sulla scheda il persoaggio, e picchiare su quella.

Quindi,  se di mattina Mario fa L'Errore a polaris sul tavolo A, spingerà verso la corruzione, mentre Roberto al tavolo B con un personaggio punterà a farlo sentire solo, con un altro metterà in pericolo suo figlio, con un altro un altra cosa ancora, a seconda di cosa hanno scritto come vulnerabilità.

Di pomeriggio, stessi tavoli, nuovo slot, nuovi giocatori.- Mario ancora una volta come errore cercherà di portare il Cuore verso la Corruzione.  Roberto al tavolo B farà cose completamente diverse perchè tre nuovi giocatori avranno scritto tre vulnerabilità completamente diverse...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #228 il: 2010-05-12 03:01:00 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La prima cosa che deve fare la Guida invece è guardare cosa ha scritto come "vulnerabilità" sulla scheda il persoaggio, e picchiare su quella.


Esattamundo!
Basta ricordarsi la nostra partita: non ricordi tutte le volte che ci siamo detti "un attimo, fammi vedere qual'è la Vulnerabilità di tizio"?. Sono stato infatti molto contento di vedere tutti concentrarsi sui personaggi (anche a prescindere dall'essere o meno la guida in quel momento).
Ma per ora basta con i commenti, perchè Meme ci ha promesso un topic di AP...Memuccio????
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #229 il: 2010-05-12 03:08:40 »
Yo. In questi giorni gli ultimi impegni si stanno sovrapponendo, e in tutto questo, devo ancora riprendermi da INC, per non parlare della situazione familiare O_o

Appena riesco lo faccio U_U
E finisce anche nel Wiki sìssignore!

Tra l'altro sto meditando di aprire una nuova sezione del WIki per gli AP più disparati. Poi però dovrò andare a cercare d'appertutto gli Actual Play da incorporare, e sarà davvero divertente XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: