Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 33389 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #210 il: 2010-05-03 02:37:48 »
Bravo! E Moreno li vede! Furboooo XDDDDDDDDDDDDD

E poi tu non sei random. Deve esserci la possibilità che ci torni il nostro, altrimenti non è uno smistaggio U_U

No ma davvero ragazzi, facciamolo alla INC, che cavolo ci va?
Ci vediamo, mi tolgo il cappello da pirata, tiriamo dentro i biglietti, ne prendiamo uno a testa in dieci secondi, lo leggiamo, impallidiamo, lo nascondiamo e dividiamo le monete. Tempo complessivo previsto: 1 minuto e 40 secondi, più il tempo di farsi un lucano.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #211 il: 2010-05-03 08:32:20 »
Citazione
più il tempo di farsi un lucano.

Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #212 il: 2010-05-03 15:26:39 »
Ho aggiunto questo thread alla lista di quelli consigliati per Annalise, sia per far vedere che ampiezza di ambientazioni ci si può giocare, sia per far vedere un esempio di creazione personaggi.

Vi invito quindi a dare il buon esempio. Non mi fate deragliare il thread con i soliti off-topic!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #213 il: 2010-05-03 15:30:00 »
Bene allora. I PG sono finiti.

Mi serve sapere come arrangiarci per le schede. Se le porti tu, Moreno, a meno che non le compili di già dovremo perlomeno scriverci nome e vulnerabilità del PG su un foglio per ricordarlo bene.

Per i Segreti ognuno porta il suo foglio... Il resto si fa lì... Altro? Se non c'è altro, ci vediamo a INC! ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #214 il: 2010-05-03 16:31:12 »
Per comodità mai, probabilmente mi stamperò i dati di tutti i personaggi (per poterli consultare con comodo in partita). Se vi invito ad essere autosufficenti e a portarvi comunque i vostri dati, anche scritti a mano in un foglio, è perchè mi conosco abbastanza da non escludere che dimentichi tutto il materiale a casa, o che una volta sul posto non riesca a ritrovare i fogli giusti in mezzo alle centinaia di fogli che mi porto dietro...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #215 il: 2010-05-03 16:51:05 »
Ottimo allora. Quello che dovevo sapere l'ho salluto, e quindi ci si vede a INC! :D

Un ultimo appunto, se riuscite sarebbe bello rileggersi una volta il setting(cosa che farò anche io), meglio se riletto una terza volta mentre si arriva a INC o quando si è già lì. Io personalmente lo stamperò/ricopierò a mano, e lo leggo una volta domani, e una volta venerdì mattina, per stare tranquillo :D

Ci vediamo lì!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #216 il: 2010-05-03 16:55:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Un ultimo appunto, se riuscite sarebbe bello rileggersi una volta il setting(cosa che farò anche io), meglio se riletto una terza volta mentre si arriva a INC o quando si è già lì. Io personalmente lo stamperò/ricopierò a mano, e lo leggo una volta domani, e una volta venerdì mattina, per stare tranquillo :D


Se non è un problema per il peso del bagaglio, ce la fai anche a portare qualche libro di quelli su cui ti sei documentato che abbia soprattutto IMMAGINI di come andavano vestiti celti, druidi, romani di quell'epoca, etc? Ho visto che avere riferimenti visivi aiuta moltissimo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #217 il: 2010-05-03 16:56:31 »
Benissimo allora.

Grazie a tutti dell'aiuto ai principianti e arrivederci alla INC! :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #218 il: 2010-05-03 17:04:06 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se non è un problema per il peso del bagaglio, ce la fai anche a portare qualche libro di quelli su cui ti sei documentato che abbia soprattutto IMMAGINI di come andavano vestiti celti, druidi, romani di quell'epoca, etc? Ho visto che avere riferimenti visivi aiuta moltissimo...

AHAHAHAHAHAAHAH! Ci provo, lo giuro. Le mie fonti sono soprattutto internet, la biblioteca civica di alba, e l'enciclopedia universale di mio padre, di cui ogni libro sono 10 chili XDDDDDDDDDDD

Provo a portare qualche immagine. Anche se davvero, guardatevi King Arthur, i Celti andavano vestiti poco diversi da quelli del film XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #219 il: 2010-05-03 17:17:29 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]AHAHAHAHAHAAHAH! Ci provo, lo giuro. Le mie fonti sono soprattutto internet, la biblioteca civica di alba, e l'enciclopedia universale di mio padre, di cui ogni libro sono 10 chili XDDDDDDDDDDD


Hai qualche link di immagini da postare?

(anche dal film King Arthur, magari... scusa ma riguardarmi quella ciofeca non mi ispira molto, meglio se ci sono singoli fotogrammi in giro...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #220 il: 2010-05-03 17:28:16 »
Vi informo che esiste Google XDDDDD

Vabbè cerco di trovare qualcosa, comunque in linea di massima cuoio, bronzo malfatto, ferro grezzo(viva la salute!), pelliccie, tautaggi a gogo, talismani fatti con pezzi di animale, ecc...

I più fighi di tutti(Druidi, a volte, solo se ricchi o vegliardi) potevano anche avere lana o persino seta, ma le condizioni igieniche mediamente facevano assomigliare comunque chiunque a una palude antropomorfa :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #221 il: 2010-05-05 15:28:12 »
Mi è venuto un dubbio scemo ma significativo riguardo la risoluzione dei momenti.
Leggendo il manuale non riesco a capire bene come funzioni l'assegnazione dei dadi.
Mi spiego:
1) si lanciano tutti insieme e poi il Giocatore attivo sceglie dove piazzarli
2) per ogni Esito si lancia un dado e quello resta (salvo poterlo poi modificare con le monete)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #222 il: 2010-05-05 15:56:12 »
Esempio.
Ci sono 5 Esiti? Tiro 5 dadi, uno per Esito. Il Giocatore Attivo li assegna come vuole dopo averli tirati, poi narrazione preliminare e conseguenti giri di Claim con incorporate narrazioni.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #223 il: 2010-05-11 23:45:01 »
Rispolvero questo topic per ringraziare i miei compagni di slot che mi hanno regalato una domenica di cui avere nostalgia! :)

Bello, bello davvero. Mi organizzerò ben presto per presentare questo gioco agli amici :)

Volevo fare una domanda sul gioco. Noi abbiamo giocato in modo molto aggressivo gli uni con gli altri, tant'é che mi pareva che ogni guida si comportasse come l'errore di polaris. Questa é una precisa raccomandazione del gioco o solo uno dei possibili stili con cui possiamo sfruttare il sistema?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #224 il: 2010-05-11 23:58:36 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Volevo fare una domanda sul gioco. Noi abbiamo giocato in modo molto aggressivo gli uni con gli altri, tant'é che mi pareva che ogni guida si comportasse come l'errore di polaris. Questa é una precisa raccomandazione del gioco o solo uno dei possibili stili con cui possiamo sfruttare il sistema?[/p][span class=CommentSignature][/span]

Ti dirò una cosa. Annalise è chiaramente fatto per esplorare determinati temi. Il tema principale è che in questo gioco i protagonisti attraversano grandi difficoltà legate alla loro vulnerabilità(basti pensare che il gioco stesso ti obbliga a fare un PG disfunzionale, è questa l'anima del gioco) e infine confrontarsi con quello che è il loro io, in particolar modo tutto il gioco spinge sulle scelte che i PG faranno legate alla loro Vulnerabilità.
Il Vampiro stesso è solo una scusa per far vedere chi è davvero il Personaggio. Cioè, una creatura malvagia, che si nutre della disperazione e del dolore dei personaggi, e che vuole tenerli avvinti alla loro più oscura debolezza, sticapperi, quale modo migliore di esplorare un PG?
Per questo è necessario che le Guide mirino al cuore del PG, a ciò che più lo fa soffrire, giochino il Vampiro, cerchino di mettere sotto pressione il PG e il giocatore stesso, perchè solo in quelle situazioni si può tirare fuori il vero PG.

Annalise non è fatto per storie allegre o leggere. Sono storie di trasformazione, di cambiamento, un viaggio del PG all'interno del suo oscuro io, mentre lotta con i suoi demoni.
Se le Guide non cercassero di mettere il PG sotto pressione, verrebbe una storia scialba o poco interessante, e il personaggio risulterebbe una macchietta.

Annalise è un gioco di Desiderio, Dolore e Redenzione, c'è scritto sulla copertina ^^

È possibile che il gioco risulti meno tragico? Certo.
È possibile che a alcuni piaccia di più ottenere cose struggenti e intense? Cavolo sì!

Ma il gioco è sempre quello, e di base ha queste premesse ^^

Intanto mi accodo ai ringraziamenti a tutti, la partita più intensa di INC ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: