inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
Marco Costantini:
Ok, lascio sia la foresta che il circolo di pietre perchè ho scoperto un claim ancora più figo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]le guerre tra i nostri casati
--- Termina citazione ---
Quindi:
1) Narda, il maestro di Idris
2) la guerra fra i clan (questo dovrei poterlo reclamare come un fatto, e tra l'altro mi interessa molto. Da come l'ha introdotto Meme significa che in effetti ci sono dissapori e una guerra in atto o in fieri; mi pare molto figo come evento, visto che nel frattempo le armate romane si apprestano. E' un evento che getta una luce diversa sui celti, che fin'ora erano sembrati uniti e compatti. Ed è una situazioni che potrebbe essere utile a molti, compreso il mio Cullen. Ah, Meme non l'ha specificato, ma se anche questo vi sembra troppo vasto io intendo proprio quella particolare guerra e quei particolare clan a cui si riferiva Emanuele, anche se non li ha specificati).
Può andare?
Emanuele Borio:
A me andrebbe anche bene, è forse un pò difficile da inserire ma va bene. I due Clan penso proprio che possano essere il Clan del Re, quindi in sostanza quello di Cullen, e quello di Idris, difatti se hai notato i Druidi hanno fatto andare a vivere Idris insieme a Cullen quasi fosse un ostaggio, e non è un caso ^^
In pratica ci sono in una stessa casa due figli di casati potenti, completamente vicini, in guerra, e sotto il potere del consiglio dei Druidi. Mica scemi ^^
Ovvio che in tempo di guerre esterne i Clan si riunissero contro il nemico comune, ma si stava comunque in guardia per evitare un contropiede a guerra finita, soprattutto per dividersi le spoglie e i cocci ^^
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]2)la guerra fra i clan(questo dovrei poterlo reclamare come un fatto, e tra l'altro mi interessa molto. Da come l'ha introdotto Meme significa che in effetti ci sono dissapori e una guerra in atto o in fieri; mi pare molto figo come evento, visto che nel frattempo le armate romane si apprestano. E' un evento che getta una luce diversa sui celti, che fin'ora erano sembrati uniti e compatti. Ed è una situazioni che potrebbe essere utile a molti, compreso il mio Cullen. Ah, Meme non l'ha specificato, ma se anche questo vi sembra troppo vasto io intendo proprio quella particolare guerra e quei particolare clan a cui si riferiva Emanuele, anche se non li ha specificati).
Mmm...
Ecco cosa dice il manuale sugli eventi:
*Eventi distinti e ripetibili: se un evento che coinvolge il Personaggiodel Giocatore Attivo è descritto in qualche dettaglio, ed è un evento che potrebbe avvenire di nuovo più tardi, può essere Reclamato. Un evento deve avere sempre il potenziale di coinvolgere un Personaggio o di forzare una sua reazione. Cose tipo “un torrenziale nubifragio”, “una lite fra amanti” o “un inseguimento fra automobili” potrebbero essere possibili Claim.
E in generale sui Claim:
I Claim sono specifici elementi di una scena che sono stati inseriti nel gioco da un giocatore. Durante il gioco i giocatori narrano azioni, eventi, e immagini di sfondo: i Claim sono i pezzi che compongono queste narrazioni. La lista più sotto li divide in categorie di possibili elementi di scena, utili come riferimento, ma che non hanno effetto in gioco; quindi non preoccuparti troppo del fatto che un elemento sia un “evento” o un “motivo”.
Ora, la guerra fra i due Clan mi sembra troppo vasta per essere un "evento ripetibile" nel corso del gioco. Potresti ridurlo ad una battaglia, ma il problema è che nessuna battaglia fra i due clan è stata ancora narrata da nessuno, w quindi non lo potresti prendere come Claim.
Faccio però una proposta: potresti prendere come Claim "la rivalità fra i due casati" (o un altra cosa invece della rivalità. "inimicizia" si rifà di più a quello narrato da Meme che aveva parlato di amicizia. oppure "animosità", fai tu) come tipo di Relazione, che si esprime appunto tramite queste guerre e battaglie...
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Faccio però una proposta: potresti prendere come Claim "la rivalità fra i due casati" (o un altra cosa invece della rivalità. "inimicizia" si rifà di più a quello narrato da Meme che aveva parlato di amicizia. oppure "animosità", fai tu) come tipo di Relazione, che si esprime appunto tramite queste guerre e battaglie...
Proposta straaccettata!
Scelgo "la rivalità fra i due clan". Mi piace ancora più ora :)
Emanuele che dici, "rivalità" è la parola giusta o o è qualcosa di diverso?
Emanuele Borio:
MMM... In pratica io l'avevo pensata come il classico problema di eredità, relazioni e territori.
Meglio come "Il contrasto tra i due Clan" che è un misto di rivalità, conflitto e animosità ^^
In pratica, cose che si possono rinsaldare con matrimoni(OPS!) e scambio di ostaggi(ARGH!) per aumentare la fiducia reciproca, non so se mi spiego :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa