Autore Topic: Il peggio è avvenuto...  (Letto 15508 volte)

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #45 il: 2010-04-03 15:32:08 »
Non mi sembra affatto male.
Non riduciamoci a fare i due vecchietti del muppet show.

Rob
« Ultima modifica: 2010-04-03 15:35:30 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #46 il: 2010-04-03 15:34:53 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Non mi sembra affatto male.

Cosa? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #47 il: 2010-04-03 15:37:06 »
Non sono e non mi sento uno di quelli che devono difendere la sacra purezza del gdr (qualunque cosa significhi).
Ogni cosa faccia uscire il gdr (qualunque cosa significhi) dall'esoterismo in cui si è cacciato va bene.
Rob

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #48 il: 2010-04-03 15:49:05 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ogni cosa faccia uscire il gdr (qualunque cosa significhi) dall'esoterismo in cui si è cacciato va bene.

Senza dubbio, ogni briciola aiuta.

Però, sai, credo che trasmissioni come questa non facciano molto per "far uscire".
Anzi, credo che scavino ancora di più la fossa.

3/4 d'ora di trasmissione di gente che parla di un gioco senza farlo vedere?
E' triste quanto le trasmissioni di calcio di Italia Sette: non fai vedere la partita, non fai vedere i giocatori... Però hai il commento dell' "esperto".
Ovvero: o sei già "nel giro" (e sai chi gioca, le formazioni, ecc.), o non capisci un' accidente di cosa sta succedendo. O_o;

Un "babbano" (lo so che Moreno odia questo termine, ma ci siamo capiti :P ) che guarda quella trasmissione e inizia a sentir parlare di Forza, di Barbaro più facile da interpretare del mago, di tirare d20 e della tipa che dice "io sono una druida", e delle date e luoghi di nascita e morte del Padre Fondatore... che diamine capisce? Per me, niente, né in bene né in male (nel migliore dei casi). ?____?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #49 il: 2010-04-03 16:20:21 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Non sono e non mi sento uno di quelli che devono difendere la sacra purezza del gdr (qualunque cosa significhi).
Ogni cosa faccia uscire il gdr (qualunque cosa significhi) dall'esoterismo in cui si è cacciato va bene.
Rob[/p]

Penso che non sia in discussione la "sacralità" del gdr, quanto la forma stereotipata, ermeticamente incomprensibile ai profani, inutilmente prolissa in dettagli che ai suddetti profani possono interessare meno di zero, che compongono il "contenuto" di quel video.

Poteva forse (e dico forse) essere accettabile nel caso di una produzione "casereccia" da Youtube e che rispecchiasse il modo di fare e pensare di un determinato gruppo, ma farne un prodotto commerciale da mandare in tv e spacciarlo per "informazione" mi pare una cosa che non porti acqua al mulino dei "giochi intelligenti" (op. cit. :P )

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #50 il: 2010-04-03 16:26:22 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ogni cosa faccia uscire il gdr (qualunque cosa significhi) dall'esoterismo in cui si è cacciato va bene.

e una roba come questa che ce li ricaccia in fondo?

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #51 il: 2010-04-03 16:26:30 »
Miglioreranno...
Tutti imparano con il tempo e diventano più saggi.

@Domon
C'è una buona probabilità che se una cosa fa schifo ai 'duri e puri' piaccia agli esterni al circolo. :)
Rob
« Ultima modifica: 2010-04-03 16:27:41 da rgrassi »

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #52 il: 2010-04-03 16:34:54 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]C'è una buona probabilità che se una cosa fa schifo ai 'duri e puri' piaccia agli esterni al circolo. :)

Dopo aver visto tutta la prima puntata, temo che questa sia l'eccezione che conferma la regola...  :-(

Non conosco nessuno che non avrebbe cambiato canale dopo un paio di minuti...

Dopo il primo momento di rifiuto di un simile ritratto del gdr (e dopo qualche timida rassicurazione in whisper sulle puntate successive) comincio a vedere i lati positivi dell'avere, comunque, un mezzo per arrivare in televisione (sia pure in un piccolo canale satellitare). Però se non c'è  un deciso (e radicale) cambio di rotta, per com'è nelle prime puntate, una simile presentazione è controproducente.

Speriamo che questo cambio di rotta (e in generale, un miglioramento nel ritmo e nei testi) avvenga...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #53 il: 2010-04-03 16:47:29 »
Citazione

Non conosco nessuno che non avrebbe cambiato canale dopo un paio di minuti...

Ma tu sei nel circolo dei 'duri e puri'... come me. :)

Citazione

Speriamo che questo cambio di rotta (e in generale, un miglioramento nel ritmo e nei testi) avvenga...

Perchè non ti proponi e gli dai una mano?
Rob

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #54 il: 2010-04-03 16:57:03 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]C'è una buona probabilità che se una cosa fa schifo ai 'duri e puri' piaccia agli esterni al circolo. :)

a questo punto posso solo dirti:"prima di scrivere, guardala..." :P

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #55 il: 2010-04-03 17:09:47 »
Citazione

a questo punto posso solo dirti:"prima di scrivere, guardala..." :P

?
L'ho guardata.
Rob

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #56 il: 2010-04-03 17:14:50 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]
Citazione
[p]Non conosco nessuno che non avrebbe cambiato canale dopo un paio di minuti...[/p]
[p]Ma tu sei nel circolo dei 'duri e puri'... come me. :)[/p]

No no, sto parlando di quelli che conosco che non sanno manco cosa sono i gdr, o che non li hanno mai giocati.

Spero che questi ultimi non vedano mai quella trasmissione così com'è ora: confermerebbe in pieno tutti i pregiudizi che li hanno tenuti lontani dal gioco (ma proprio tutti, eh! Mentre guardavo la trasmissione pensavo "oddio, è la conferma esatta di quello che ha detto quella volta xxxx per spiegare perchè non voleva nemmeno provate! E quell'altra cosa è proprio la cosa per cui yyyy ci prende per il culo da vent'anni senza aver mai visto una partita!")

Scusa. Roberto, ma se il gdr che diffondi tu somiglia a quello, allora ti associo a quelle puntate come "danno di immagine all'hobby"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #57 il: 2010-04-03 17:21:43 »
i primi 30 secondi sono decisamente pallosi...

sinceramente non so se proseguire nella visione e farmi seriamente del male, oppure obliare il tutto fingendo che non esista...

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #58 il: 2010-04-03 17:24:24 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]?
L'ho guardata.
Rob

ah, allora togliti il cappello da diplomatico, dai... :)

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #59 il: 2010-04-03 17:57:27 »
Azz, non ho visto gli ultimi 30 commenti, cancellate pure il mio intervento.
« Ultima modifica: 2010-04-03 17:59:46 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Tags: