inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi

<< < (3/8) > >>

Simona Picco:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
Ricordo che se qualcosa non vi quadra o non vi piace ditelo, lo dico sopratutto per Blacklily che è super pignola.
--- Termina citazione ---

Ma quale super pignola...solo che Cani non è un gioco per bambini spacconi tamarri!
Comunque per ora nulla da dire sulle idee di personaggio che avete postato.
Qualche idea per il mio: sono una ragazza vissuta in una famiglia molto numerosa, la maggiore di 9 fratelli e sorelle, mio padre è molto devoto e ha due mogli, io sono l'unica figlia della prima moglie mentre gli altri fratellini sono nati dalla seconda moglie. E' una famiglia devota, semplice e benestante, i miei sono allevatori e agricoltori.
Vivo in una comunità solida e pacifica dove si sono verificati pochi problemi risolti in passato dal sovraintendente con l'aiuto di un gruppo di cani fra cui c'era mio cugino.
Ora questo cugino è sposato e ha famiglia e quando ha saputo che il sovraintendente mi aveva scelta per diventare un cane, mi ha regalato la sua pistola. E' un oggetto a cui sono affezionata anche se non amo le armi e la violenza, preferisco risolvere i miei conflitti a parole.
A presto i prossimi aggiornamenti.

Moreno Roncucci:
Beh? Nessuno posta più niente? Iniziate a definire caratteristiche e tratti!

Simone Micucci:
Aspettavamo il tuo parere, sceriffo.

Nome: Fratello Nathan
Passato Travagliato

-CARATTERISTICHE- 15d6
Acutezza: 3d6
Corpo: 5d6
Cuore: 3d6
Volontà: 4d6

-TRATTI- 2d10, 2d6, 4d4
Sguardo Serio 2d6
Mi Fa Male il Braccio 2d4
Come Diceva il Mio Vecchio 2d4
Spalle Forti e Robuste 1d10
Sono un Cane 1d10

-RELAZIONI- 5d6 3d6, 2d8
Mia Madre che mi aspetta a casa - 1d6 (sangue)
Mia Sorella Esther - 1d6 (sangue)
La Famiglia (intesa come istituzione)
Il Corpo dei Cani 2d6

-Proprietà-
Il Cappotto che Mia Madre e mia sorella Esther mi hanno cucito: è colore cuoio con decorazioni più chiare e l'albero della vita che campeggia sul cuore e sulla schiena. E' robusto e grosso, così non avrò freddo e mi ricorderò di loro. 1d8
Pistola d'Ordinanza per un Cane: 1d6+1d4
Il Libro della Vita del Sovrintendente del Mio Ramo, era un cane e ci sono i suoi appunti: 2d6
Una Piccola Otre di Terra Consacrata: 1d6
Un Buon Cavallo: 1d6
L'Orologio a Cipolla del Mio Vecchio (è oro e c'è inciso il suo nome): 2d6

Conflitto di Iniziazione: "Spero di aver dimostrato la mia precoce maturità ai miei istruttori"

Moreno Roncucci:
Ah, una mia interpretazione del manuale:  pagina 21, capitolo "relazioni": "fai il nome di un paio di persone", da lì fino a "per ora limitati alle persone".

All'inizio l'avevo interpretata come un consiglio per chi deve ancora imparare il gioco, poi col tempo (e vedendo gli effetti delle relazioni con altre cose date ad inizio gioco) ho sempre più pensato fosse una saggia regola.

I personaggi appena creati hanno una relazione con 1-2 persone (max) più eventuale relazione con il corpo dei Cani (obbligatoria quest'ultima per chi non è un Cane, facoltativa per gli altri), basta. Niente relazioni con oggetti, istituzioni, demoni, etc.

Fratello Nathan quindi andrebbe bene se togliesse la relazione con la famiglia come istituzione.

Altra cosa: devi definire il tuo background prima di sapere che dadi hai...

Simone Micucci:
Agli ordini sceriffo.
Il Profilo ero convinto di averlo inserito. ^_^
È un passato travagliato. Reputo che la morte del genitore, anche se avvenuta in un semplice incidente con un toro, e il doversi accollare la famiglia (anche se fatto con responsabile serenità) renda il passato del personaggio tutt'altro che tranquillo. Alcuni eventi lo hanno sicuramente influenzato molto. Il tratto "Mi Fa Male il Braccio" è dovuto ad un incidente dovuto al troppo lavoro.

Per le relazioni...ho lasciato comunque quella con il Corpo dei Cani. Essere un Cane per lui è importante (non lo considera un onore, ma un grande dovere), e prevedo che possa essere interessato a tenere alto il rispetto per il corpo dei cani.
Può andar bene così? Altrimenti rimuovo il tratto "Sono un Cane"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa