Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136137 volte)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #285 il: 2010-11-15 15:37:02 »
Jean

Jean con un abile mossa di spada sposto l'attenzione della ladra per piombarle da dietro e immobilizzarla

----
conflitto !!!! ma guarda tu se mi devo mettere a parlare con la ladra di turno della gilda quando ho affari più importanti da compiere io che sono colui che diventerà Barone!

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #286 il: 2010-11-15 18:32:24 »
Antje si oppone o si lascia immobilizzare? :-)
In caso si opponga: volete risolvere con un conflitto dettagliato o vi basta un semplice versus?
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #287 il: 2010-11-15 22:09:09 »
Col cavolo che mi lascio beccare... ma visto che i tempi stringono, mi accontento di un versus, se Antonio è d'accordo.
Evadere le mosse di un avversario è una delle prime cose che un ladro impara. Antje anticipa la mossa di Jean, lo coglie con la guardia scoperta e gli punta il pugnale alla gola. E CONFLITTO SIA!

(ehm, Arioch, mio primo conflitto con il BW... che devo tirare?)
« Ultima modifica: 2010-11-15 22:09:33 da Suna »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 2010-11-15 22:23:21 »
Direi Speed vs Speed, visto che state semplicemente cercando di essere uno più veloce dell'altra. Quindi ognuno di voi tira dadi pari alla sua Sp (avete 4 tutti e due), chi fa più successi vince il versus e ottiene il suo intento
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #289 il: 2010-11-15 23:41:20 »
Ok, vediamo che accade.
#DiceRoller(4d6)

domanda, magari scema, solo per essere sicuro di stare assimilando bene le regole. Speed, assieme a Power, Forte e Agility, non può essere FoRKata, giusto? Solo le skill possono. Mi correggi se sbaglio?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 2010-11-16 08:54:36 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Speed, assieme a Power, Forte e Agility, non può essere FoRKata, giusto? Solo le skill possono.

Esatto, solo le skill possono essere FoRKate, le stat e gli attributi (compresi circles e resources) no.

Comunque... 4 successi su 4?? Auguri JeanAntonio! :-D
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 2010-11-16 08:56:36 »
vabbé sticazzi ma sei un culattone raccomandato dei tiri

non so se posso boostare il tiro con assassin wise ma tanto anche tu avresti potuto sicuramente aiutarti in qualche modo cmq toriamo sti 4 dadi

#DiceRoller(4d6)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 2010-11-16 08:58:20 »
voglio ritirare i 6!!!!!!!!! devo ritirare i 6!!!!!!!!!!!!! posssoooooooo????????? cosa devo fare???????

fatelo e tirate per me (io non so quando riusciro a riconnettermi che qua non posso forumare molto :( )

Suna

• Visitatore
« Risposta #293 il: 2010-11-16 09:18:01 »
No, no, bello. Ti spendi per bene l'Artha e ritiri i tuoi bei 6, ma fai tutto tu :)
(ma ti val la pena di sprecarlo in un tiro per vedere chi ce l'ha più lungo? Tanto statisticamente arriverai probabilmente a pareggiare... boh contento tu... comunque se non erro è un punto fate da spendere per ogni 6 che ritiri, Arioch mi corregga EDIT: Chiesto a Lehman, è un punto per ritirare tutti i sei, ma non so se ce l'hai... dobbiamo attendere il ritorno di Arioch perché sulla tua scheda non vedo artha segnata...)

PS: ma hai presente la sfiga coi dadi che ho nel pbf di Trollbabe? Che mi vada bene almeno qui me lo concedi o no?

PPS: abbiamo appena finito di dire che Speed non la si può FoRKare (quello che tu con gergo alquanto pressapochista chiami "boostare"). Quindi il tuo wise te lo puoi lucidare sul comodino, altrimenti anch'io avrei usato il mio guard-wise, ti pare?
« Ultima modifica: 2010-11-16 09:49:14 da Suna »

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 2010-11-16 09:22:13 »
proprio ad averlo più lungo lo voglio e questa situazione è troppo autostima per Jean inoltre con un ritiro potrei vincere se faccio entrambi i sei
il fatto è che non conosco le regole per ritirare :(

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 2010-11-16 17:43:00 »
bando agli indugi e lasciamo perdere il ritiro (visto che domani non ci sono fino a sera mi sa)

Jean

ritrovandomi con il pugnale della ladra alla gola, lascio cadere il mio a terra pronunciando un "touché ... sei brava, dopotutto sei della gilda ... ma sei brava. No non sono della gilda e qualsiasi nome ti dessi non sarebbe comunque quello vero e diversamente da te non devo rubare nulla da questa stanza tranne quello che vedrò con i miei occhi quindi se vuoi possiamo scendere a patti e non ostacolarci vicendevolmente" alzo le mani per far vedere che non ho niente in mano  e aspetto la risposta della ladra

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 2010-11-16 18:17:53 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]dobbiamo attendere il ritorno di Arioch perché sulla tua scheda non vedo artha segnata.

Argh, aggiunta alle schede (tranne che a quella di lothar che al momento non riesco ad editare...)
Comunque sì, con un punto Fate apriresti tutti i 6 (ti ricordo che puoi guadagnare un punto Fate mettendoti in pericolo o in una situazione difficile con un tuo istinto o un tuo tratto).
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #297 il: 2010-11-16 18:57:55 »
...no scusa Antonio, non ho capito assolutamente quello che Jean dice... "diversamente da te non devo rubare nulla da questa stanza tranne quello che vedrò con i miei occhi quindi se vuoi possiamo scendere a patti" giuro, la consecutio logica mi sfugge completamente. Mi stai dicendo che a te interessa una cosa in particolare e non di valore, quindi che non ci si rompa le balle a vicenda visto che siamo qui per cose diverse?

Suna

• Visitatore
« Risposta #298 il: 2010-11-17 12:47:49 »
Vabeh, intanto ti faccio la mia proposta. Un negotiation with the stick, come lo definisce Baker in IaWA. Il bastone ce l'ho io in mano ovviamente, perché ho vinto il conflitto e tu sei con il mio pugnale puntato alla gola. Non sei nella posizione di dettare condizioni.

"Sì, sono d'accordo," dice Antje con un sorriso da gatta. "Il mio patto è questo, visto che mi basta una leggera pressione per dipingere questo bel tappeto di un bel rosso arteria. Tu ora te ne vai, facendo meno rumore che puoi, ma non prima di avermi detto che cosa cerchi. Io mi assicurerò di prenderlo assieme a tutto quello che mi interessa. Poi scegli un posto, e io ti porto il tuo oggetto. Se è una scatola o una busta chiusa, giuro sull'onore di membro della Gilda che non l'aprirò."
Assapora per un secondo la reazione di Jean dipinta sul suo viso: "è semplice. Tu non sei della Gilda, quindi non puoi aver avuto un addestramento. Rischi solo di farci scoprire, e io non voglio grane nel mio lavoro. Quindi ora fai il bravo, lasci tutto nelle mani di una professionista, e domani avrai ciò che cerchi. A garanzia, ti lascio il mio nome: sono Antje Hochdorf, della Gilda dell'Autunno." Per sottolineare che non concede opzioni, Antje preme leggermente la punta del pugnale sulla gola di Jean.

(e così diamo un nome a questa organizzazione, visto che "gilda dei ladri" mi pare una cretinata. Quale associazione di ladri si darebbe un nome simile? Pensavo che anche le altre guide potrebbero darsi un simile nome. Gilda dell'Estate per gli assassini, Gilda dell'Inverno per gli esattori fiscali -di cui i contrabbandieri sono un sottogruppo-, Gilda della Primavera per i gestori di bordelli, che dite?)
« Ultima modifica: 2010-11-17 12:49:47 da Suna »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 2010-11-17 18:11:45 »
Che smacco! :-D
Jean si lascia mettere i piedi in testa dalla nostra Antje?

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](e così diamo un nome a questa organizzazione, visto che "gilda dei ladri" mi pare una cretinata. Quale associazione di ladri si darebbe un nome simile? Pensavo che anche le altre guide potrebbero darsi un simile nome. Gilda dell'Estate per gli assassini, Gilda dell'Inverno per gli esattori fiscali -di cui i contrabbandieri sono un sottogruppo-, Gilda della Primavera per i gestori di bordelli, che dite?)

lol, per me va bene!
Blood & Souls for Arioch

Tags: