Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 75084 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #30 il: 2010-04-17 13:14:55 »
Citazione
tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)


SI parte con un punto di Fate, che può essere usato per esplodere i 6 o per ignorare le penalità per le ferite. Quindi niente al momento.

Col primo tiro non intacchi il BoA di Olaf, visto che fai solo un successo.

Streetwise non ce lo vedo molto come Fork per la seconda azione, la skill serve proprio a muoversi entro la città, non a conoscere le voci che circolano. Anche con l'aiuto di Lothar arriveresti al massimo a 3 successi, per cui il tuo Intimidate fallisce (meglio se Ambreus tira comunque perché conta il margine di insuccesso).
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #31 il: 2010-04-18 20:57:24 »
che merda ;( questo conflitto è andato proprio male :( :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #32 il: 2010-04-18 22:03:59 »
(dai, alla fine lui è parecchio avvantaggiato avendo la skill, ti sarebbe servita proprio una botta di culo per vincere)

"Stai parlando di cose che non conosci, dovresti informarti meglio prima di lanciarti in accuse infondate! I presenti sono perfettamente a conoscenza dei miei accordi con il barone, visto che abbiamo pianificato insieme di stipularli, in modo da guadagnare un'ulteriore leva su di lui!" Con uno stanco gesto della mano si rivolge al resto della sala "Signori, non credo ci sia bisogno di procedere oltre, l'unica reazione che questi fantomatici piani sui tunnel roden avrebbero sul Vescovo, sarebbe quella di farlo sorridere della nostra ingenuità! Io dico che stiamo perdendo il nostro tempo, molti di noi hanno affari che li attendono domattina, per cui ritengo sia meglio sciogliere il raduno"

Tira 4dadi di skill, +2 per il Dismiss, +1 per il fallito Incite, totale: 7d:

2 3 4 5 5 6 6

E con questo il BoA di Jean va a zero... però dovreste ancora tirare per l'ultima azione: potreste strappargli un compromesso!
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #33 il: 2010-04-18 22:16:25 »
Lothar

Interviene a sostegno di Jean-Pierre:

"Jean-Pierre ha ragione. Certo, fare affari con il Vescovo può sebrare conveniente, ma chi si arricchisce veramente è lui; a voi restano il lavoro e i rischi, a lui i soldi. Quale percentuale ti è rimasta in tasca, Olaf ? Coraggio dì anche questo."

---
Non preoccuparti Antonio, questa battaglia non la possiamo vincere, ma vinceremo la guerra.

Devo tirare qualcosa o l'aiuto lo hai già inserito?

PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #34 il: 2010-04-18 22:35:02 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.


giustamente... io l'ho usato senza ragionare troppo, pensando alla situazione come un negoziato. Effettivamente però sarebbe meglio usare Rhetoric, in cui Olaf ha 3 dadi, non 4...
Una soluzione sbrigativa sarebbe togliere un successo per tiro a Olaf, che porterebbe il suo BoA da 7 a 6, e il vostro comunque a 0. Altrimenti ritiro!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #35 il: 2010-04-18 22:45:39 »
temo che per l'incite il tiro non serva più ormai

facciamo quest'ultimo point

"Gli uomini che sono venuti qua questa sera sono venuti proprio perché sono interessati a cambiare le solite usanze e le solite consuetudini e sono stanchi di dover sempre sottostare al volere di quel despota che si fa chiamare eminenza." dico muovendo la testa per incrociare lo sguardo di tutti. "Chi vuole segua Olaf e chi vuole invece restare sarà il ben venuto. Conosco ognuno di voi, conosco i nomi e le facce ... ognuno è libero di fare ciò che vuole ... che sia rimanere a far trattative come ha sempre fatto oppure cercare una via nuova per il futuro"


vorrei usare intimidire sfruttando la frase in cui dico che conosco la faccia di tutti (e quindi dove andarli a ritrovare)

tirerei 2 will+ lothar + intimidire, se mi date l'ok tiro (ormai domani)

ciao
Antonio

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #36 il: 2010-04-18 22:52:32 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]temo che per l'incite il tiro non serva più ormai


no, avevo contato come se Ambreus avesse fatto un successo, così in caso contrario potevo tirare un dado in più dopo.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vorrei usare intimidire sfruttando la frase in cui dico che conosco la faccia di tutti (e quindi dove andarli a ritrovare)


per me perfetto
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #37 il: 2010-04-19 09:06:36 »
#DiceRoller(4d6)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #38 il: 2010-04-19 09:08:42 »
vengo sbaragliato dalla sfiga e non faccio neanche un misero danno al tipo .... O_O" arghhhhhh O_O" -.- -.-

vabbé sarà per la prossima volta :P

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #39 il: 2010-04-19 10:08:59 »
"E in ogni caso, ci sono già mercanti dei vicini villaggi che sarebbero desiderosi di approfittarne."

O almeno lo spero, per come si stanno mettendo le cose.

---
Prima ho aiutato con persuasion, ora uso falsehood.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #40 il: 2010-04-19 10:28:24 »
domanda per capire le regole: alla fine questo conflitto ha avuto lo stesso epilogo come non averlo fatto o sono riuscito a peggiorare la situazione?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #41 il: 2010-04-19 10:35:53 »
(Antonio, il dice roller del forum ti odia! :-D)

Le ultime parole di Jean suscitano qualche mormorio fra i presenti, che si scambiano nervose occhiate fra di loro, tuttavia è evidente che Olaf e i suoi sostenitori sono piuttosto influenti all'interno del gruppo dei ribelli. Non sapete quali effettivamente siano gli accordi fra Olaf e il barone o il vescovo, ma pare che gran parte dei rivoltosi ci facciano molto affidamento.
Finché Olaf potrà sbandierare questi accordi di fronte all'assemblea, difficilmente i ribelli potranno essere convinti a passare ad azioni più radicali.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #42 il: 2010-04-19 10:49:22 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]domanda per capire le regole: alla fine questo conflitto ha avuto lo stesso epilogo come non averlo fatto o sono riuscito a peggiorare la situazione?


Ritirandoti dal conflitto avresti lasciato carta bianca all'avversario, per cui l'effetto sarebbe comunque stato identico: i ribelli ascoltavano lui e non te. Parteciparci, però, ha dato i suoi frutti: primo hai inserito nella fiction la complicazione degli accordi, secondo hai testato le abilità che è sempre un bene perché ti permette di farle avanzare!
Hai guadagnato un test Difficile su Intimidire (per portare la skill a 5 te ne servono 4 Routine e 2 Difficili) e 1 test su Rhetoric (siccome questa skill non la hai non si conta la difficoltà del test, ma solo quanti ne fai: te ne servono 6 per "aprire" la skill [ovvero 10- lo stat su cui si basa la skill, in questo caso Will]).
« Ultima modifica: 2010-04-19 10:50:44 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #43 il: 2010-04-19 10:53:21 »
Lothar, invece, che ti ha aiutato, guadagna 1 test Difficile a Persuasion e uno Routine a Falsehood.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #44 il: 2010-04-19 10:57:37 »
Ottimo adesso è arrivato il momento di far sparire Olaf e lasciare una tesat di cavallo sulla porta del vescovo ... muahahahahahahahaha :D :D :D ;)

Tags: