Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 74978 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #15 il: 2010-04-15 15:17:33 »
#DiceRoller(4d6)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #16 il: 2010-04-15 15:18:46 »
noi invece siamo a 6 che cmq non è così male!

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #17 il: 2010-04-15 15:54:16 »
Ok, allora: adesso funziona più o meno come un conflict di MG, ognuno di noi sceglie di nascosto 3 azioni dalla lista del DoW, poi le riveliamo insieme e le risolviamo una alla volta. Il primo che manda l'argument dell'altro a 0 vince.
Il grosso problema è che Jean non ha skill utilizzabili (al di fuori di Intimidate, che può essere usato per far perdere azioni all'altro con l'azione Incite), per cui nelle azioni in cui c'è scritto Test: Skill dovrà usare la beginner's luck, ovvero tirare 2 dadi (metà della sua Will) + gli aiuti, raddoppiando l'Ob da battere.

Lothar può intervenire ruolando per dare il suo +1d di aiuto ad ogni azione.

Io intanto scelgo le azioni di Lothar e me le wishpero, tu scegli pure le tue e se hai domande chiedi pure!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #18 il: 2010-04-15 15:55:32 »
1) Point
2) Feint
3) Dismiss
« Ultima modifica: 2010-04-16 21:05:51 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #19 il: 2010-04-15 16:18:06 »
ok mi devo ancora leggere la roba dei conflitti. ora la scarico così la leggo stasera che non ho connessione a casa

mi chiedo: i roden come reagiscono al conflitto? e se finisce male per me perdo anche il loro appoggio? (certo che un po' di chiacchericcio me lo potevi pure mettere ;) :P)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #20 il: 2010-04-15 17:05:14 »
ovviamente qualsiasi consiglio di Ambreus è ben accetto :)

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #21 il: 2010-04-15 18:10:48 »
Purtroppo non conosco così bene il gioco da poter suggerire una strategia. L'azione principale, a memoria, dovrebbe essere "Point", che è l'equivalente di un attacco a mouseguard. Questa sera mi rileggo il manuale.
Ovviamente dai pure per scontato il mio aiuto, cercherò di reggerti il gioco e rafforzare tutto ciò che dici.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #22 il: 2010-04-16 11:48:10 »
siccome incite proprio non posso usarlo (non avendo abilità)

provo con un
point, point, dismiss

Ambreus che dici? va bene?

e speriamo che vada bene
ciao ciao
Antonio

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #23 il: 2010-04-16 12:04:51 »
Mettilo in whisper, devi scegliere senza che il malvagio master veda.

Per il resto, proviamo, è un sistema praticamente nuovo anche per me.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #24 il: 2010-04-16 12:39:12 »
vabbé ma tanto il GM ha già scelto le sue
noi possiamo discuterne apertamente ma se cmq tu non hai nulla da dire io lascio queste :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #25 il: 2010-04-16 13:58:45 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]siccome incite proprio non posso usarlo (non avendo abilità)


Incite usa Intimidation come abilità, che è l'unica abilità sociale che hai! E' un po' rischiosa come mossa, però...
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #26 il: 2010-04-16 14:29:58 »
allora provo un point incite point

vediamo se riesco a bloccarlo prima dell'ultimo discorso

così vediamo il gioco

giochiamocela!!!!!

cmq vada apre dei begli sviluppi

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #27 il: 2010-04-16 21:28:23 »
Le mie erano:

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]1) Point
2) Feint
3) Dismiss[/p]


Il che significa che per la prima mossa facciamo un test indipendente entrambi e sottraiamo i successi che otteniamo al Body dell'altro (Jean solo metà dei successi che ottiene perché usa la Beginner's Luck).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Olaf continua la sua filippica: "Amici, sapete bene che non potremmo competere sul piano finanziario con gli Hohenstaufen, Sua Eminenza possiede letteralmente gran parte della città, per non parlare delle terre che la circondano. Il contrabbando forse riuscirebbe a dare problemi al Barone, le cui risorse sono limitate, ma il vescovo si preoccupa poco dei contrabbandieri che già operano in città, perché dovrebbe intimorirsi per qualcuno in più?"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Olaf: 4d di Haggling +1 dado perché usa il suo Lord-wise come FoRK

1 4 4 5 6

4 successi, il Body di Jean scende a 2.

Andate pure!
Dovete fare due mosse di fila: prima il Point, poi l'Incite perché la Finta di Olaf cade a vuoto contro il vostro Incite.
L'Ob per Incite è 4 (Will di Olaf)
« Ultima modifica: 2010-04-17 11:06:27 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #28 il: 2010-04-17 12:04:02 »
per prima cosa voglio dire che tu hai più culo che anima con i dadi perché 4 successi su 5 dadi ... grrrr non mi far dir nulla :P :D

prima azione Point

tiro 2 dadi per la will + l'aiuto di Lothar #DiceRoller(3d6)

"Le gallerie al di sotto della città sono completamente al di fuori del controllo di ... sua eminenza ... io ci sono stato e non potete avere idea di cosa possono essere. E' vero che dall'altra parte c'è una forza molto ingente ma non credo che possiamo continuare a stare a camminare su un corda con il vescovo che tiene il pugnale per tagliarla da un momento all'altro."
Lothar annuisce alle mie parole e rubandomi lo spazio per un attimo fa presente come i commerci di molti siano stati molto più bloccati negli ultimi tempi quando un percorso non controllato avrebbe risolto le cose. (poi Ambreus dimmi tu se va bene)

passo alla seconda, qui non so se ho inteso bene la possibilità che ho. tendenzialmente io vorrei metterlo in cattiva luce mettendo in giro delle dicerie su di lui

"E' ovvio che tu Olaf non vedi bene questa alleanza. I tuoi affari ne uscirebbero compromessi ... ormai i città non s fa altro che parlare del tuo interessamento in un accordo con il barone per alcune rotte commerciali all'insaputa dei tuoi soci e di tutti gli altri presenti in questa stanza"

tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)

#DiceRoller(4d6)

il messaggio non è editabile perché uso il tiradadi del forum
ci sentiamo domani o lunedì

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #29 il: 2010-04-17 12:06:11 »
che merda di tiri

forse avrei potuto usare streetwise per aggiungere un dado alla seconda azione che dite? boh

nel caso commentate eventuali errori che mi devo impratichire con il gioco :P

Tags: