Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 78391 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #60 il: 2010-04-23 12:25:09 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si ad accopparlo ma no ad accusarlo falsamente? Che personalità contorta XD[/p]
Citazione
[cite][/cite]


dal punto di vista di Jean-Pierre uccidere un uomo è fattibile, ma, soprattutto dopo la disastrosa discussione avvenuta adesso, creare false prove la vive come una situazione che facilmente possa ritorcerglisi contro. inoltre non sapendo da che parte partire vive non molto bene il doversi mettere nelle mani di un altro (foss'anche Lothar).

poi mi piace pensare di sfruttare il sistema per fare più conflitti :P che tra noi sono anche meno problematici (cioé chiunque vinca mi andrebbe bene :D)


Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.


interessante ... io spero di poterti aiutare con qualche abilità :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #61 il: 2010-04-23 12:59:14 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.[/p][span class=CommentSignature][/span]


Circles Ob4 per Lothar (base 1 +1Ob -somewhere local- +2 Ob knowedged different from members of your circle); +1Ob se volete trovarlo relativamente presto, +3Ob se lo volete trovare ora o quando volete voi.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #62 il: 2010-04-23 14:53:04 »
io stavolta lo potrei aiutare con streetwise poiché ci muoviamo per la città e io la conosco bene o almeno so come muovermi per non dare nell'occhio e cogliere qualcuno di sorpresa

direi di cercare di farlo più velocemente possibile quindi ob5, ma non so quanto tira Lothar quindi lascio la scelta a Ambreus

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #63 il: 2010-04-23 16:22:15 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]+2 Ob knowedged different from members of your circle


Questa penalità rende il tiro molto arduo. Pensavo che uno scaricatore di porto o un marinaio mercantile potesse essere nel circle di un contrabbandiere, anche se in effetti non ho lifepath di mare. Altrimenti cambio tipo di ricerca e vado a pescare un carovaniere o direttamente un contrabbandiere che abbia lavorato con Olaf.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #64 il: 2010-04-23 16:30:19 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Pensavo che uno scaricatore di porto o un marinaio mercantile potesse essere nel circle di un contrabbandiere, anche se in effetti non ho lifepath di mare


è effettivamente parte del tuo circle, ma trovarne uno che informazioni scottanti proprio su Olaf è un po' restrittivo, per cui il +2 all'Ob. Devo dire però che questo modificatore non mi è chiarissimo, per cui potrei averlo interpretato male.
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #65 il: 2010-04-23 16:45:03 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]è effettivamente parte del tuo circle, ma trovarne uno che informazioni scottanti proprio su Olaf è un po' restrittivo, per cui il +2 all'Ob. Devo dire però che questo modificatore non mi è chiarissimo, per cui potrei averlo interpretato male.[/p]


Questo è vero, trovo giusto che sia più difficile perché sto cercando qualcuno in possesso di informazioni particolari.

Restiamo allora su ob4.

Io di base ho circle 2D, con l'aiuto di Jean andiamo a 3

Se applicabile, metto in gioco la mia affiliazione alla banda di contabbandieri (1D) facendomi dare qualche dritta.

Se si possono fare fork con i wise, uso rumor-wise (gira la voce che il giorno 11 di ogni mese, durante la notte, attracchi una nave che viene scaricata con particolare discrezione. O qualcosa del genere, si accettano suggerimenti.)

Se è tutto accettabile, arriviamo a 5D, quindi già ob4 è quasi sicuro perdere (ma noi siamo ottimisti). Eviterei di andare a ob5, che ne pensi Antonio?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #66 il: 2010-04-23 16:55:47 »
direi che dopo i miei tiri soliti l'ottimismo lo vedo molto lontano quindi rimarrei proprio su ob4 al minimo possibile :)

incrocio le dita e spero in un buon tiro :P

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #67 il: 2010-04-23 17:24:14 »
Perfetto, vai pure
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #68 il: 2010-04-23 17:29:28 »
Nemico in arrivo ;)

#DiceRoller( 5d6 )

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #69 il: 2010-04-23 17:30:03 »
lol

direi che sono finito in galera e domani mi impiccano

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #70 il: 2010-04-23 17:45:40 »
uau!!!! e se funziona come in MG siamo insieme accerchiati dai brutti ceffi di Olaf

cmq dadi sfigatissimi colpiscono ancora :P :D

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #71 il: 2010-04-23 18:01:49 »
nota: io da ora fino a lunedì non dovrei mai avere connessione internet, se non mi sentite è per quello, ciao

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #72 il: 2010-04-23 18:05:41 »
Eccellente... diciamo che impiegate un paio di giorni a rintracciare il marinaio in questione (nome? se gliene date uno prendete +1D per rintracciarlo più avanti). Alla fine, una sera Lothar lo rintraccia ai moli, mentre esce da una bettola. Prova ad avvicinarlo, ma appena vede Lothar, il marinaio sbianca in volto, volte le spalle e inizia a fuggire verso il vicolo più vicino!

Edit: come siete catastrofici! XD
« Ultima modifica: 2010-04-23 18:06:21 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #73 il: 2010-04-24 22:49:49 »
Lothar si sorprende per la fuga inattesa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione, e si getta al suo inseguimento.

"Fermati, Roman, aspetta, voglio solo offrirti un goccio." gli grida dietro, inseguendolo.

[Si chiama Roman e voglio provare a inseguirlo.]

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #74 il: 2010-04-25 12:08:55 »
Lol, certo... iniziamo un bell'inseguimento per i vicoli del molo di Hamelin: Speed vs Speed.

Roman tira 4 dadi per la sua Speed, +1d di vantaggio (perché parte con un distacco rispetto a Lothar), +1d di FoRK per Streetwise = 6d.
Ovviamente voi vi potete aiutare e usare i FoRK appropriati, se vince lui scappa, se vincete voi potete fare un tentativo di stopparlo altrimenti l'inseguimento va avanti.

Corri Roman corri! #DiceRoller(6d6)
Blood & Souls for Arioch

Tags: