Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 78329 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2010-04-19 17:20:16 »
I roden che fanno?
degli altri rimane qualcuno o solo io e Lothar?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2010-04-20 10:30:01 »
I roden aspettano che se ne vada Jean-Pierre, non sembrano particolarmente colpiti dallo sviluppo della serata, probabilmente si aspettavano una reazione del genere.

Gli altri se ne vanno tutti, a meno che non vogliate che qualche vostra conoscenza si fermi a parlare con voi!
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2010-04-20 11:00:10 »
Lothar

Lothar guarda uscire i convenuti, mentre trattiene la rabbia.

"Maledizione, li tiene in pugno, quell'Olaf." dice sbattendo la mano sul tavolo. "Fin quando avrà le loro orecchie non riusciremo a portarli dalla nostra parte"
« Ultima modifica: 2010-04-20 11:00:48 da Carlo »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2010-04-20 13:56:07 »
Jean-Pierre

Guardo tutti andare via, vagamente sconsolato e poi mi giro verso i rappresentanti dei Roden che sembrano quasi volermi confortare con i loro sguardi poco stupiti. "mi dispiace amici miei, poteva andare molto meglio, ma credo che abbiamo messo delle nuove basi quaggiù stasera e nessuno ... anche tra quelli che se ne sono andati potrà far finta di niente. Padre Esset deve essere fiero di aver fatto il primo passo. Dopo stasera i Roden (non so se hanno un altro nome migliore) hanno dichiarato che sono parte della città e che hanno un ruolo nelle decisioni della città, quello che rimane da fare è passare dalle intenzioni ai fatti"

Poi girandomi verso Lothar lo prendo sotto braccio per parlare con lui "in privato":
"caro amico, grazie per il tuo sostegno. Olaf è troppo influente e le sue parole sono il bastone del vescovo e del barone nel gregge dei sobborghi ... come il lupo deve bloccare prima il cane per rubare l'intero gregge, per noi sarà impossibile formare questa nuova alleanza fino a che Olaf potrà parlare ..."
stringo un pugno mentre dico quest'ultima frase e guardo Lothar negli occhi. Dobbiamo porci degli obiettivi e perseguirli a qualunque costo. Questo pensiero pervade il brillare dei miei occhi

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2010-04-20 13:58:40 »
insomma prima di dire che secondo me uccidere Olaf è il prossimo step voglio vedere la faccia di Lothar

per i Roden non li ho congedati perché non togliere loro o a Lothar la possibilità di parlare, ma il mio ultimo discorso lo faccio solo a Lothar

per Jean Pierre uccidere Olaf sarebbe anche un modo per far capire che siamo molto più forti di quanto gli altri pensino. una prova di forza insomma

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2010-04-20 15:41:57 »
Lothar

"Si Jean, hai centrato il punto. Ma non disperare, dobbiamo solo trovare il modo di screditarlo davanti agli altri. Conoscendo la proverbiale onestà dei mercanti non sarà difficile trovare qualche scheletro nel suo armadio. Alla peggio, fabbricheremo noi qualcosa." aggiunge strizzando l'occhio. "In affari, come in guerra, tutto è permesso."

***
Concordo sul bersaglio, ma propongo un metodo meno drastico.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2010-04-20 16:37:56 »
che ti aspettavi da un pg che sa quasi esclusivamente maneggiare la spada :P inoltre una bella scena alla Braveheart in cui lui uccide tutti quelli che lo hanno tradito mi piaceva proprio :P
cmq attendo il tuo piano mio genio del male :P ::D+



Jean-Pierre ti risponde con una faccia tra lo sbigottito e il complottista "che cosa intendi fare?!? Stiamo attenti però a scontrarci con lui nel suo stesso campo. Se prendiamo vie commerciali potremmo rischiare di finire sgozzati dalle nostre stesse trame"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2010-04-20 16:51:45 »
Volest stringe la mano a Jean e fa per accomiatarsi: "Non ci aspettavamo niente di diverso da questo. Ora devo andare a riferire al Veggente cosa è stato detto. Io non credo che ci sarà mai un accordo tra noi e gli uomini, ma questo sta a lui deciderlo"
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2010-04-20 19:03:24 »
Lothar

Si rivolge a Volest: "Vi prego, non traete le conclusioni troppo in fretta. E' vero, abbiamo iniziato male, ma è normale che i primi incontri si concludano con un nulla di fatto. E in ogni caso ci sono mercanti anche nei villaggi vicini, e approfitterebbero volentieri di una scorciatoia dal porto a fuori le mura senza passare per gli esattori. Fidatevi di me e non ve ne pentirete."

***

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]inoltre una bella scena alla Braveheart in cui lui uccide tutti quelli che lo hanno tradito mi piaceva proprio :P


E' quello a cui ho pensato quando hai parlato di prova di forza XD

In ogni caso non deve necessariamente prevalere la proposta del mio PG... possono anche discuterne in gioco.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2010-04-21 10:19:51 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]In ogni caso non deve necessariamente prevalere la proposta del mio PG... possono anche discuterne in gioco.[/p][span class=CommentSignature][/span]


infatti ti ho messo quella domanda in gioco "cosa vuoi fare?" perché Jean-Pierre è poco avvezzo alle cose degli affari :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2010-04-21 11:23:39 »
Ragazzi, se volete convincervi a vicenda fate un bel Versus, se invece vi va bene la proposta dell'altro andate pure avanti!
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2010-04-21 11:34:44 »
[Ops, ho saltato un pezzo]

Lothar

Torna a rivolgersi a Jean.

"Quanto a noi, intendo scoprire il più possibile riguardo a questo Olaf e ai suoi affari. Dobbiamo cercare qualcosa che lo screditi agli occhi degli altri. Non mi stupirebbe se avesse accordi con il Vescovo che lo favoriscano nei suoi traffici, a discapito degli altri mercanti.
E se proprio non viene fuori nulla, sapendo di più su di lui, riusciremo comunque a fabbricare qualcosa di verosimile."

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2010-04-21 11:42:40 »
io direi di fare il tiro e Jean Pierre aiuta Lothar in quello che può ... ma se non troviamo nulla prima di inventare prove fasulle mi dovrai convincere :P :D

Jean_pierre

"va bene Lothar, ma muoviamoci veloci ... le acque sono ancora in movimento ma non ci vorrà molto perché si calmino tornando a dirigersi nella direzione che il vescovo a scavato in tutto questo tempo"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2010-04-21 15:53:08 »
Perfetto, passiamo alla prossima scena allora? Cosa vuoi fare esattamente Carlo?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2010-04-23 12:07:24 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ma se non troviamo nulla prima di inventare prove fasulle mi dovrai convincere :P :D


Si ad accopparlo ma no ad accusarlo falsamente? Che personalità contorta XD



Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cosa vuoi fare esattamente Carlo?


Le possibilità sono molteplici. Si potrebbe cercare qualcuno che lavora per Olaf, magari un suo marinaio o qualcuno che scarica le sue merci, e sciogliergli la lingua all'osteria, sperando che esca qualcosa di interessante.

Tags: