Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco

<< < (55/95) > >>

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose!
--- Termina citazione ---

se volevi potevi metterle :) io lo sai che sono un ragazzino non avvezzo :P

Jean

Mi reco nella notte ad una taverna dove trovare qualcuno che mi aiuti facendo il palo mentre io voglio entrare nella casa del tizio. Il fatto sarebbe quello di tirare un circle per avere info sul tizio (cornelio)  e per reclutare qualcuno che mi aiuti nell'impresa di entrargli in casa
il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]l'Ob è[/p][p]1 (base) + 0 (same occupation) + 0 (same rank) + 0 (anywhere in the region) + 3 (specific disposition) +1 (soon) = Ob5[/p][p]Puoi abbassare l'Ob di uno se cerchi solo qualcuno che è scontento di come agisci o se lasci decidere a me quando lo trovi.[/p]

Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontento e lascio decidere a te quando, lOb va a 3?

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Carlo[/cite]Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontentoelascio decidere a te quando, lOb va a 3?

yep!

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P

Allora, puoi tranquillamente dire che conosci qualcuno che può darti informazioni su Cornelio e fare un tiro di Circle per trovarlo (anche se il tiro avrà un Ob alto): può essere qualcuno nella nobiltà, nella malavita, chiunque ti paia vada bene nella storia.
Per trovare il palo, facciamo un linked test: fai il tiro di Circles (Ob2), se superi la difficoltà coi successi prendi un +1D al tiro per intrufolarti in casa di Cornelio, se fallisci l'Ob per intrufolarsi aumenta di 1.

Antonio Caciolli:
perdere il tiro per le info su cornelio mi pregiudica qualcosa come twist? perché con un ob alto mi pare m convenga di più "rischiare" entrando nella casa del lupo piuttosto che rischiare cercando contatti ... no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa