Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
Jean
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]"Tuo marito presto cadrà così come il vescovo e tutti quelli che fanno affari con lui ... il fermento è in aumento." le stringo le mani per rassicurarla
"Dimmi che cosa sta succedendo cercherò di aiutarti, ho ancora qualche amico, ma non posso prometterti protezione per adesso, ma se mi dirai tutto sono sicuro che troveremo una soluzione ad ogni problema ... insieme"
--- Termina citazione ---
"Non posso lasciare la città Jean, non posso proprio... come ti ho detto lui mi tiene sotto controllo, anche oggi sono riuscita ad uscire solo per pura fortuna" la baronessa avvicina a sé le tue mani e ti fissa negli occhi con uno sguardo da cerbiatta ferita "Prometti che mi aiuterai Jean, amore mio, promettimelo..."
Wink wink! :-D
Ovviamente se ci tieni a portarla in campagna puoi provare a convincerla a lasciare la città comunque. Nel frattempo, lei vuole convincere te ad aiutarla: userà Seduction (4, Forkata con Persuasion arriva 5) contro la tua Will. Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).
--- Termina citazione ---
ma come si può rifiutare a una donna del genere!
Jean
"Il mio cuore e la mia spada sono sempre al tuo servizio, mia cara" e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza .... poi mi spiegherà cosa devo fare :)
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...
--- Termina citazione ---
Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus!
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus![/p]
--- Termina citazione ---
no dai scherzavo ... cmq la mia frase era per dire che sono disposto a fare quasi tutto per lei ... non uccidermi volontariamente, ma buttarmi nel fuoco sì (magari mi salvo)
quindi diciamo che se lei voleva tirare per convincermi ha vinto e io aspetto il suo racconto
io diciamo mi immaginavo il mio dire che accetto noi che ci baciamo ... sfumata di scena su di noi e sulla carrozza (stile via col vento) e poi la scena che riappare con io che scendo dalla carrozza lei che mi da la "fine dell'isctruzione" e mi dice di stare attento (e poi nelle mie prossime scene si capisce che cosa devo fare)
ovviamente questo a livello di fiction, ma magari dimmi anche cosa devo fare :P :D
e ovviamente mi vengono in mente alcune cose che mi metterebbero molto in crisi e che lei mi potrebbe chiedere ... ma vediamo ... l'amor è sempre meglio che nulla!
Arioch:
Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose! Comunque, allora sfumata su voi che vi baciate, si riprende con Jean che scende e sgattaiola via in un vicolo mentre la carrozza riparte. Poi flashback con Jean che ricorda quanto detto dalla baronessa:
"Mio marito ultimamente si comporta in modo strano: non è mai stato un tipo studioso, ma ora rimane chiuso nella biblioteca di palazzo delle ore. Riusciamo a malapena a pagare quel poco di guardia cittadina che ci rimane, ma lui spende dei capitali per ordinare libri e altre stranezze. Poi ci sono le sue "riunioni". Almeno una sera in settimana lascia il palazzo, ufficialmente per presenziare a degli incontri con importanti membri delle gilde cittadine. Solo che nessuno ha mai scoperto con chi effettivamente si incontri e che queste riunioni spesso durano tutta la notte.
Tutto è iniziato poco dopo la tua scomparsa, quando Alexander ha portato a palazzo il nuovo consigliere, uno straniero chiamato Cornelio, credo sia lui l'artefice di tutto. Temo che mio marito abbia perso la ragione e ho paura che finisca per mandarci in malora con tutti i soldi che spende!"
Fa una pausa per riprendere fiato, poi conclude "Ti prego Jean, scopri cosa sta combinando! Cornelio abita in una vecchia villa, vicino alla Porta Nuova. Non è quasi mai in casa, non dovrebbe esserti difficile entrare e trovare qualcosa su di lui! Per ricontattarmi basta che lasci una moneta a Vivienne, la trovi ogni mattina al mercato del pesce."
La carrozza si ferma, avete raggiunto la vostra destinazione, la baronessa ti guarda ancora una volta negli occhi e conclude "Solo tu mi puoi aiutare Jean... non farne parola con nessun altro, mi raccomando! Se queste voci dovessero diffondersi non so cosa potrebbe succedermi... promettimelo di nuovo, mio amato!"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa