Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
Olaf si guarda intorno, come in cerca di una argomento per ribattere le parole di Lothar, ma non sembra trovarne. Alla fine sospira, disperato, e chiede con un filo di voce"E va bene, cosa volete sapere?"
Antonio Caciolli:
yuppie! abbiamo vinto uno scontro!
vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!
---------------------
Jean
"Sappiamo che eri in affari con il vescovo e sappiamo che questi affari devono rimanere segreti ... anche a costo della tua vita. Vogliamo sapere di cosa si trattava. Quali merci arrivano con quelle navi? e cerca di essere convincente"
un po' mi rode ancora della figura che mi ha fatto fare alla riunione e quindi voglio marchiarlo ancora ;)
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!
--- Termina citazione ---
"No! Quella non l'avrete maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il mercante comincia a parlare in tono sommesso, come se avesse paura che qualche orecchio indiscreto possa udirlo anche qui sotto: "Non ne sono sicuro, il vescovo era sempre molto attento e si assicurava che nessuno sbirciasse i contenuti delle casse. Di certo era roba che veniva da lontano, e molto costosa. A volte le navi erano accompagnate da carte piene di scritte strane, in qualche lingua dell'oriente, credo. Non si trattava sempre della stessa merce. A volte erano delle giare che odoravano di spezie, altre volte delle casse chiuse ermeticamente, o dei bauli di libri e pergamene. Una volta uno dei miei uomini ha detto di aver visto un morto rinsecchito dentro una delle casse, ma non so se l'abbia visto veramente o l'abbia solo immaginato, questi marinai sono superstiziosi e si inventano le voci più assurde."
Antonio Caciolli:
ma esiste la magia in questo posto? questa storia puzza molto di riti strani ed esoterici
----------
Jean
"continua così ... bravo Olaf ... e chi prendeva in consegna le casse?"
Arioch:
"Allora, il vescovo faceva in modo che le guardie non ficcassero il naso nella nave, ma non erano i suoi uomini che le ritiravano!" Olaf sembra farsi prendere un po' la mano, a quanto pare al mercante piacciono i segreti, e ancor di più spifferarli in giro... in ogni caso fa una piccola pausa a effetto, come per vedere la vostra reazione "Erano gli uomini del Barone Schwaz, quelli che venivano a prenderle. O, certo, venivano di notte e incappucciati per non farsi riconoscere, ma una volta ne ho sentito uno chiamare il loro capo per nome: Garulf. Lui gli ha mollato un ceffone tremendo, imprecando sul fatto che era costretto a lavorare con degli imbecilli. Io ho fatto finta di niente, come se non avessi sentito, ma lo sanno tutti in città che Garulf è il capo degli scagnozzi del barone..."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa