Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco

<< < (47/95) > >>

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]cosa tiro?[/p][p]non ho interrogation, ma ho intimidation, forse è meglio che tiri Lothar e io aiuto?[/p]
--- Termina citazione ---

neanche Lothar ha interrogation: però puoi usare la fortuna del principiante per usare una skill che non hai.
In questo caso devi tirare la tua Will (4) +1 perché ti aiuti con Intimidation, +1 per l'aiuto di Lothar. E direi anche +1 perché mi pare che vi troviate in una situazione piuttosto favorevole. In tutto tiri quindi 7d, contro la will di Olaf (4), che però raddoppia i suoi successi perché voi non avete la skill.

Antonio Caciolli:
capito!

#DiceRoller(7d6) e speriamo!

Arioch:
4 Successi! Olaf prova a resistere ma sarà dura...

#DiceRoller(4d6)

Arioch:
Due successi! Che raddoppiati (per il beginner's luck) diventano 4, un pareggio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'interrogatorio sembra giunto a un punto morto: Olaf è spaventatissimo, probabilmente parlerebbe, se fosse certo che poi lo lasciaste libero di fuggire, ma il fatto di trovarsi circondato dai nemici e senza via di fuga sembra paralizzarlo. D'altro canto, se provaste a spingervi un po' oltre rischiereste di perdere il poco di fiducia e collaborazione che avete guadagnato...

----------------------------------------------------------

Ora, o accettate il pareggio, o invocate un vostro tratto. Tratti come Charismatic di Lothar possono essere invocati per portare la situazione in vostro favore. Altrimenti uno di voi può decidere di rendersi la vita difficile con uno dei suoi tratti e guadagnare 1 punto Fate.

Carlo Antonioli:
[Invoco Charismatic]

Lothar si avvicina a Olaf.

"Di me ti puoi fidare, anche io faccio affari e tra colleghi ci si intende. Anche se ora ti lasciassimo libero, cosa pensi ti accadrebbe? Alla meglio torneresti a marcire nelle segrete, più probabilmente saresti ucciso senza pietà. Se invece lavori con noi contro il Vescovo, con quello che sai possiamo riuscire a vincere, e dopo che avrai ripagato il tuo debito verso i nostri amici potrai rimettere su la tua attività. Magari con un nuovo socio."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa