Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ Actual Play ] Annalise - Little Girls

<< < (2/3) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come fai a narrare un dado per volta? Provaci e dimmi come ti viene...  :-)
--- Termina citazione ---

idea malsana che mi era venuta ieri leggendo le risposte ... my brain hurts :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Insomma, in Annalise, se sei la guida, GIOCA IL VAMPIRO.  Il personaggio è la tua vittima, GO!!

ma anche in fase di Gettare le Fondamenta?
io l'avevo

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Immagino che la prima conseguenza detta da te (hai imposto tu il momento) fosse "ludovica ti riconosce fra la folla", poi Silvia ha risposto con "fuggo in metropolitana prima che lei mi raggiunga", poi tocca sempre al protagonista che dice "nessuno dei miei tre amici la riconosce" e tu infine pareggi con "c'è un amico comune che ti vede", giusto?

quasi giusto... il 2° esito mio e suo non sono impostati in partenza, ma vengono aggiunti a seguito del 6 e dell'1.
Lei con "nessuno dei miei tre amici la riconosce" pensava di arginare i danni dell'eventuale incontro con Ludovica, mentre io con "c'è un amico comune che ti vede" cercavo di gettare le fondamenta per un eventuale follow-up in caso Chiara fosse riuscita a fare troppo la ninja :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]sarebbe interessante anche se fallisse

si, successo spesso, Silvia lo ha persino detto esplicitamente una volta o due >_>
è che stavo usando i Momenti come degli "shaker di eventi" per generare risultati interessanti da situazioni ad alto potenziale ... ma forse dovevo saltare direttamente al passo successivo :P
Invece di ragionare che un incontro sarebbe stato interessante e quindi mettere i PG nella stessa scena e usare il Momento per vedere se accade ... avrei dovuto usare l'autorità da guida per frammare direttamente l'evento interessante già in atto ._.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ora, prendi un esito, e vedi come, se non riesci a dividerlo in fasi... non è un esito.

non ho capito ._.

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Ti faccio un esempio dettagliato di come avrei giocato io quella situazione come guida:

in effetti si, sarebbe stato meglio :)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Insomma, in Annalise, se sei la guida, GIOCA IL VAMPIRO.  Il personaggio è la tua vittima, GO!![/p]
[p]ma anche in fase di Gettare le Fondamenta?[/p]

Sì. Con diversa intensità, più gradualmente, ma la situazione è: alla fine della fase 1: vita normale, nessuna influenza del vampiro. Inizio fase 3: lo scontro diretto con il vampiro non è più procrastinabil. Ora, se il vampiro non li minaccia nella fase 2... la fase 3 non arriverà mai!

Seconda puntata :)
Come sempre riusciamo a giocare solo per un ritaglio di tempo (90-120 minuti circa) ma abbiamo provato a mettere in pratica i consigli e le correzioni... ecco il risultato:

Mi chiamo: Chiara Bernardini (12 anni)
Sono vulnerabile perchè: non so chi sono (in senso di carattere ed emotività non ancora formata, non di amnesia).
Sono legata a: Caterina perchè è una mia amica d'infanzia con cui poi mi sono ritrovata per caso alle medie.

Segreto: non lo so ancora :P

Satelliti:
- Vulnerabilità - mi adatto al carattere altrui
- Vulnerabilità - non mostro mai il mio vero aspetto online
- Vulnerabilità - mi affascinano le persone che posso usare come guida
- Segreto - ho una faccia come il culo

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]quando la Guida impone un momento... deve mirare ad un Tratto Centrale, ed il Protagonista DEVE rispondere con un Satellite ad esso collegato? (esistente o nuovo)
o questo vale solo nella fase di Confronto?

Solo nella fase di confronto (la terza), altrimenti il Protagonista sceglie liberamente il tratto centrale da usare.

[edit: nella terza fase ricordo anche che non si possono più creare nuovi tratti satelliti]

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Le ho suggerito di espormeli, ed assieme abbiamo

Abbiamo?  ;-)

m'ero scordato un pezzo... ora è corretto :)
che dici, finalmente abbiamo capito? ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa