inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina

<< < (8/39) > >>

Francesco Berni:
non ti preoccupare prendi un nome figo che rispecchi in modo quasi pacchiano un aspetto del personaggio.

Renato Ramonda:
Oppure, scegli un nome adatto al paese d'origine del personaggio... e chiedi agli altri di aiutarti a trovarle un soprannome adeguatamente avventuroso!

Glenda:
ora non vorrei bloccarvi tutti sul mio nome. Ci penso con calma. Intanto andiamo avanti.

Francesco Berni:
bene prossima fase intanto(Antonio e Glenda sceglieranno il nome quando passeranno/gli verrà in mente, ma non tardate troppo):
fase 1: retroscena.
in questa fase andrete a pensare il personaggio nella sua giovinezzà i rapporti con la sua famiglia e la "persona normale" che è, anche, il personaggio.
inidicativamente ci sarà da rispondere a queste domande in un paragrafetto di un paio di righe.

-com'era la situazione della famiglia? ricca?povera?studiosa?isolata?pia?politicizzata?

-quanto era grande la famiglia?

-quanto andavate d'accordo con la vostra famiglia?

-da quale nazione/regione venite?

-che educazione avete avuto?

-com'erano i vostri amici? vi cacciavate spesso nei guai?

da qui dovrete scegliere 2 aspetti(*)

(*) sapete tutti cosa sono gli aspetti? glenda so che tu hai giocato a diaspora che è sempre fate quindi dovrebbe avere qualcosa del genere, ti ricordi come funzionavano?
in maniera ricoradate di avere aspetti interessanti che possano sia essere positivi che negativi e che possano generare storia

Glenda:
nuuuu...non mi ricordo... :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa