Autore Topic: [INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina  (Letto 27960 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #15 il: 2010-04-14 15:56:38 »
bè iniziamo con la creazione nel frattempo, non ho il manuale in italiano, ma ho il riassunto ed un pdf, quindi intanto si può iniziare a parlare di che tipo di personaggio si vorrebbe fare.
quanche idea?
Nearby Gamersfan mail 34

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #16 il: 2010-04-14 16:25:57 »
io vorrei fare una domanda: quanto strani supernatural? roba alla scenziato pazzo. alla esoterista. alla hellboy?

io vorrei fare lo sceinziato inventore ripara oggetto ... quello che parla con gli oggetti ed è contento

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #17 il: 2010-04-14 16:30:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]roba alla scenziato pazzo
fino a qui minimo senza scenziati pazzi non c'è SCIENZA!
e anche fino all'esoterista ci sta. Hellboy va un pò troppo in la e si finisce sui superpoteri e si esce dal pulp.
Nearby Gamersfan mail 34

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #18 il: 2010-04-14 16:33:36 »
Io pensavo a un qualche bizzarro accademico con un assortimento di misteriosi artefatti arcani. Se invece si preferisce un supernatural dial ^^ più basso ho un paio di idee su un investigatore/lanciatore di coltelli che non si fa scrupoli a violare la legge quando pensa di stare facendo la cosa giusta (è pulp, un po' di cliché ci vuole XD)
Terrone che Gioca

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #19 il: 2010-04-14 16:34:52 »
ok perfetto ... è che con Tazio e Wady abbiamo fatto i pg ispirandoci a Hellboy anche se poi abbiamo solo una specie di atlantideo ... -.-

la domanda era proprio volta a vedere i limiti

rimnago cmq interesssato a fare il pg scritto sopra :)

edit: cross con Ashrat
fighi i suoi due pg mi piacciono entrambi
« Ultima modifica: 2010-04-14 16:36:42 da Antonio »

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #20 il: 2010-04-14 18:37:50 »
Ci ho riflettuto un po', e in cima alla classifica di gradimento si è piazzata l'idea di un archeologo greco appassionato di criptoplologia (armi mitiche e leggendarie) e con un set di artefatti. Se non ci sono obiezioni vado con questo.
Terrone che Gioca

[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #21 il: 2010-04-14 20:38:02 »
Nick Paper, giornalista d'assalto, pensa solo a far vedere a tutti la Verità, i mezzi con cui la si trova sono... tralasciabili.
pensavo che le sue tre caratteristiche principali siano contatti, intimidazione ... e pugni (le tre cose di cui un giornalista d'assalto ha bisogno :P)
Potrebbe essere che cambierò pugni o intimidazione con qualcos'altro, tipo guida, solo per usare la stunt "un pericolo al volante" ^^

Il personaggio è liberamente ispirato a Transmetropolitan, chi ha orecchie per intendere intenda. (senza tutta la roba sulle droghe, chiaramente :P)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #22 il: 2010-04-14 21:26:07 »
weh, ragazzi...io mi sono isciritta SENZA NEMMENO SAPERE di che parla il gioco, a parte il riassuntino su INC...ho fatto male? vedo che tutti conoscete già bene l'ambientazione...io non sono mica capace di preparare un personaggio da sola...non so nemmeno da dove partire!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #23 il: 2010-04-14 21:35:33 »
se volevo solo gente esperta lo scrivevo^^
quindi non ti preoccupare^^
allora spirit è un gioco PULP prima di tutto, hai presente indiana jones, la leggenda degli uomini straordinari e similari?
esattamente su quello stile.
Sono gli anni '20 e i personaggi sono dei centurioni del century club un gruppo di gentiluomini nati il primo gennaio del 1900 durante il primo minuto e sono l'incarnazione dell'innovazione e del secolo appena nato.

E' un gioco di SCIENZA! e OTTIMISMO!
e le partite saranno piene di AZIONE, AVVENTURA, ATETTE MISTERO!
Quindi inizia a pensare ad un personaggio PULP prendi ad esempio i costumi di quelli di janus per farti un idea, immagina aviatori, gente che vola su jetpack, zeppelin corazzati, scienziati pazzi, tenori d'assalto e scopritori di misteri.
che è la prima fase della creazione oltrettutto^^
Nearby Gamersfan mail 34

[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #24 il: 2010-04-14 22:21:47 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Sono gli anni '20 e i personaggi sono dei centurioni del century club un gruppo di gentiluomini nati il primo gennaio del 1900 durante il primo minuto e...


Un piccolo appunto... 1901.
I secoli iniziano sempre con il primo anno... 1901, 2001, e così via...

Uff mi sta venendo l'invidia!!!
Userete tutti gli aspetti o farete con la Creazione Veloce dei PG?

Ciao! :)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #25 il: 2010-04-14 22:24:40 »
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Userete tutti gli aspetti o farete con la Creazione Veloce dei PG?
tutti abbiamo un forum e dovremmo fare rigorosamente in tempo.




Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Sono gli anni '20 e i personaggi sono dei centurioni del century club un gruppo di gentiluomini nati il primo gennaio del 1900 durante il primo minuto e...[/p]
[p]Un piccolo appunto...1901.
I secoli iniziano sempre con il primo anno... 1901, 2001, e così via...[/p]
gne gne pio pio XD
Nearby Gamersfan mail 34

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #26 il: 2010-04-16 18:18:39 »
Inventore o esploratore può andare?
sennò sa ad Antonio va potrei fare da assistente allo scienziato pazzo...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #27 il: 2010-04-16 19:10:54 »
no niente assistenti, gli erori pulp sono Eroi!
niente personaggi secondari, l''esploratore e l'inventore sono validissimi ecco un pò di stereotipi del pulp:
L'ACCADEMICO!
L'ESPLORATORE!
IL TIZIO DEL GADGET!
IL CRIMINALE GENTILUOMO!
IL SIGNORE DELLA GIUNGLA!
L'UOMO DEI MISTERI!
L'AGENTE OPERATIVO!
L'AUDACE REPORTER!
IL PRIMITIVO/STRANIERO!
L'EROE DELLA SCIENZA!      (l'eroe reso tale dalla scienza)                                  SCIENZA!
LO SCIENZIATO!                                                                                              SCIENZA!
IL PILOTA SPACCONE!(ray raymond)

questi sono alcuni stereotipi del pulp, i personaggi sono sempre protagonisti sempre EROI! dell'ottimismo, tutto può essere migliore e il mondo può essere cambiato, se vuoi farlo.

edit:mi è tornato il manuale possiamo iniziare seriamente appena glenda trova una base.
riedit:quelli sono stereotipi nulla di dice di stare dentro a quei limiti. E naturalmente vanno ampliati un attimo anche per l'idea giusto aggiungendo qualche descrittore in più.
esempio classico IL TIZIO DEI GADGET! ha bisogno che venga definitò cosa è quel gadget(jetpack, razzi missile o qualsivoglia cosa figa)
« Ultima modifica: 2010-04-16 19:14:30 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #28 il: 2010-04-16 19:17:51 »
ahah! povera me...! So già che mi odierete dopo le prime tre battute! :PPPP
Beh, sarà UNA esploratrice, allora...perché se li gioco uomini finiscono sempre per essere pucciosi...le fanciulle riesco a farle un po' più fiQue!
« Ultima modifica: 2010-04-16 19:18:57 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
« Risposta #29 il: 2010-04-16 19:22:03 »
brava, tanto il century club è famoso per essere avanti coi tempi e fin dal 1800 accetta donne al suo interno!
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: