Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco  (Letto 40534 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2010-04-13 14:44:21 »
Giusta obiezione, infatti ci avevo un po' su prima di decidere per il conflitto ed ero giunto a questa conclusione: la minaccia/la posta è essere allontanati dalla propria meta, contro l'avvicinarsi a essa. Se vinci il conflitto, esci da sto posto e sei più vicino al tuo "dove stai tornando" (narri pure tu per cui puoi proprio decidere dove sbucare e in che modo ti avvicini). Se perdi esci comunque ma finisci lontano dalla tua meta (in più decido io dove vai).
Vi pare una cosa ragionevole o mi sono perso qualcosa per strada?
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2010-04-13 15:40:08 »
Ok, dai. Ho pensato che comunque è un'esperienza stressante per Billy, qualunque cosa succeda, ci sta di tirare.

Billy North ha tirato: Anima: 6 5 2, Disperazione: 1, Corruzione: 1, Dolore: 5 3 2 1

Il giocatore vince 3 a 3, Anima domina

Io avrei voluto incontrare qualcuno, ma siete tutti nella versione sbagliata della città. Prima di continuare, aspetto di vedere se Arioch vuole spendere un sigillo per far dominare Dolore.
« Ultima modifica: 2010-04-13 20:32:13 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2010-04-13 16:14:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Io avrei voluto incontrare qualcuno, ma siete tutti nella versione sbagliata della città. Prima di continuare, aspetto di vedere se Arioch vuole spendere un sigillo per far dominare Dolore.


L'idea mi ha solleticato ma in realtà non servirebbe a molto... per cui vai pure avanti
« Ultima modifica: 2010-04-13 16:16:25 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2010-04-13 16:49:21 »
Nick Fischer

"Si...già senza testa hai rag....aspetta....e tu chi cavolo saresti???.....Ehi ehi" urlo sbattendo il palmo della mano sulla porta "Apri questa dannata porta....se è uno scherzo non fa assolutamente ridere e dì alla tua amica di smetterla e di uscire da quel costume del cazzo"
Lo dico ma ormai non ci pensa più di tanto...infatti la guardo con timore misto a terrore....non avvicinandola per provare con le mie stesse mani a strapparle quel travestimento..
"Apri questa cazzo di porta allora se si lì dentro...muoviti" Mi volto dando appoggiandomi sulla porta osservando i movimenti della dona mutilata come a controllarla..
Cercando di sforzare le palpebre a sollevarsi come quando da piccolo volevi svegliarti in fretta da un brutto incubo per scoprire di essere al sicuro nelle coperte del tuo letto sbatto sempre più forte sulla porta per richiamare il tipo dall'altra parte

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2010-04-13 17:35:37 »
Peccato, speravo abboccassi, e di guadagnare un sigillo di Metatron facile. ;)

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Una volta ti ricordi di aver letto, in una rivista abbandonata da qualche inserviente al Saint Theresa, che se viene privato per un periodo sufficientemente lungo di stimoli percettivi, il cervello umano inizia a crearseli da solo. Non sai se sia vero, né perché diavolo ti sia venuto in mente ora, ma il fatto è che ti pare che queste dannate pareti abbiano iniziato a pulsare. Ti sembra di udire chiaramente, tutto intorno a te, un battito costante, come quello di un cuore.
Ovviamente è impossibile, si tratta di un'allucinazione o qualcosa del genere, ma la sensazione è quella di trovarti dentro un essere vivente, pronto ad ingoiarti e a digerirti lentamente...
[/p]


Cavolo! Ho già avuto incubi del genere, ma non da sveglio. Perché sono sveglio, vero, dannazione?! In un impeto di rabbia scaglio via il barattolo con i chiodi, e chiudo gli occhi, respirando profondamente. Sento il barattolo che sbatte da qualche parte, i chiodi che si sparpagliano, un brivido, un gemito (forse sono io) e dopo un attimo in cui mi sembra che tremi tutto, riapro gli  occhi e vedo la luce. Cavolo, devo essermi incastrato e me lo sono quasi fatta sotto. Che scemo. Se non stessi ancora tremando ci riderei su. Beh, dove siamo?


Faccio qualche passo tra la nebbia, e dall'altra parte della strada su cui sono sbucato noto una staccionata di legno scrostata, e dietro un cortile e un palazzo che sembra piuttosto vecchio. Scrutando riesco a scorgere l'insegna.

Wish House Orphanage.


Cazzo. Io qua ci sono già stato.

Da qualche parte, si sente la risatina di un bambino.


Riporto Disperazione a zero.
« Ultima modifica: 2010-04-13 17:37:42 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2010-04-14 11:42:10 »
Charles

Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]Con la pistola in alto e pronta all'uso....mi avvicino alla porta socchiusa...


La porta si apre su uno studio, polveroso e fatiscente come il resto della struttura. La luce della stanza è accesa, ma in giro non si vede nessuno... che strano, eppure le impronte si dirigevano senza dubbio qui.
Mentre frughi in giro in cerca di possibili nascondigli o uscite lo sguardo ti cade su un plico di carte battute a macchina, appoggiate sulla scrivania. Lo strano simbolo stampato sull'intestazione delle carte ti è stranamente familiare. Incuriosito, prendi le carte ed inizi a scorrerle: per lo più sembrano semplici resoconti di quanto accadeva nell'orfanotrofio, niente di particolarmente interessante... almeno fino a che non incontri un nome che conosci bene: Erika Singer.
Con le mani che inspiegabilmente tremanti, ricominci a leggere con attenzione la pagina in cui compare il nome:
"Erika Singer è stata inviata nella Camera di Punizione 3B, al piano inferiore, alle 17:30 di oggi. Come da procedura standard, dev'essere fatta uscire alla stessa ora di martedì.
Erika è stata punita per aver scavalcato la recinzione dell'orfanotrofio. Sospetto che intendesse scappare, visto che ultimamente ha assunto un atteggiamento indisciplinato e ribelle. Credo sia meglio tenerla sotto stretta osservazione nei giorni successivi alla punizione, per assicurarsi che non compia altre bravate. Nel caso in cui ti sembri troppo scalmanata, 30ml di PTV dovrebbero bastare a calmarla.
In particolare, tienila separata dal suo amichetto, quello che le sta sempre attaccato, per evitare che il suo comportamento abbia una cattiva influenza su di lui."
Ma che diavolo... Erika viveva qui?
« Ultima modifica: 2010-04-14 11:45:55 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2010-04-17 12:00:32 »
Nick

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]"Si...già senza testa hai rag....aspetta....e tu chi cavolo saresti???.....Ehi ehi" urlo sbattendo il palmo della mano sulla porta "Apri questa dannata porta....se è uno scherzo non fa assolutamente ridere e dì alla tua amica di smetterla e di uscire da quel costume del cazzo"
Lo dico ma ormai non ci pensa più di tanto...infatti la guardo con timore misto a terrore....non avvicinandola per provare con le mie stesse mani a strapparle quel travestimento..
"Apri questa cazzo di porta allora se si lì dentro...muoviti" Mi volto dando appoggiandomi sulla porta osservando i movimenti della dona mutilata come a controllarla..
Cercando di sforzare le palpebre a sollevarsi come quando da piccolo volevi svegliarti in fretta da un brutto incubo per scoprire di essere al sicuro nelle coperte del tuo letto sbatto sempre più forte sulla porta per richiamare il tipo dall'altra parte


"Come chi sono? Nick, non riconosci più i vecchi amici?!" sghignazza la voce oltre la porta. "Ascolta, non ti fa bene agitarti così, hai i nervi a fior di pelle vecchio mio, dovresti svagarti... Per questo ho pensato di venire a darti una mano, a questo servono gli amici no?" continua, con lo stesso tono che useresti tu per calmare un paziente "Ho un'idea, facciamo un bel gioco, come ai vecchi tempi! Ti dovrebbe aiutare a rilassarti..." Il cuore ti balza in petto, perché finalmente hai riconosciuto la voce del tuo misterioso interlocutore... ma com'è possibile??
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2010-04-17 15:00:07 »
Nick Fisher

Spalanco gli occhi "E....e.....Erick s..sei......t...tu??"
Il tono della voce è un miscuglio di stupore, disappunto e timore........per alcuni attimi vengo travolto da una serie di immagini della mia infanzia che sicuramente avrei preferito tralasciare...la mano ancora appoggiata alla porta inizia lievemente a tremare
"Gioco? Gioco?....ahahah" ne esce una risata nervosa "Io...ecco...ecco..eri tu al telefono prima vero? come hai fatto ad avere il mio numero? Non...non è possibile..tu...tu....sei andato via....via......mi avevi lasciato in pace...cosa....cosa sta succedendo qui...cos'è questa nebbia? Cos'è successo a questo posto?"
"Erik....Erik....cazzo" troppe domande...sto perdendo il controllo di me stesso e non mi piace per niente,  non pensavo che sarei mai arrivato a dirlo a lui ma
"Fai qualcosa....apri questa dannata porta...non...non voglio più vedere quella cosa"

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2010-04-18 21:32:27 »
Nick Fisher

Erik continua imperterrito, ignorando le tue richieste: "Giochiamo a Verità o Penitenza Nick, vedrai che ti farà bene liberarti un po'... se risponderai la verità ti aprirò la porta, altrimenti... bé subirai una penitenza, è ovvio!" ride.
"Te la ricordi tua moglie Nick? Non molto diversa da questa che ti sta davanti, a mio avviso, l'ultima volta che l'ho vista aveva la testa attaccata al collo ma per l'uso che ne faceva non ne avrebbe sentito la mancanza... e tu Nick? Quand'è stata l'ultima volta che l'hai vista, tua moglie? Cosa ti ha detto?"


Come tu sai bene, Erik è abile quanto te nel manipolare la psiche, specialmente quella delle persone in momenti di crisi... riuscirà Nick a resistere ai suoi subdoli tentativi di "psicanalizzarlo" o verrà costretto a subire una delle sue folli Penitenze?

Da brava Metà Oscura, Erik tira Dolore 9, più uno di Riquadro Incubo arriva ad un ragguardevole totale di Dolore 10!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2010-04-18 21:48:32 »
Billy

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p][span style=color:#0f0]Cavolo! Ho già avuto incubi del genere, ma non da sveglio. Perché sono sveglio, vero, dannazione?! In un impeto di rabbia scaglio via il barattolo con i chiodi, e chiudo gli occhi, respirando profondamente. Sento il barattolo che sbatte da qualche parte, i chiodi che si sparpagliano, un brivido, un gemito (forse sono io) e dopo un attimo in cui mi sembra che tremi tutto, riapro gli  occhi e vedo la luce. Cavolo, devo essermi incastrato e me lo sono quasi fatta sotto. Che scemo. Se non stessi ancora tremando ci riderei su. Beh, dove siamo?[/span][/p][p][span style=color:#0f0]Faccio qualche passo tra la nebbia, e dall'altra parte della strada su cui sono sbucato noto una staccionata di legno scrostata, e dietro un cortile e un palazzo che sembra piuttosto vecchio. Scrutando riesco a scorgere l'insegna.[/span][/p][p][span style=color:#0f0]Wish House Orphanage.[/span][/p][p][span style=color:#0f0]Cazzo. Io qua ci sono già stato.[/span][/p][p][span style=color:#0f0]Da qualche parte, si sente la risatina di un bambino.[/span][/p]


Cavolo, sì che ci sei stato! Sembra passata una vita ma pian piano i ricordi riaffiorano.. quanto tempo sarà passato da allora? Il posto comunque sembra molto più vecchio di quanto ti ricordi: le finestre sono sbarrate e la porta è chiusa, sembrerebbe che l'orfanotrofio sia chiuso... eppure sei sicuro di aver sentito la voce di un bambino, che ci sia ancora qualcuno all'interno?
Blood & Souls for Arioch

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2010-04-19 07:47:53 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p][span style=color:#00f]Raggiungere la scuola si rivela più facile a dirsi che a farsi, questa nebbia ti confonde, sembra quasi lo faccia apposta ad addensarsi quando sei incerta sulla direzione da prendere. Finalmente raggiungi una strada piuttosto larga: "Midwich Street", leggi su un cartello stradale.
Bene, non devi essere tanto lontana.
Un rumore dietro di te ti fa voltare di scatto: in mezzo alla nebbia ti pare di scorgere una sagoma umana, non molto distante da te. Stai per chiamare, felice di vedere qualcuno in questo posto spettrale e sperando di ottenere aiuto, quando senti nuovamente quel verso, quell'orribile risata... sono di nuovo quegli scimmioni!
Non sai come, né quando, ma ti hanno seguito fin qui.
Disperata, inizi a correre, mentre quelli si lanciano all'inseguimento. Davanti a te inizia a profilarsi il contorno della scuola... forse se riesci ad entrare potrai barricarti all'interno!
[/span][/p][p]Come prima, i bruti tirano 6 dadi Dolore, +1 perché Helen si trova nella versione "diroccata" di SH, per un totale di 7. Al contrario di prima, però, il loro intento è impedire ad Helen di entrare nella scuola
PS: Mike, io l'ho impostata sulla fuga, ma se Helen vuole girarsi  riempirli di botte in testa col diario non sentirti limitato! :-D[/p][span class=CommentSignature][/span]

Io scappo, non ho intenzione di combattere!

Ancora quelle scimmie! Ma perché ce l'hanno con me?!

Helen ha tirato: Anima: 5 5 2, Disperazione: 5, Corruzione: 6 3 2, Dolore: 5 5 5 4 4 2 2
Equipaggiamento: Uso Maggiore.
Il giocatore vince 3 a 2, La Corruzione domina

Domanda da ignorante: se io ho un uso Maggiore dell'Equipaggiamento (quindi trovo un nuovo oggetto), ma la Disperazione non mi dà un successo, implica che quell'oggetto non mi ha aiutato?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2010-04-19 08:50:04 »
Come fa a non darti un successo? Con un uso maggiore tu aumenti la Disperazione prima di tirare, e ottieni un numero di successi aggiuntivi pari al tuo nuovo punteggio di Disperazione. In nessun caso può dartene meno di uno.


Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Billy[/p]Cavolo, sì che ci sei stato! Sembra passata una vita ma pian piano i ricordi riaffiorano.. quanto tempo sarà passato da allora? Il posto comunque sembra molto più vecchio di quanto ti ricordi: le finestre sono sbarrate e la porta è chiusa, sembrerebbe che l'orfanotrofio sia chiuso... eppure sei sicuro di aver sentito la voce di un bambino, che ci sia ancora qualcuno all'interno?


Busso alla porta. "C'è nessuno?" E guardo se c'è qualche finestra da cui potrei sgattaiolare dentro.
Poi mi ricordo qualcosa. In uno dei miei disegni, ho rappresentato un edificio che assomiglia molto a questo. Che fosse un vago ricordo che cercava di riemergere?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2010-04-19 11:04:56 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Come fa a non darti un successo? Con un uso maggiore tu aumenti la Disperazioneprimadi tirare, e ottieni un numero di successi aggiuntivi pari al tuonuovopunteggio di Disperazione. In nessun caso può dartene meno di uno.


Esatto, acquisendo un nuovo oggetto, per forza questo ti sarà utile nel test in cui lo trovi.
La Disperazione di Helen sale a 2 come effetto della Dominanza
« Ultima modifica: 2010-04-20 13:47:56 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2010-04-19 12:28:23 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Charles[/p]
Citazione
[cite]La porta si apre su uno studio, polveroso e fatiscente come il resto della struttura. La luce della stanza è accesa, ma in giro non si vede nessuno... che strano, eppure le impronte si dirigevano senza dubbio qui.
Mentre frughi in giro in cerca di possibili nascondigli o uscite lo sguardo ti cade su un plico di carte battute a macchina, appoggiate sulla scrivania. Lo strano simbolo stampato sull'intestazione delle carte ti è stranamente familiare. Incuriosito, prendi le carte ed inizi a scorrerle: per lo più sembrano semplici resoconti di quanto accadeva nell'orfanotrofio, niente di particolarmente interessante... almeno fino a che non incontri un nome che conosci bene: Erika Singer.
Con le mani che inspiegabilmente tremanti, ricominci a leggere con attenzione la pagina in cui compare il nome:
"Erika Singer è stata inviata nella Camera di Punizione 3B, al piano inferiore, alle 17:30 di oggi. Come da procedura standard, dev'essere fatta uscire alla stessa ora di martedì.
Erika è stata punita per aver scavalcato la recinzione dell'orfanotrofio. Sospetto che intendesse scappare, visto che ultimamente ha assunto un atteggiamento indisciplinato e ribelle. Credo sia meglio tenerla sotto stretta osservazione nei giorni successivi alla punizione, per assicurarsi che non compia altre bravate. Nel caso in cui ti sembri troppo scalmanata, 30ml di PTV dovrebbero bastare a calmarla.
In particolare, tienila separata dal suo amichetto, quello che le sta sempre attaccato, per evitare che il suo comportamento abbia una cattiva influenza su di lui."
Ma che diavolo... Erika viveva qui?[/span][/p]


"non mi ha mai detto niente...poverina...."sono distrutto provo una grande amarezza per il passato triste di erika
"Erika....erika...che fine hai fatto?"chiudo il fascicolo esco dalla stanza,noto la rampa delle scale alla mia destra,silenziosamente avanzo verso di essa,guardo nella tromba...buio...
"voglio trovare dove la piccola erika veniva punita....una bambina così piccola..."
I miei passi fanno scricchilare le assi di legno marcio che un tempo formavano una poderosa scala,arrivo al piano inferiore un lungo corridoio pieno di polvere è davanti ai miei okki,numerose porte con dei numeri incisi si trovano alla destra del buio disimpegno.Cerco la stanza 3b

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2010-04-20 01:25:24 »
Nick Fisher

Ok, arriva il gioco duro

Nick Fisher ha tirato: Anima: 2 2 1, Disperazione: 6 3, Corruzione: 6 4 3 1 1, Dolore: 6 6 5 5 5 4 3 3 2 2
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +2 successi.
Il giocatore vince 9 a 4, Il Dolore domina

Vuoi usare monete? Una l'hai guadagnata

Tags: