Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco  (Letto 42442 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #75 il: 2010-04-23 10:34:29 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]No al massimo contro dolore 6, cala di 2, quindi da 8 và a 6[/p]


Esatto, se fai luce in qualche modo (per esempio, come dice mario, usando Disperazione per ripescare l'accendino) il loro Dolore cala di 2 dadi, quindi va a 6.
La posta è semplice, i bambini vogliono trascinarti con loro nel buio che è la loro dimora. Vogliono che tu rimanga con loro, che tu gli tenga compagnia, che non li abbandoni ancora...
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #76 il: 2010-04-23 19:05:16 »
Charles Gork ha tirato: D: 6 6 3, S: 2 1, D: 6 5 5 4 2 1

Il giocatore vince 3 a 2, La Disciplina domina

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Charles[/p]
Citazione
[cite]
Facendoti luce con l'accendino inizi a percorrere il corridoio, tenendo d'occhio le porte: vanno dalla 1a alla 6a. Proprio in fondo, nella zona più buia del corridoio, c'è un'altra porta di ferro, senza alcun numero. Aprendola ti trovi di fronte una seconda rampa di scale, ripide e rugginose, che scendono verso il basso. Ti sporgi per cercare di illuminare meglio la tromba delle scale, ma la luce del tuo accendino è troppo debole per permetterti di vederne la fine.
Stai per fare un passo oltre il primo gradino, quando qualcosa ti colpisce alle spalle, facendoti perdere l'equilibrio.Lanci un urlo e ruzzoli giù per le scale, finendo qualche metro più sotto. L'accendino ti è sfuggito di mano, spegnendosi: sei nel buio più totale. Massaggiandoti la testa e cercando l'accendino a tentoni, fai per rialzarti ma uno strattone alla giacca ti costringe di nuovo a terra. Cerchi di divincolarti, di capire dove sei rimasto impigliato, ma non c'è niente da fare: sei bloccato e non riesci a liberarti.
Improvvisamente l'aria si riempie di voci simili a sussurri, singhiozzi o echi lontani che ti implorano di restare, di non abbandonarli... Braccia invisibili sembrano spuntare dal nulla, cercando di afferrarti, di trascinarti con loro nell'oscurità...[/span][/p][p]Charles viene avvolto da questa massa di spiriti tormentati: echi della disperazione e della paura provati dai bimbi rinchiusi nelle stanze di punizione, amplificati e distorti dalle forze oscure di Silent Hill.
Dato che l'oscurità amplifica le paure dei bambini, al buio queste creature sono particolarmente temibili: insieme tirano 7 dadi Dolore, +1 per il riquadro Incubo, ovvero 8. Essendo fantasmi intangibili, le armi fisiche sono pressoché inutili contro di loro ma, d'altro canto, è sufficiente accendere la luce per esorcizzare buona parte della loro minaccia. In presenza di una fonte di luce, il loro Dolore cala di 2 dadi.[/p]


Voci di bambini,strazianti,singhiozzanti entrano nella mia testa,mentre a tentoni cerco di risollevarmi,con le mani,nell'oscurità sento il tatto di qualcosa di metallico e piccolo...il mio accendino!Lo raccolgo da terra lo accendo....grida di bimbi e mani di fanciulli per un attimo si ritraggono per poi tornare a tastarmi ad afferrarmi,mi vogliono con loro nell'oscurità,ma all'improvviso urlo:"ora BASTA!!" cosi come farebbe un adulto con un bambino e continuo:"vorrei restare con voi ma ora devo andare una bambina piccola voglio trovare!!"come dìincanto i bambini,o meglio le voci, si ammutoliscono,i pianti e i singhiozzi diminuiscono fino a scomparire...resto da solo con una fioca luce a guidarmi e dare conforto,proseguo lungo il corridoi in cerca dell 3B.

gdroff:allora ho preso l'accendino quindi ho disperazione 1 nel tiro ne ho aggiunto 1 quindi tot 2 disperazione+3 anima.Visto che l'anima domina scelgo di togliere un riquadro incubo..giusto?

gdroff2  un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?grazie per la spiegazione
« Ultima modifica: 2010-04-23 20:04:35 da makahd »

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #77 il: 2010-04-23 19:36:11 »
Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?

Quando dopo il tiro ti dà il BBcode da copincollare sul forum, dopo che l'hai fatto nulla ti vieta di modificarlo all'interno sostituendo le varie cose al posto giusto, D con Anima o A e via così per il resto

EDIT: ricorda che con Anima dominante puoi abbassare di uno il tuo punteggio di Disperazione se vuoi, o cancellare un riquadro Incubo tornando ad una SH più "normale"
« Ultima modifica: 2010-04-23 20:01:41 da Talos 2.0 »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #78 il: 2010-04-23 20:04:53 »
Bel tiro!

Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?


Vuoi tornare nella SH normale o ridurti Disperazione di uno? Per il resto tutto ok!
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #79 il: 2010-04-23 20:05:51 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]
Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite][p]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?[/p]
[p]Quando dopo il tiro ti dà il BBcode da copincollare sul forum, dopo che l'hai fatto nulla ti vieta di modificarlo all'interno sostituendo le varie cose al posto giusto, D con Anima o A e via così per il resto[/p][p]EDIT: ricorda che con Anima dominante puoi abbassare di uno il tuo punteggio di Disperazione se vuoi, o cancellare un riquadro Incubo tornando ad una SH più "normale"[/p]



infatti ho trovato le stampe del regolamento..ora farò prove del lancio grazie cmq...se ci troviamo a silent hill ti aiuterò eh eh eh !

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #80 il: 2010-04-23 20:05:52 »
Se non sbaglio se ti togli un riquadro incubo potremmo incontrarci.

Ora posso andare, Arioch?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #81 il: 2010-04-23 20:53:15 »
Andate pure
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #82 il: 2010-04-23 20:59:56 »
Io aspetto te no?

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #83 il: 2010-04-25 12:01:26 »
Nick

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]"Non....non ti permettere Erick....non sai...non sai niente!" l'urlo spruzza saliva sul vetro della porta, mi volto ancora terrorizzato al vedere la donna...quell'insinuazione di lui mi lascia quasi senza forza nelle gambe....quasi paralizzato
"Stai...stai scherzando?.......Verità o Penitenza?......." un attimo di pausa è interrotto solo dallo stanco strascicare dei piedi del cadavere alle mie spalle, il quale con un brivido sulla schiena mi ricorda che non posso rimanere lì impalato
"Sei solo un maledetto sociopatico del cazzo Erick...faffanculo!" l'ultimo colpo disperato sulla porta e la testa appoggiata mi fà notare qualcosa che non avevo ancora visto....una deliziosa seppur consunta mazza da baseball abbandonata di lato appoggiata al muro in basso
"Da dove salta fuori questa?....e...ma prima?"
Sono cose che penso in fretta così come celermente raccolgo la mazza...non mi giro nemmeno a vedere la donna sò che lì, sento che è a poch metri...se non avesse la testa giurerei di sentirla rantolare
"Volevi Verità Erick?   Questa lo è!" e scaglio la mazza ad infrangere il vetro della porta "Conosco quelli come te...violenti" Un altro corpo "E cattivi....oh...ma certo avete delle fantastiche scuse su violenze giovanili dietro alle quali nascondervi...Faffanculo"
L'ultimo colpo mi lascia abbastanza spazio per infilare il braccio tagliandomi però col vetro...apro la porta dall'interno...il click è accompagnato da un rapido fruscio di piedi..la donna  è proprio dietro di me e si tuffa in avanti...apro la porta mi tuffo dentro e subito la chiudo...il corpo insanguinato colpisce la porta provocando un tonfo sordo..le braccia si infilano nel vetro tagliandosi...ma sembrano non risentirne...respiro affannosamente tenendomi il braccio ferito fino a che le braccia insanguinate non si ritirano


Nella reception non c'è nessuno a parte te, Erik dev'essere scappato via durante il tuo sfogo. Fuori ora sembra tutto tranquillo, ma non hai il coraggio di guardare oltre il vetro rotto, temi di vedere ancora quella... cosa.
La reception è nello stesso stato del resto del motel, sembra abbandonata da anni. Sul bancone dietro al quale quando sei arrivato sedeva il proprietario è appoggiato un telefono, ma il cavo è staccato e arrotolato ordinatamente attorno all'apparecchio. Che sia stato Erik?
Provi a controllare l'adiacente ufficio del principale, ma anche qui non c'è anima viva. Esausto, ti lasci cadere su una poltrona, uno specchio di fronte a te riflette la tua immagine. Sei uno straccio: sudato, camicia stracciata, braccio sanguinante, capelli scarmigliati e occhi arrossati.... ma quando finisce questa notte?
Devi esserti addormentato perché ti svegli di soprassalto al suono del tuo cellulare che squilla. Un po' titubante lo estrai dalla tasca e guardi il display: è Rob, il collega che ti ha chiamato a Silent Hill!
Senza esitare oltre rispondi immediatamente: "Pronto Nick? Ma dove sei? E' tutta la sera che ti chiamo! Ascolta la città è un po' in tilt per via della nebbia..." la linea comincia a farsi instabile e la voce del tuo amico inizia ad arrivarti solo a tratti "...incidenti per strada... io sono... azione di Polizia, in fondo a Crichton street... hai capito? dannazione, non sento niente... street, va bene? Ti aspetto qui."
Blood & Souls for Arioch

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #84 il: 2010-04-26 19:37:29 »
Helen Bertholds

Le scimmie mi stanno inseguendo! Devo andarmene, devo andarmene, devo andarmene!
Inciampo, cado, rovino faccia a terra. Ottima figura, come sempre, e nel momento peggiore! Mi sta scoppiando il cuore...
Mi giro e vedo che sono... inciampata... su un oggetto lungo e scuro. Una torcia elettrica. La raccolgo e per sbaglio la accendo...
...e quelle bestie si fermano! Gli punto addosso il fascio di luce e quelli indietreggiano! Oh, finalmente, finalmente, grazie!
Corro nella direzione che avevo preso inizialmente, così magari riesco ad entrare nella scuola, e nel frattempo tengo la torcia accesa dietro di me. Spero solo che le batterie durino abbastanza...
Raggiungo l'edificio in poco tempo, anche se sono sempre più sfinita. Be'... volevo fare esercizio per buttar giù qualche chilo, dopotutto... Questo posto è cupo, sembra essere uscito da un documentario su una guerra. Stento a credere che fosse una scuola.

Salgo le scale, e provo una delle due porte. Sembra chiusa a chiave, e dalle vetrate si vede solo una specie di tenda piuttosto sottile color giallino. Provo l'altra: questa volta funziona, la porta si apre verso l'esterno. Mi rendo conto, appena entro, che la tenda... che la tenda in realtà è una pagina enorme, identica a quella che ho trovato nel bar.
No! La luce! La torcia! Chiudo immediatamente la porta! Si è spenta la torcia!
No, ecco, è di nuovo accesa. Sarà stato qualche contatto, qualche...
...mio Dio. La pagina è... è coperta di macchie di sangue... ondate di sangue, quasi... L'unica scritta leggibile dice... aspetta... "...non sono la benvenuta, qui."
Mi giro, e vedo che il resto dell'edificio è in condizioni orrende: il pavimento è quasi totalmente devastato, l'intonaco alle pareti è scrostato e sporco, ci sono chiodi arrugginiti che escono dalle pareti...
Questa non è una scuola. Forse lo è stata, ma ora di sicuro non lo è più.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #85 il: 2010-04-27 16:22:39 »
Billy
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Silenzio, non risponde nessuno. Però si sono dimenticati una finestrella aperta: è piccola ma ci passi.
Ti intrufoli dentro (e, mentre lo fai, hai la certezza che non è la prima volta che passi da questa finestra) e capiti in una stanza piuttosto ampia, con due lunghi tavoli allineati, ognuno con una decina di sedie riposte sopra di esso. Sembrerebbe la sala mensa dell'orfanotrofio, o qualcosa del genere.
Comunque sia, qualcuno si è dato parecchio da fare qui: il pavimento in mezzo ai tavoli è pieno di disegni fatti coi gessetti colorati. Alcuni sembrano delle forme geometriche, dei cerchi rossi con dei triangoli dentro. Poi ci sono una casa (sorridi perché c'è scritto sopra "ofranotrofio", anche te da piccolo sbagliavi a dirlo), degli omini stilizzati, forse bambini, che si tengono per mano e un altro bambino da solo, un po' più in là.
Improvvisamente ti torna alla mente che tu dormivi proprio qua sopra, al secondo piano, in uno stanzone assieme agli altri maschietti. Ricordi anche che quando te ne sei andato sei stato costretto a lasciare qui qualcosa.... che cos'era? Per quanto ti sforzi non riesci a rammentarlo... eppure ci tenevi così tanto!


Cavolo! Pensa, Billy, pensa! Cos'era? Faccio per andare a cercare le scale per salire al secondo piano, chissà che non mi venga in mente, però c'è qualcosa che mi trattiene. torno indietro, e do un'altra occhiata al disegno...
Qua intorno non c'è nessun gessetto, quindi prendo un pezzo di carta bianca dal mio album, e disegno un bambino stilizzato, a matita. Poi attacco con una gomma da masticare il pezzo di carta sul pavimento, in modo che adesso il bambino bianco di gesso, che era rimasto solo, e il bambino nero di matita si tengono per mano. Non so perché, ma mi sembra più giusto così. Scuoto la testa, e cerco di farmi guidare dai ricordi su per le scale.
Se avessi nascosto qualcosa, dove l'avrei messo?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #86 il: 2010-04-28 01:04:58 »
Nick Fisher

"Rob...Rob? Ehi Rob..pronto? mi senti?" Guardo il display del cellulare ma mi risponde senza tante sorprese che non c'è copertura...sbuffando mi rialzo piano, con la mazza che è ancora appoggiata alla poltrona
Mi massaggio un attimo il braccio e ciò mi provoca una smorfia di dolore....non è una ferita troppo profonda, ma brucia
"Crichton Street...Crichton Street..." mi ripeto, mentre riprendo la mazza in mano e tenendola davanti a me come a tener lontano un piantagrane mi riavvicino piano alla porta....se devo raggiungerlo...devo prendere la macchina
Apro lentamente e quasi timidamente la porta buttando un'occhiata veloce fuori prima di uscire completamente....devo aver dormito per un pò perchè nonostante la nebbia sembra esserci un pallido pallido sole oltre la foschia...o perlomeno...sembra fare meno buio di prima.
Passo un attimo nell'appartamento che ovviamente rimane dello stesso aspetto decadente di tutto il resto
"Sogno..o no...visioni...o incubi...devo darmi una sciaquata"
Entro nel bagno e tiro l'acqua..o almeno ci provo, dal tubo sale un gorgoglio sinistro prima che inizi a spuntare un liquido che assomiglia ad acqua mista fango...fortunatamente dopo alcuni attimi...diventa trasparente e seppure non fidandomi molto mi bagno le mani e mi passo un pò di acqua sul volto...fisso il mio sguardo allo specchio...uno straccio...ma è meglio muoversi, esco chiudendo e mi incammino verso la macchina
La trovo a stento in mezzo alla nebbia, per fortuna guidato dalla torcia e dal suono dell'antifurto che si disattiva....salgo e metto in moto...non so se è per sentirmi più sicuro ma non ho lasciato la mazza..per ora la metto sotto il sedile del passeggero...
"Allora..Crichton Street...dovrei avere una mappa qui" apro il cruscotto e rovisto un pò...guardo la direzione e parto
"Ma dove diavolo sono finito?"  

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #87 il: 2010-04-28 13:36:54 »
Helen

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Salgo le scale, e provo una delle due porte. Sembra chiusa a chiave, e dalle vetrate si vede solo una specie di tenda piuttosto sottile color giallino. Provo l'altra: questa volta funziona, la porta si apre verso l'esterno. Mi rendo conto, appena entro, che la tenda... che la tenda in realtà è una pagina enorme, identica a quella che ho trovato nel bar.
No! La luce! La torcia! Chiudo immediatamente la porta! Si è spenta la torcia!
No, ecco, è di nuovo accesa. Sarà stato qualche contatto, qualche...
...mio Dio. La pagina è... è coperta di macchie di sangue... ondate di sangue, quasi... L'unica scritta leggibile dice... aspetta... "...non sono la benvenuta, qui."
Mi giro, e vedo che il resto dell'edificio è in condizioni orrende: il pavimento è quasi totalmente devastato, l'intonaco alle pareti è scrostato e sporco, ci sono chiodi arrugginiti che escono dalle pareti...
Questa non è una scuola. Forse lo è stata, ma ora di sicuro non lo è più.


Ti fai strada titubante lungo i corridoi, avanzando alla tenue luce della torcia. Non sai bene cosa fare, questo posto ti mette un'ansia terribile ma certo non puoi tornare indietro, con gli scimmioni e tutto il resto. Non sai neanche che ci sei venuta a fare qui...
Camminando in una direzione casuale arrivi a quello che resta di una classe. Certo, a giudicare dalle sbarre alle finestre e alla porta sembrerebbe più una cella che un'aula scolastica, ma i banchi e la lavagna sembrano suggerire che il suo utilizzo originario fosse quello.
La maggior parte dei banchi è accatastata lungo le pareti, alcuni sono anche coperti con dei teloni macchiati di... non sei sicura di voler sapere di cosa sono macchiati. L'unica eccezione è un banco solitario, lasciato proprio in mezzo alla stanza. Avvicinandoti noti che il banco è coperto di scritte, per lo più incise nel legno con qualcosa di appuntito: sono tutti insulti o frasi offensive, senza dubbio rivolti all'ex-proprietario del banco. Si fa fatica a credere che dei bambini delle elementari possano essere così crudeli (o conoscere certe parole...) ma purtroppo sai per esperienza che è così...
Ad attirare la tua attenzione, però, è una busta di carta che spunta dal sottobanco. E' l'involucro di una lettera, un po' ingiallita dal tempo. Con tua somma sorpresa, sullo spazio riservato al destinatario leggi "Per Helen Bertholds, la mia migliore amica". Purtroppo la busta è vuota e la letterina che doveva contenere non si vede da nessuna parte.
Che ci fa qui questa busta? Che sia di... come si chiamava? Edith? Hedda?
« Ultima modifica: 2010-04-28 13:37:23 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #88 il: 2010-04-29 19:58:08 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Cavolo! Pensa, Billy, pensa! Cos'era? Faccio per andare a cercare le scale per salire al secondo piano, chissà che non mi venga in mente, però c'è qualcosa che mi trattiene. torno indietro, e do un'altra occhiata al disegno...
Qua intorno non c'è nessun gessetto, quindi prendo un pezzo di carta bianca dal mio album, e disegno un bambino stilizzato, a matita. Poi attacco con una gomma da masticare il pezzo di carta sul pavimento, in modo che adesso il bambino bianco di gesso, che era rimasto solo, e il bambino nero di matita si tengono per mano. Non so perché, ma mi sembra più giusto così. Scuoto la testa, e cerco di farmi guidare dai ricordi su per le scale.
Se avessi nascosto qualcosa, dove l'avrei messo?



In effetti, ripensandoci c'era un posto... in fondo al corridoio del piano superiore, dentro i bagni. Una delle mattonelle della parete a destra dell'ultimo gabinetto si staccava facilmente, e dietro c'era un piccolo buco dove tu e gli altri bambini a volte nascondevate quello che non volevate far trovare dalle istruttrici.
Ti ricordi che la notte ogni tanto facevate a sorte per vedere chi doveva andare fino ai bagni per prendere questo o quel gioco... Quando toccava a te avevi una paura fottuta a sgattaiolare in quel corridoio lungo e buio, sempre con l'ansia di esser sorpreso da un momento all'altro da una delle istruttrici e messo in punizione
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #89 il: 2010-04-30 10:19:15 »
[Per il PG di makahd aspetto di vedere se rimane nella stessa parte di SH o se cambia "livello"]
Blood & Souls for Arioch

Tags: