Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco  (Letto 40579 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #60 il: 2010-04-20 10:00:27 »
No, le monete me le tengo stette :-D Vai pure con la narrazione
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #61 il: 2010-04-20 13:23:59 »
Perché gliene servivano due per far dominare Corruzione, altrimenti ti avrebbe sbattuto nella versione oscura con estremo gusto. >:)

Per altro, Mike non me ne voglia, ma non è quello che dovrebbe succedere a Helen? Nel suo tiro ha dominato Corruzione, non Disperazione.
« Ultima modifica: 2010-04-20 13:24:36 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #62 il: 2010-04-20 13:49:07 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Per altro, Mike non me ne voglia, ma non è quello che dovrebbe succedere a Helen? Nel suo tiro ha dominato Corruzione, non Disperazione.


Giustissimo, avevo letto male!
Che bello :-D
Quindi Helen viene trasportata nella versione "oscura" di Silent Hill, resta sempre a Mike narrarci come
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #63 il: 2010-04-20 18:38:41 »
Billy

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Busso alla porta. "C'è nessuno?" E guardo se c'è qualche finestra da cui potrei sgattaiolare dentro.
Poi mi ricordo qualcosa. In uno dei miei disegni, ho rappresentato un edificio che assomiglia molto a questo. Che fosse un vago ricordo che cercava di riemergere?


Silenzio, non risponde nessuno. Però si sono dimenticati una finestrella aperta: è piccola ma ci passi.
Ti intrufoli dentro (e, mentre lo fai, hai la certezza che non è la prima volta che passi da questa finestra) e capiti in una stanza piuttosto ampia, con due lunghi tavoli allineati, ognuno con una decina di sedie riposte sopra di esso. Sembrerebbe la sala mensa dell'orfanotrofio, o qualcosa del genere.
Comunque sia, qualcuno si è dato parecchio da fare qui: il pavimento in mezzo ai tavoli è pieno di disegni fatti coi gessetti colorati. Alcuni sembrano delle forme geometriche, dei cerchi rossi con dei triangoli dentro. Poi ci sono una casa (sorridi perché c'è scritto sopra "ofranotrofio", anche te da piccolo sbagliavi a dirlo), degli omini stilizzati, forse bambini, che si tengono per mano e un altro bambino da solo, un po' più in là.
Improvvisamente ti torna alla mente che tu dormivi proprio qua sopra, al secondo piano, in uno stanzone assieme agli altri maschietti. Ricordi anche che quando te ne sei andato sei stato costretto a lasciare qui qualcosa.... che cos'era? Per quanto ti sforzi non riesci a rammentarlo... eppure ci tenevi così tanto!


Aspettiamo che Mike e Talos narrino per andare avanti col giro.
Per fare un recap della situazione dovremmo essere così:
Charles Gork: Riquadri Incubo x Anima 3, Disperazione 0 Corruzione Permanente 0
Helen Bertholds: Riquadri Incubo xx Anima 3, Disperazione 1 Corruzione Permanente 0
Nick Fisher: Riquadri Incubo x Anima 3, Disperazione 2 Corruzione Permanente 0
Billy North: Riquadri Incubo  Anima 3, Disperazione 0 Corruzione Permanente 0

Samael 2
Metatron 1

right?
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #64 il: 2010-04-20 21:25:49 »
Nick Fisher

"Non....non ti permettere Erick....non sai...non sai niente!" l'urlo spruzza saliva sul vetro della porta, mi volto ancora terrorizzato al vedere la donna...quell'insinuazione di lui mi lascia quasi senza forza nelle gambe....quasi paralizzato
"Stai...stai scherzando?.......Verità o Penitenza?......." un attimo di pausa è interrotto solo dallo stanco strascicare dei piedi del cadavere alle mie spalle, il quale con un brivido sulla schiena mi ricorda che non posso rimanere lì impalato
"Sei solo un maledetto sociopatico del cazzo Erick...faffanculo!" l'ultimo colpo disperato sulla porta e la testa appoggiata mi fà notare qualcosa che non avevo ancora visto....una deliziosa seppur consunta mazza da baseball abbandonata di lato appoggiata al muro in basso
"Da dove salta fuori questa?....e...ma prima?"
Sono cose che penso in fretta così come celermente raccolgo la mazza...non mi giro nemmeno a vedere la donna sò che lì, sento che è a poch metri...se non avesse la testa giurerei di sentirla rantolare
"Volevi Verità Erick?   Questa lo è!" e scaglio la mazza ad infrangere il vetro della porta "Conosco quelli come te...violenti" Un altro corpo "E cattivi....oh...ma certo avete delle fantastiche scuse su violenze giovanili dietro alle quali nascondervi...Faffanculo"
L'ultimo colpo mi lascia abbastanza spazio per infilare il braccio tagliandomi però col vetro...apro la porta dall'interno...il click è accompagnato da un rapido fruscio di piedi..la donna  è proprio dietro di me e si tuffa in avanti...apro la porta mi tuffo dentro e subito la chiudo...il corpo insanguinato colpisce la porta provocando un tonfo sordo..le braccia si infilano nel vetro tagliandosi...ma sembrano non risentirne...respiro affannosamente tenendomi il braccio ferito fino a che le braccia insanguinate non si ritirano


__________________
Per quanto mi riguarda le stat sono a posto

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #65 il: 2010-04-20 22:28:41 »
Allora che faccio, ritiro?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #66 il: 2010-04-20 22:46:53 »
No no, devi solo narrare con Corruzione dominante, quindi con la versione di SH ancora peggio

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #67 il: 2010-04-21 11:25:10 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Allora che faccio, ritiro?[/p][p]-MikeT[/p]


No, tieni il risultato mi sono sbagliato io a leggere, prima: semplicemente narra il tuo passaggio nella SH oscura tenendo presente che hai vinto, quindi raggiungi la scuola (usando un qualche oggetto per aiutarti).
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #68 il: 2010-04-21 18:03:39 »
Arioch?

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #69 il: 2010-04-21 18:43:46 »
Non mi sono dimenticato di te, stasera o domani vado con la stanza 3b ;-)
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #70 il: 2010-04-21 22:13:46 »
thank's!!

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #71 il: 2010-04-22 14:39:47 »
Charles

Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]"non mi ha mai detto niente...poverina...."sono distrutto provo una grande amarezza per il passato triste di erika
"Erika....erika...che fine hai fatto?"chiudo il fascicolo esco dalla stanza,noto la rampa delle scale alla mia destra,silenziosamente avanzo verso di essa,guardo nella tromba...buio...
"voglio trovare dove la piccola erika veniva punita....una bambina così piccola..."
I miei passi fanno scricchilare le assi di legno marcio che un tempo formavano una poderosa scala,arrivo al piano inferiore un lungo corridoio pieno di polvere è davanti ai miei okki,numerose porte con dei numeri incisi si trovano alla destra del buio disimpegno.Cerco la stanza 3b



Facendoti luce con l'accendino inizi a percorrere il corridoio, tenendo d'occhio le porte: vanno dalla 1a alla 6a. Proprio in fondo, nella zona più buia del corridoio, c'è un'altra porta di ferro, senza alcun numero. Aprendola ti trovi di fronte una seconda rampa di scale, ripide e rugginose, che scendono verso il basso. Ti sporgi per cercare di illuminare meglio la tromba delle scale, ma la luce del tuo accendino è troppo debole per permetterti di vederne la fine.
Stai per fare un passo oltre il primo gradino, quando qualcosa ti colpisce alle spalle, facendoti perdere l'equilibrio.Lanci un urlo e ruzzoli giù per le scale, finendo qualche metro più sotto. L'accendino ti è sfuggito di mano, spegnendosi: sei nel buio più totale. Massaggiandoti la testa e cercando l'accendino a tentoni, fai per rialzarti ma uno strattone alla giacca ti costringe di nuovo a terra. Cerchi di divincolarti, di capire dove sei rimasto impigliato, ma non c'è niente da fare: sei bloccato e non riesci a liberarti.
Improvvisamente l'aria si riempie di voci simili a sussurri, singhiozzi o echi lontani che ti implorano di restare, di non abbandonarli... Braccia invisibili sembrano spuntare dal nulla, cercando di afferrarti, di trascinarti con loro nell'oscurità...  


Charles viene avvolto da questa massa di spiriti tormentati: echi della disperazione e della paura provati dai bimbi rinchiusi nelle stanze di punizione, amplificati e distorti dalle forze oscure di Silent Hill.
Dato che l'oscurità amplifica le paure dei bambini, al buio queste creature sono particolarmente temibili: insieme tirano 7 dadi Dolore, +1 per il riquadro Incubo, ovvero 8. Essendo fantasmi intangibili, le armi fisiche sono pressoché inutili contro di loro ma, d'altro canto, è sufficiente accendere la luce per esorcizzare buona parte della loro minaccia. In presenza di una fonte di luce, il loro Dolore cala di 2 dadi.
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #72 il: 2010-04-22 17:55:01 »
gdroff: scusa non ho capito la posta.....è ovvio che se riesco accendo la luce,quindi mi alzo e con tutte le mie forze cerco l'interruttore o l'accendino....quindi trovando l'accendino tiro contro dolore 2? cioè non ho capito la posta tiro contro 8 o 2?

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #73 il: 2010-04-22 18:57:29 »
No al massimo contro dolore 6, cala di 2, quindi da 8 và a 6

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
« Risposta #74 il: 2010-04-23 03:37:50 »
Se sei nella versione diroccata di Silent Hill, ho qualche dubbio che la luce vada. Immagino che l'idea fosse che se vuoi trovare e far andare l'accendino, conterà come equipaggiamento, e quindi dovrai aggiustare la Disperazione di conseguenza. Altrimenti non lo fai, e affronti un dolore un po' più alto.
« Ultima modifica: 2010-04-23 03:38:40 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: