Autore Topic: Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore  (Letto 2266 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Fred e soci hanno messo fuori un pdf di preview per il gdr di Dresden... e sono 39 pagine piene di roba, con tutto il capitolo su Baltimora!

http://www.dresdenfilesrpg.com/2010/03/23/nevermore/

Buona lettura...

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #1 il: 2010-03-23 19:22:26 »
Fico! peccato che qui in italia probabilmente non vedrà la luce, perchè l'ambientazione sembra spettacolare e il sistema... beh io il Fate lo adoro!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #2 il: 2010-03-24 01:05:28 »
Un'ulteriore ragione per continuare a leggere la serie oltre il godibilissimo primo libro *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #3 il: 2010-03-24 01:16:53 »
Figo! Devo rimediarlo assolutamente appena esce (peccato non poterlo vedere in italiano, ma eh ^^" però sperare non costa nulla!).

Il Fate ha il suo perché e poi le robe moderne-sovrannaturali sono un mio punto debole... Devo rimediare anche i libri di Dresden però, ora che ci penso..

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #4 il: 2010-03-24 08:50:38 »
Ho avuto modo di vedere alcune puntate del telefilm.. sono una buona rappresentazione secondo te dell'atmosfera o hanno travisato le cose?
(se il telefilm è uscito dopo i libri, altrimenti la domanda cambia..)
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #5 il: 2010-03-24 08:53:26 »
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]Ho avuto modo di vedere alcune puntate del telefilm.. sono una buona rappresentazione secondo te dell'atmosfera o hanno travisato le cose?
(se il telefilm è uscito dopo i libri, altrimenti la domanda cambia..)[/p]


Onestamente, spero che non c'entri una mazza. Il telefilm mi è sembrato quasi esclusivamente una copia di Streghe... (e qui verrò linciato, ma vabbé). La serie di libri, però, mi ispira. Sarà per il cappello da cowboy o per il licantropo supereroe/nerd...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #6 il: 2010-03-24 09:11:00 »
A quel che so è basato sui libri.
Quindi no, col telefilm non centra una mazza (da hokey).
Bob è un elementale dell'aria, Dresden non lavora così attivamente per la polizia e ci sono un sacco di vampirli.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #7 il: 2010-03-24 10:28:49 »
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]Ho avuto modo di vedere alcune puntate del telefilm.. sono una buona rappresentazione secondo te dell'atmosfera o hanno travisato le cose?[/p]


Mah, i telefilm li ho trovati piacevoli e di buon livello e, a parte qualche tutto sommato comprensibile cambiamento (vd. messaggio di Ezio), le tematiche sono state mantenute; trovo che si sia un po' persa l'atmosfera hard-boiled rispetto ai romanzi (premetto, ho letto solo - faticosamente - Storm Front e Fool Moon), penso sia inevitabile. E mi par di ricordare che lo stesso Butcher ha detto che libri e serie sono due prodotti diversi, per media diversi.

A proposito, invece qualcuno sa se ci sono possibilità di vedere tradotti i romanzi? (una veloce ricerca mi suggerisce risposta negativa, ma non si sa mai)

bye

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #8 il: 2010-03-24 11:14:36 »
Si anche io ho visto la serie televisiva, ha subito molto il problema di voler fare ogni volta una storia diversa, basata su un libro. Avessero fatto un'unica storia (magari nuova) dando così modo di approfondire meglio i protagonisti/ambientazione, magari ne avrebbe guadagnato!

Ad ogni modo alla fine è godibile, seppur condensata, ed anche io che non ho letto i libri mi rendo conto che sicuramente le differenze ci sono e sono numerose! In generale da quel che ho potuto capire, i libri sono di gran lunga migliori della serie, ma la serie non è proprio inguardabile :p

Lavinia

  • Visitatore
Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #9 il: 2010-03-24 21:03:10 »
La serie è carina, io adoravo Bob XD peccato che abbiano dovuto troncarla un po' alla bruta, magari continuandola sarebbe migliorata... Comunque il gioco mi incuriosisce ^^

Preview di Dresden Files RPG: Baltimore/Nevermore
« Risposta #10 il: 2010-03-25 09:13:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Fico! peccato che qui in italia probabilmente non vedrà la luce, perchè l'ambientazione sembra spettacolare e il sistema... beh io il Fate lo adoro!


menagrolla!
« Ultima modifica: 2010-03-25 09:13:35 da vertigo »

Tags: