Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 25796 volte)

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #195 il: 2010-06-22 17:43:57 »
Citazione
Brie

Eppure era sempre stato facile parlare con le galline starnazzanti che facevano bella mostra di se fuori della chiesa... eppure avevo sempre gestito bene la stituazione
Ed ora? Non riesco a stare dietro a questa realtà che manipola i miei ricordi e me li sputa addosso con violenza, spietato. Harold... ora cosa c'entra Harold con quella gallina? Devo capire, è indubbio che io debba assolutamente capire
"Li metteranno all'asta?" dico cercando di essere convincente, di avere una vaga idea di cosa stiano parlando... e ovviamente riesco in maniera egregia, come sempre
"Dove? Quando? Voglio proprio fare una passeggiata e vedere chi farà offerte". Concludo poi con un sorriso delicato, signorile, quel sorriso che è sempre valso l'invidia di tutto e tutti, quel sorriso che più va avanti e più mi fa vomitare. "Chi sa cosa si potrebbe capire sapendo chi si svena per acquistare"
« Ultima modifica: 2010-06-22 17:49:51 da leilond »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #196 il: 2010-06-22 20:34:53 »
Citazione
Alle parole di Brie le due sgranarono gli occhi. Evidentemente era riuscite a spiazzarle.
"...ad un'asta?"
"...nel baazar?"
"...una signora da sola!?!"
"...ma caraaa! Cosa ti salta in mente? E' evidente che oggi non stai bene! Lo dicevo io che quei vestiti indicavano qualcosa!"
Una delle due la prese a braccetto
"Non circola bella gente al baazar!"
"Ed è disdicevole andarci! Moooltooo disdicevole!"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #197 il: 2010-06-23 10:03:51 »
Citazione
Brie

Ma chi sono queste donne? Le conosco? Hanno qualcosa a che vedere con me?
Vengo colta dall'irresistibile desiderio di fare in questo mondo di follia ciò che non avevo mai avuto il coraggio di fare nel mondo reale, dire a queste galline ciò che penso di loro, tanto non sono altro che la copia ridicola e parodica di quello che sono le mie vicine di casa... per ciò, pur non conoscendole, sono certa di sapere esattamente chi siano
"Voi vorreste dire a me cosa è o non è appropriato? Voi, che non sapete nemmeno distinguere un abbigliamento adeguato da vestito a lutto? Voi che non siete mai riusciti a organizzare una cena degna di questo nome? Voi sciocche comari con l'unico obiettivo nella vita di sparlare di qualcuno, solo per evitare di far parlare di voi e della povertà delle vostre vite? Voi vorreste dire a me cosa è o non è disdicevole? Povere sciocche donnine"
Mi volto, appagata e soddisfatta, non ho intenzione di chiedere loro come arrivare a questo Bazaar, tanto sembra essere un luogo famoso. Fermo un tipo bizzarro, vestito un po' retrò, con un bastone da passeggio con il pomello in acciacio.
"Saprebbe gentilmente indicarmi il Bazaar?"


Edit: un po' d'ortografia e i neretti
« Ultima modifica: 2010-06-23 10:58:36 da leilond »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #198 il: 2010-06-23 16:21:43 »
Citazione
"Per carità!" esclamò lui "Una signora tanto per bene...?"
Scrollò le spalle e se ne andò.
Fu allora che Brie sentì una voce chiamarla da dietro un vicolo.
"...Vuoi andare al baazar?" sibilò "...vieni qui...ti ci porto io...ma ssst...non lo dire a nessuno..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #199 il: 2010-06-23 16:43:29 »
Citazione
Brie

Questo luogo è definitivamente la parodia della mia vita. Una signora tanto per bene di qua... una signora tanto per bene di là... Nessuno che mai mi rivolga la parola per parlare di qualcosa di importante... nessuno che mi degni mai di una reale considerazione
Volto lo sguardo verso il sussurro proveniente dal vicolo... restia a inoltrarmi in un siffatto luogo...
Brie, vergognati... nemmeno in queste condizioni disperate riesci a lasciar perdere per un attimo pulizia e buon nome? Ma cosa diavolo sei diventata? Riesci a scopare con David in un Motel di dubbio gusto, ma non riesci a avvicinarti ad un vicolo perchè sporco e buio?
Tentenno ancora un attimo, sposto il collo a destra e sinistra, come per liberarmi di un colletto troppo stretto, pur indossando una camicetta abbastanza aperta.
"Quando torno a casa devo sistemare un po' di cose" mi dico mentre faccio l'ultimo sforzo e mi avvio verso la voce

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #200 il: 2010-06-23 17:48:34 »
Citazione
Il vicolo era buio, sporco, odore di umidità, polvere e abbandono si facevano più forti man mano che Brie si addentrava.
Non c'era nessuno.
Eppure, qualcuno aveva pur parlato.
Quando la luna di quella strana città, emergendo dalle nuvole, fece passare uno spicchio di luce tra le strette pareti, la donna notò che c'era una figura appoggiata al muro: aveva aspetto umano, ma sembrava coperta di cenere dalla testa ai piedi.
Le si avvicinò e sul suo volto si dipinse un ghigno.
"Ve lo avevo detto che aveva un ottimo odore! Questo è sicuramente uno dei risvegliati più soli che abbiamo mai incontrato!"
Dalle pareti si levarono altre risatine minacciose...intorno a lei comparvero altre tre figure identiche alla prima.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #201 il: 2010-06-24 09:54:02 »
Citazione
Brie

Rimango paralizzata sul posto... poi inizio a indietreggiare lentamente. Ho vagamente capito cosa sono in grado di fare in questo mondo, l'ho intuito da come ho sistemato i poliziotti... ma ricordo quanto mi è costato, quanto terrore mi ha braccato... mi è sembrato quasi di morire dalla paura... Non so se sono disposta a rischiare ancora
Per cui cerco di indietreggiare e tornare fuori da questo vicolo, mentre già sento che la mia ansia inizia a prendere forza e gli oggetti più leggeri intorno a me iniziano a tremolare e a spostarsi di qualche millimetro, per assumere posizioni più "ordinate", paralleli o perpendicolari ai muri, le scatole più piccole sopra quelle più grande. Per ora sono solo cambiamenti minimi, vagamente percettibili, ma non voglio perdere di nuovo il controllo, devo uscire di qui e basta

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #202 il: 2010-06-24 22:10:14 »
Citazione
Brie cercava di allontanarsi, e le figure diventavano, come per magia, di più...sempre di più...
"vieni con noi..." ripetevano, suadenti, sempre più vicine "vieni con noi..."
Poi, da qualche parte, udì distintamente provenire una voce.
"Aiuto! Ti prego, aiutami!"
Sembrava la voce di un bambino
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #203 il: 2010-06-25 09:38:58 »
Citazione

Brie

"NO!"
Ero decisa a non permettere a queste assurdità di toccarmi... ma quella voce, quella richiesta di aiuto
E' un'altra trappola, lo so, ma come posso fare, come posso ignorare la richiesta di aiuto di un bamino? Che donna sarei? Che persona sarei? Che COSA sarei?
L'aria intorno a se iniziò a vorticare


Il vento è  il talento di follia che inizia a pulire e ordinare questo vicolo.
La mia intenzione è stistemare questi esseri, cacciandoli via o uccidendoli non mi interessa, vediamo poi come esce in base ai dadi, e individuare la fonte della voce

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #204 il: 2010-06-25 13:30:04 »
Posta mooolto alta...vuoi sistemare gli omini e pure individuare la voce...direi che siamo di nuovo a dolore 10...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #205 il: 2010-06-25 13:43:48 »
Uso 6 dadi follia, per rendere questo vicolo lindo e pulito, ripulendo anche quindi gli uomini di cenere e sottomettendone uno al mio volere, sempre che esistano ancora una volta privati delle cenere che il ricopre
Riccardo/Brie ha tirato: D: 5 4 4, S: 5 2, F: 6 5 3 3 3 2, D: 6 6 6 5 5 4 4 3 3 2

Il giocatore vince 5 a 3, Il Dolore domina

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #206 il: 2010-06-26 00:36:18 »
Io sono convalescente per un'operazione, comunque ci sono.
Ma dobbiamo dire noi dove andiamo? Io non ho idea di dove andare!

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #207 il: 2010-06-28 20:15:20 »
Povero IZ! Tutto bene?
Io aspettavo una vostra mossa, ma se non avete idea ditemi e apro una nuova scena.

Citazione
Brie

Come obbendendo alla forza del suo pensiero, ogni oggetto in quel vicolo cominciò a roteare e a cambiare di posto e forma: spazzatura abbandonata a terra prendeva posto in un apposito cassonetto, bucato steso in malo modo a fili appesi tra le finestre ora pendava in ordine su un grazioso stendino di un terrazzetto fiorito, e un gruppo di topi scomparve fuggendo su per una grondaia. Un vento tiepido si sollevò da terra attorno ai piedi delle creature di cenere, e man mano che puliva la cenere dai loro abiti, quegli esseri si dissolvevano nel nulla, lasciando posto solo a piccoli mucchietti che venivano accantonati da una granata e una paletta che si muovevano agilmente per tutta la lunghezza del vicolo.
Ma non scomparve il grido di aiuto, che ora si sentiva distintamente provenire da una delle finestre del palazzo.
Brie cercò di raggiungere la finestra salendo da una scaletta esterna, ma non appena ruppe il vetro, una fiammata si sprigionò dall'interno e la investì in pieno.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #208 il: 2010-06-29 00:26:29 »
Non so, io aspetto che Bryan mi dica dove andare, avrei potuto inserire una scena di dialogo ma mi sembrava superflua...

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #209 il: 2010-06-30 10:35:42 »
Citazione
Brie

Cado a terra... il golfino bruciacchiato, la camicetta annerita e rovinata in più punti. Mi alzo lentamente, dolorante, cercando di riprendere fiato. Dalla finestra si vedono linghe di fuoco lambire la scaletta d'emergenza, mentre ancora si sente quella voce.
Rimango indecisa... vorrei correre fuori dal vicolo e chiedere aiuto... ma sono certa che finirei ancora una volta in mezzo ai guai, in questa realtà alienante in grado di rivoltarti contro qualsiasi cosa.
"Non ho il controllo su niente... NIENTE!" Urlo disperatamente, osservando quella finestra... mi siedo su uno scatolone... non piango perchè non sono abituata a piangere... ma dentro mi sento inutile, come tutta la mia vita

Tags: