Archivio > General

GDR nelle scuole elementari

<< < (13/14) > >>

rgrassi:
Non necessariamente. Ad esempio, si può decidere che CHI decide chi narra continua a ruotare. L'importante NON E' il metodo più o meno autoritario, ma che le regole siano note prima, siano trasparenti e siano modificabili in qualunque momento.
Rob

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Tuttavia, per questioni che ancora non sono ancora riuscito a comprendere i giochi di narrazione tendono ad andare 'fisiologicamente' in un terreno dove le "regole non devono esistere"
--- Termina citazione ---

non sei riuscito a comprenderle? prova a ripassarti le discussioni su parpuzio :)

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]La domanda è: "Ma l'assegnazione del potere di narrazione deve necessariamente essere rigida e regolamentata?"

attenzione, che probabilmente levity e aips usano il termine "potere di narrazione" in due modi diversi...

rgrassi:

--- Citazione ---
non sei riuscito a comprenderle? prova a ripassarti le discussioni su parpuzio :)

Parpuzio credo sia un effetto (patologico), non la causa del problema.

--- Citazione ---
attenzione, che probabilmente levity e aips usano il termine "potere di narrazione" in due modi diversi...

Io ho scritto cosa intende Levity.
Cosa intende AIPS?
Rob

Niccolò:
in aips il "potere di narrazione" è la facoltà di fare da mediatore tra i contributi dei giocatori e intesserli in un risultato del sistema. sostanzialmente di un temporaneo primus inter pares. mi sono perso cosa intenda levity, ma mi pareva di capire che il narratore fosse quello che "ha il diritto di parlare".

rgrassi:
In Levity il "potere di narrazione" è "Cosa puoi dire", indipendentemente da come verrà validato e da chi lo dice.

--- Citazione ---
mi sono perso cosa intenda levity, ma mi pareva di capire che il narratore fosse quello che "ha il diritto di parlare".

Direi di no.

--- Citazione ---
in aips il "potere di narrazione" è la facoltà di fare da mediatore tra i contributi dei giocatori e intesserli in un risultato del sistema.

Una sorta di 'messa in bella' del testo (intra)diegetico concordato.
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa