Play by Forum > (Solipsist) PbF 2

[Solipsist] - PbF2 - Organizzazione e Creazione PG

(1/5) > >>

Emanuele Borio:
Ed eccoci.
-Io: Master
-Rafman: Giocatore
-P.Jeffries: Giocatore

Allora, per prima cosa creiamo i Personaggi.
La creazione è piuttosto semplice. Tanto per cominciare, il Setting è un mondo moderno molto simile al nostro, tutto qui, Il resto verrà fuori giocando dalle mie o dalle vostre descrizioni.
Il personaggio è composto da alcuni dati meccanici, che sono Visione, Ossessioni, Limiti(Ditemi se sbaglio la nomenclatura, il manuale italiano non ce l'ho U_U), Infestazione e Strappi. Il PG è tutto qui.

-Visione: Scrivi una personale Visione del mondo del tuo Solipsista. Può essere più o meno simile alla realtà, ma in qualcosa deve essere profondamente diversa. La Visione è ciò che rende il Solipsista in grado di cambiare la realtà. È una Visione vivida, forte, individuale, potente e univoca. Un Solipsista ha chiaramente presente come è fatta la sua Visione, ed è come in generale vorrebbe che fosse il Mondo.
Scrivete una vostra Visione, adeguata al vostro Personaggio. Può essere un breve paragrafo, o anche solo una frase. Se vi servono esempi o chiarimenti, chiedete.
-Ossessioni: Le Ossessioni sono dei particolari che se resi reali, trasportano il Solipsista verso la propria Visione. Ovviamente non devono essere fatti reali, ancora.
Scrivete 5 Ossessioni, e divideteci 9 punti.
Le Ossessioni possono essere scritte cominciando da: "Io voglio...", "Io Posso...", "Io sono...", "Io Farò/Sarò...", "Io Ho..." seguite da che cosa il Solipsista desidera. Inoltre potete continuare spiegando il motivo per cui lo desiderate, ma non siete obbligati a farlo.
-Limiti: I Limiti sono cose della realtà consensuale che li trattengono dal realizzare la propria Visione e sparirci dentro. Sono ciò tiene ancorati a terra i piedi di un Solipsista, in senso metaforico.
Esistono 4 tipi diversi di Limitazioni.
Hesitations: Una personale debolezza che vi trattiene dal realizzare i vostri sogni. Può essere un problema fisico, mentale, o altro.
Attachments: Qualcosa o Qualcuno nel mondo a cui tenete davvero tanto, e che quindi non lasciereste mai indietro andandovene nella vostra personale realtà.
Disillusionments: Qualche particolare reale che rende impossibile l'avverarsi della vostra Visione.
Goals: Qualcosa che dovete assolutamente fare/ottenere, e che siete disposti a ottenerla sacrificando persino la vostra Visione.
Scrivete 5 Limiti, almeno 1 per tipo, con un quinto a piacere. Divideteci 9 punti.
-Infestazione: L'Infestazione rappresenta la vostra capacità di influenzare la realtà tramite la presa sugli Animalucoli(ARGH!). È un punteggio. All'inizio del gioco avete 5.
-Strappi: Gli Strappi sono delle lacerazioni della realtà, causate dai vostri Cambi. Accumulando Strappi rischiate di avvicinarvi sempre di più alla vostra Visione, e quindi di Ascendere(sparirci dentro, caput, Game Over). A inizio partita non avete alcuno Strappo.

Ho cominciato con una descrizione molto generale e incompleta, così se ci sono cose che non capite, o vi servono esempi o chiarimenti, prego. Chiedete.

Emanuele Borio:
Esempi di PG, presi da varie partite, miei e non solo:

Ovviamente sono le versioni dei PG appena creati.
Questa è la PG di un mio amico, con cui gioco tramite MSN.

--- Citazione ---Nome: Jessica “Jessy” Strauser, 19 anni.

Visione: “La mia visione è un mondo in cui la natura comanda sopra ogni cosa. Animali, vegetali e umani hanno le stesse capacità ed eguali diritti, e io come madre natura regno su questo paradiso terrestre“.

Ossessioni:
-Sono Madre Natura 2
-Posso creare e distruggere qualunque forma di vita 2
-Ogni creatura deve sottostare al mio volere 3
-Sostituirò la tecnologia con la natura 1
-L'Intelligenza non è un dono dei soli esseri umani 1

Limitazioni:
-Ho paura dell'acqua (Hesitation) 3
-Mio fratello mi ha cresciuta e con lui mi sento sempre al sicuro (Attachment) 2
-Nessuno potrebbe vivere senza la Tecnologia (Disillusionment) 1
-Devo proteggere mio fratello come lui ha fatto con me (Goal) 2
-Mi hanno sempre Comandato (Disillusionment) 1

Infestazione: 5

Strappi: 0

Note:
Una diciannovenne dai capelli rossi e gli occhi uno verde e uno azzurro, che frequenta il liceo linguistico per fare piacere a suo fratello Mirco, che la ha sempre protetta e mantenuta.
Abita in una piccola casetta in mezzo al verde che gli hanno regalato i genitori.
È sempre stata la più carina della scuola ma chiusa e maltenuta e super gelosa di suo fratello.
Quando era piccola i suoi genitori la portavano nei campi a fare passeggiate nei boschi vicini a casa e quindi lei fin da quando sono morti i suoi genitori si ritira nei boschi a leggere e a pensare.
--- Termina citazione ---


Questa è la mia PG del PbF(l'altro)

--- Citazione ---Chiara De Medici

Visione:
La mia visione è di un mondo perfetto, dove non esistono la tristezza, il dolore o la morte, dove tutti realizzano i loro sogni e il male non è mai esistito.
Io sono la dea di questo mondo perfetto, e il mio nutrimento è la felicità delle mie genti, la mia aria l'amore che le persone provano per me.

Ossessioni:
- Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
- Tutti saranno liberi e felici. 1
- Voglio che tutti si innamorino di me. 3
- Proteggerò chi amo. 1
- Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2

Limitazioni:
- Sono fragile e insicura (Hesitation). 1
- Amo gli agi e la ricchezza (Attachment). 1
- L'uomo non è in grado di gestire la libertà (Disillusionment). 4
- Tutti muoiono (Disillusionment). 1
- Devo conquistare la mia indipendenza (Goal). 2

Infestazione: 5
Strappi: 0
--- Termina citazione ---


Questo è il PG di Tozzie, dall'altro PbF:

--- Citazione ---Celeste

Visione: un campo blu cangiante, ambiguamente indefinibile come e cielo e mare, vuoto e illuminato da cori angelici di mille voci dissonanti che creano una continua musica, in cui io sono l'angelo più splendente e la mia voce tesse le altre in armonia.

Ossessioni:
Essere l'angelo di ogni persona 3
Posso volare 1
Voglio che quanto è cattivo e rumoroso non mi possa toccare 2
Voglio che le persone si annullino e io abbia le loro voci 2
Sconfiggere il rumore 1

Limiti
Non so cosa sono: 3
Mio padre mi odia, o ha paura di me: 2
Devo proteggere i miei amici del quartiere: 1
Mi sto innamorando di Diana, questo è disarmonia: 2
Nessuno è in armonia, per questo nasce il rumore: 1

Infestazione: 5
Strappi: 0
--- Termina citazione ---


Quando ho tempo ne aggiungo altri.

Raffaele Vota:
Mancano i Tocchi estetici finali, le cose cioè che ti proti sempre dietro anche se cambi in continuazione (tu, il mondo, ecc.). I Limiti possono essere in contrapposizione più o meno diretta con le Ossessioni, il che sarebbe un bene.

Ecco il mio PG.

Manuel

Visione: nella mia visione sono il Messia di un nuovo mondo devastato e desolato, colui che i superstiti aspettavano da tempo, il Portatore della Lieta Notizia, l'unico in grado di infondere di nuovo la speranza nel cuore della gente. Ho il Potere, ho la Conoscenza, e laddove vi è cenere e distruzione io porterò sangue e vita.
Grazie a me tutto tornerà a splendere come un tempo, anzi, il Nuovo Mondo sarà migliore.

Ossessioni:
Voglio che la mia parola sia Verità 3.
Voglio sconfiggere le Grandi Menzogne di questo mondo così povero e squallido anche a costo di BRUCIARE TUTTO! 2.
Voglio fare le cose che fanno i Santi (ed i supereroi!) 2.
Voglio essere ricordato 1.
Voglio che la gente abbia timore di me 1.

Limiti:
Sono un tipo che passa spesso inosservato 1.
Eleonore non si innamorerà mai di uno come me: che senso avrebbe cambiare le cose? 3
C'è troppa sporcizia e corruzione nel mondo 1.
Devo assolutamente scoprire chi ha ucciso mio padre! 2.
Non posso lasciare mia madre e il mio fratellino da soli... 2.

Infestazione: 5.
Strappi: 0.

Note: sto studiando come un pazzo. Voglio diventare avvocato o quantomeno qualcuno di importante. Sono innamorato di una ragazza che non si metterebbe mai con un tipo introverso come me, anche perché la mia famiglia è alquanto mal vista.
Mio padre, uomo politico di grande carisma, si è ficcato in qualche guaio e qualcuno lo ha fatto fuori. Siccome dipendavamo tutti da lui ora mia madre e il mio fratellino dipendono da me.

Spero che vada bene Meme!

Emanuele Borio:
Mi piace il PG. Solo una nota che potrebbe dare ulteriore spessore...
Una Ossessione riguardante il mondo semi-apocalittico? Magari nel suo ego per poter essere il messia deve portare il mondo a essere davvero desolato, insomma... Un'Ossessione che riguardi il fatto che il mondo nella sua Visione sia una specie di post-apocalisse.

Per il resto, perfetto! ò_ò

Raffaele Vota:
Voglio sconfiggere le Grandi Menzogne di questo mondo così povero e squallido anche a costo di BRUCIARE TUTTO! 2.

Va bene? ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa