Ed eccoci.
-Io: Master
-Rafman: Giocatore
-P.Jeffries: Giocatore
Allora, per prima cosa creiamo i Personaggi.
La creazione è piuttosto semplice. Tanto per cominciare, il Setting è un mondo moderno molto simile al nostro, tutto qui, Il resto verrà fuori giocando dalle mie o dalle vostre descrizioni.
Il personaggio è composto da alcuni dati meccanici, che sono Visione, Ossessioni, Limiti(Ditemi se sbaglio la nomenclatura, il manuale italiano non ce l'ho U_U), Infestazione e Strappi. Il PG è tutto qui.
-Visione: Scrivi una personale Visione del mondo del tuo Solipsista. Può essere più o meno simile alla realtà, ma in qualcosa deve essere profondamente diversa. La Visione è ciò che rende il Solipsista in grado di cambiare la realtà. È una Visione vivida, forte, individuale, potente e univoca. Un Solipsista ha chiaramente presente come è fatta la sua Visione, ed è come in generale vorrebbe che fosse il Mondo.
Scrivete una vostra Visione, adeguata al vostro Personaggio. Può essere un breve paragrafo, o anche solo una frase. Se vi servono esempi o chiarimenti, chiedete.
-Ossessioni: Le Ossessioni sono dei particolari che se resi reali, trasportano il Solipsista verso la propria Visione. Ovviamente non devono essere fatti reali, ancora.
Scrivete 5 Ossessioni, e divideteci 9 punti.
Le Ossessioni possono essere scritte cominciando da: "Io voglio...", "Io Posso...", "Io sono...", "Io Farò/Sarò...", "Io Ho..." seguite da che cosa il Solipsista desidera. Inoltre potete continuare spiegando il motivo per cui lo desiderate, ma non siete obbligati a farlo.
-Limiti: I Limiti sono cose della realtà consensuale che li trattengono dal realizzare la propria Visione e sparirci dentro. Sono ciò tiene ancorati a terra i piedi di un Solipsista, in senso metaforico.
Esistono 4 tipi diversi di Limitazioni.
Hesitations: Una personale debolezza che vi trattiene dal realizzare i vostri sogni. Può essere un problema fisico, mentale, o altro.
Attachments: Qualcosa o Qualcuno nel mondo a cui tenete davvero tanto, e che quindi non lasciereste mai indietro andandovene nella vostra personale realtà.
Disillusionments: Qualche particolare reale che rende impossibile l'avverarsi della vostra Visione.
Goals: Qualcosa che dovete assolutamente fare/ottenere, e che siete disposti a ottenerla sacrificando persino la vostra Visione.
Scrivete 5 Limiti, almeno 1 per tipo, con un quinto a piacere. Divideteci 9 punti.
-Infestazione: L'Infestazione rappresenta la vostra capacità di influenzare la realtà tramite la presa sugli Animalucoli(ARGH!). È un punteggio. All'inizio del gioco avete 5.
-Strappi: Gli Strappi sono delle lacerazioni della realtà, causate dai vostri Cambi. Accumulando Strappi rischiate di avvicinarvi sempre di più alla vostra Visione, e quindi di Ascendere(sparirci dentro, caput, Game Over). A inizio partita non avete alcuno Strappo.
Ho cominciato con una descrizione molto generale e incompleta, così se ci sono cose che non capite, o vi servono esempi o chiarimenti, prego. Chiedete.