Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione  (Letto 21324 volte)

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #45 il: 2010-05-13 15:50:19 »
Sto lurkando come un'animale... e trovo tutto molto molto interessanterrimissimo! Bello il gioco e belle le giocate... posso contribuire qui con qualche commento/idea?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #46 il: 2010-05-13 16:20:53 »
Ma ciao! Benvenuto! C'è il nuovo Topic "Who Are You?" in General se vuoi farti conoscere, e se puoi metteresti il vero nome in firma? :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #47 il: 2010-05-13 17:51:34 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]posso contribuire qui con qualche commento/idea?


Prego, fai pure.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #48 il: 2010-05-13 18:27:10 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite][p]Sto lurkando come un'animale... e trovo tutto molto molto interessanterrimissimo! Bello il gioco e belle le giocate... posso contribuire qui con qualche commento/idea?[/p]


Non solo puoi, ma spero che tu lo faccia! :-D Soprattutto se hai dubbi o domande, appena il tempo me lo permette volevo aggiungere alla guida delle chiarificazioni emerse col gioco, ed ogni opinione in più è preziosa.

BTW: al momento sono un po' impegnato quindi ho rallentato il ritmo, ma non preoccupatevi che pian piano recupero!
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #49 il: 2010-05-14 10:47:45 »
Allora ecco i miei commenti
Le giocate sono SPETTACOLARI, il gioco sembra girare benissimo. Un solo dubbio mi perplime
Il funzionamento dei livelli di Silent Hill. L'aggiunta del dado dolore è un po' "debole" poichè il valore di dolore è sempre più o meno arbitrario e il GM, tenendo conto del livello di Silent Hill, può (anche inconsciamente) aggiustare il numero di dadi tirarne comunque quanti ne vuole
Ci vorrebbe una formula meno "GM centrica". Faccio alcuni esempi

Esempio 1
Livello 1: Il valore più alto dei dadi Anima lanciati, che non sia un successo, viene diminuito di 1 (questo può severamente compromettere la Dominanza di Anima)
Livello 2: Il GM può aggiungere o sottrarre uno da un dado a scelta, senza però trasfrormare un successo in insuccesso, o viceversa
Livello 3: Come sopra ma su due dadi

Esempio 2
Livello 1: Dopo il lancio dei dadi il giocatore deve scegliere uno dei propri dadi Anima e rimuoverlo, come non fosse stato lanciato
Livello 2: Gli effetti del livello 1 più il GM che rimuove un 6 a scelta
Livello 3: Gli effetti del livello 1 più il GM che rimuove un 6 o un 5 a scelta, oppure aggiunge un 6 ad un pool

Queste sono solo alcune idee, magari bislacche, ma magari a qualcuno dà qualche spunto

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #50 il: 2010-05-14 20:17:25 »
Sicuramente un'osservazione centrata, in effetti il "pericolo" di arrotondare il Dolore in conseguenza al livello di SH c'è. L'esempio 2 di primo acchito mi piace di più... bisognerebbe fare qualche prova.
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #51 il: 2010-05-14 21:06:43 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ma ciao! Benvenuto! C'è il nuovo Topic "Who Are You?" in General se vuoi farti conoscere, e se puoi metteresti il vero nome in firma? :D[/p]


Vai a fare gli auguri di benvenuto sui tuoi di topic :P

Comunque a parte gli scherzi
Citazione
Il funzionamento dei livelli di Silent Hill. L'aggiunta del dado dolore è un po' "debole" poichè il valore di dolore è sempre più o meno arbitrario

Si è quello che dicevo anchio prima, epperò attenti che le due opzioni proposte sono un pò come usare una moneta di metatron...potente come effetto, contando che il GM può continuare a spendere le sue monete...è dura devo ammetterlo, l'originale non fa molto altro comunque a parte riempire una reazione quindi magari non ce n'è nemmeno bisogno di avere per forza un effetto
« Ultima modifica: 2010-05-14 21:15:34 da Talos 2.0 »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #52 il: 2010-05-16 14:56:11 »
Un'altra idea potrebbe essere renderlo simile ad un uso minore di un talento di sfinimento:

Livello 1: minimo 1 successo per i dadi dolore
Livello 2: minimo 2 successi per i dadi dolore
Livello 3: minimo 3 successi per i dadi dolore
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #53 il: 2010-05-18 09:41:31 »
Mi sembra una soluzione ottimale

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #54 il: 2010-05-18 10:38:46 »
Può andare, proviamo così

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #55 il: 2010-05-18 11:22:01 »
Uhm, quindi, il fatto che i dadi di dolore facciano successi automatici ti spinge a usare più dadi, il che automaticamente aumenta le probabilità che Disperazione o Corruzione dominino. E' una variante piuttosto letale, ragazzi. Il che non significa che non mi piaccia, anzi, però siamone consapevoli prima di finire nella versione Inferno.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #56 il: 2010-05-18 12:01:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Uhm, quindi, il fatto che i dadi di dolore facciano successi automatici ti spinge a usare più dadi, il che automaticamente aumenta le probabilità che Disperazione o Corruzione dominino. E' una variante piuttosto letale, ragazzi. Il che non significa che non mi piaccia, anzi, però siamone consapevoli prima di finire nella versione Inferno.[/p]

Non aggiunge successi come un uso maggiore del talento di sfinimento, ma garantisce un minimo di successi, come un uso minore del talento di sfinimento

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #57 il: 2010-05-18 12:18:26 »
S,i ma è vero che a parità di dadi c'è una maggior probabilità di successo, la quale potrebbe spingerti a osare di più...ha ragione mario ne sono consapevole, ma chi non risica......non risica...ok tornando seri, proviamo, il gioco ti mette davanti la possibilità di osare quanto vuoi conoscendone il prezzo, è anche questo il bello

EDIT: mi sono accorto di aver detto una mezzacagata,  massimo i successi saranno 3 minimi, cambia la situazione più che altro a livelli bassi di dolore, ad alti livelli potrebbe non influire tanto.
Ciò permetterebbe comunque a massimiliano di essere minaccioso già con 5 dadi spingendoci comunque ad osare di più
« Ultima modifica: 2010-05-18 12:26:16 da Talos 2.0 »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #58 il: 2010-05-18 18:05:42 »
Lo prendo per un sì! :-D
Blood & Souls for Arioch

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #59 il: 2010-05-18 19:53:22 »
Ma sì, proviamo!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: