Autore Topic: [NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione  (Letto 21331 volte)

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #15 il: 2010-03-23 13:58:12 »
Ok adesso mi è più chiara la questione.......5 PG??? Uao....Un caro in bocca al lupo a Massimiliano

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #16 il: 2010-03-23 17:14:09 »
non voglio complicare le cose il PbF è già lento di suo, pensavo fossero solo 3, farò il "lurkatore" ;)

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #17 il: 2010-03-23 22:49:20 »
Mi chiamo? Mark odom
E sono? Un architetto
Cosa ti tormenta?tempo fa ero bambino e stavo visitando silent hill insieme ad erika,una bambina di 8 anni come me, poi ricordo che iniziammo a giocare a palla, la palla scavalcò il recinto di un orfanotrofio io avevo paura una strana aria tirava su quella cittadina,volevo sacppare ma erika voleva recuperare la palla,scavalcò il recinto e quando si avvicinò alla palla,caduta vicino alla porta…..scomparve…..
Cosa ti è appena successo?sono stato assunto…devo restaurare parte dell’ospedale di silent hill ma ho paura ricordi infantili che nn ho mai seppellito e dimenticato…

Cosa si vede in superfice?un uomo di 35 anni immaturo che nn prende mai nulla sul serio,che ha la passione del tiro a bersaglio

Cosa giace in profondità?un uomo fragile e sensibile che scherza e ride per nascondere le proprie  emozioni

Dove stai andando? Sono in macchina,teso e in viaggio per un sopraluogo verso silent hill per vedere da dove devo iniziare…..

Equipaggiamento: pistola beretta che uso al poligono
Meta oscura: un fantasma con i contorni sfumati di una bambina di 8 anni mi segue\\perseguita da molto tempo…..

ecco un abozzo che ne pensate?

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #18 il: 2010-03-23 23:22:21 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Mi piace come metà oscura. :-)
Il problema principale è che avresti 2 talenti che fanno quasi la stessa cosa, non che sia assolutamente un male, rischi solo di avere un PG un po' monodirezionale.
Una variante potrebbe essere: come Equipaggiamento hai il diario dei ricordi di SH, come Metà Oscura trovi sparse per la città delle pagine che sembrano strappate dal tuo diario, scritte con la tua scrittura (anche se tu non ricordi di averle mai scritte), che parlano degli orrori di SH con un'inquietante precisione.

Lo voglio.
Domani scrivo il PG.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #19 il: 2010-03-24 11:22:51 »
@ Makhad: ok, solo un paio di cose da sistemare:

Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]Dove stai andando? Sono in macchina,teso e in viaggio per un sopraluogo verso silent hill per vedere da dove devo iniziare….


Qui dovresti esplicitare un luogo dentro SH a cui stai tornando (da quanto hai scritto i più logici sarebbero l'ospedale o l'orfanotrofio). Il fatto che sei in viaggio in macchina verso SH andrebbe a costituire invece parte del "cosa ti è appena successo", visto che imposta parte della scena iniziale.
Inoltre sarebbe meglio mettere qualcosa veramente di rottura nella scena iniziale, altrimenti rischia di risultare un po' fiacca. Per esempio: mentre stai guidando succede qualcosa che ti turba/sconvolge (non so, ti sembra di vedere una bambina identica alla tua amica, oppure una palla capita in mezzo alla strada, o vieni improvvisamente sorpassato da un'ambulanza diretta verso l'ospedale...).

Apro un thread separato per i PG!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #20 il: 2010-03-25 10:48:05 »
Appena Mario posta il PG si può iniziare!
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #21 il: 2010-03-25 16:51:39 »
Postato, magari dateci un'occhiata e ditemi se vi ispira e se può andare.
« Ultima modifica: 2010-03-25 16:51:52 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #22 il: 2010-03-25 17:09:38 »
Per me va bene.
Datemi un po' di tempo per radunare le idee e farmi i miei schemini che poi iniziamo!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #23 il: 2010-03-25 17:35:48 »
Ah!
Se nel frattempo voi avete idee su possibili collegamenti fra i vostri PG, dite pure!
Per esempio, sia Nick che Charles stanno cercando di raggiungere l'Ospedale (per motivi diversi) e sia Helen che Billy stanno cercando una casa...
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #24 il: 2010-03-25 18:19:46 »
Si infatti te lo stavo per dire io che alcuni luoghi sono già convergenti...ma ad esempio anche Billy è stato in Ospedale..potremo essere già stati in contatto in qualche modo...comunque vai tranquillo prenditi tutto il tempo che vuoi per riordinare le idee....


Vabbé magari non un mese si intende :P

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #25 il: 2010-03-26 02:34:51 »
Billy non solo è stato in ospedale, ma ha avuto problemi al cuore, quindi potrebbe essere stato operato proprio dal medico amico di Nick. D'altronde Billy ha qualche problemino in soffitta, qualcosa di rimosso, e potrebbe suscitare l'interesse professionale di Nick.

Billy è stato per un breve periodo di tempo tra l'operazione e l'affido all'orfanotrofio dove Erika, l'amica di Charles, è sparita.

Non sono quanti anni ha Helen. Forse lei e Billy si conoscono di vista. Forse in qualche pagina del suo diario c'è qualcosa che possa aiutare Billy a ricordare, e forse i disegni di Billy possono aiutarla a ritrovare la sua casa.

A dire il vero, nei diari di Helen ci possono essere indizi importanti per tutti. Dove sia finita Erika, o se l'amico di Nick era davvero immaginario, o perché il suo paziente si è suicidato.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #26 il: 2010-03-26 07:15:58 »
Per come l'avevo pensata io, Helen ha poco più di 20 anni e nella casa estiva ricorda di essere stata sola con la sua famiglia, senza altre persone. Però sto pensando che, essendo una abitazione estiva, magari non era di proprietà della sua famiglia (classe media: soldi sufficienti per una buona educazione, una casa e una macchina, ma non per due case di proprietà); in questo caso, forse Billy era con una delle famiglie che affittava la casa prima o dopo dei genitori di Helen, e potrebbero almeno essersi incrociati.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #27 il: 2010-03-26 10:12:18 »
Billy e Helen sono quasi coetanei, anzi Billy è un po' più giovane di lei, per cui è più che plausibile che si siano incrociati durante l'estate, ma che si ricordino poco o nulla l'uno dell'altra.
D'altro canto, ricordate che stiamo parlando di SH, dove il tempo scorre in maniera strana e dove i vivi si trovano a camminare accanto alle ombre dei morti
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #28 il: 2010-03-27 11:58:36 »
Allora, per cominciare ad ogni protagonista sarà assegnato un colore (scelto da me per le ragioni espresse in "le Iene"):

Charles Gork
Helen Bertholds
Nick Fisher
Billy North

Siete quindi pregati di scrivere con il colore del vostro protagonista, così risulterà subito chiaro a colpo d'occhio chi sta agendo. Allo stesso modo, io scriverò nei vostri colori le parti in cui è presente solo il vostro protagonista, e in nero quelle in cui sono presenti due o più protagonisti.

Per la narrazione io fare che narra il vincitore del conflitto, che dite? Un'alternativa fattibile in pbf sarebbe far narrare al dominante, metodi più complessi li vedo male via forum.
« Ultima modifica: 2010-03-27 12:00:25 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
« Risposta #29 il: 2010-03-27 13:15:12 »
Io farei la narrazione a dominanza

Tags: