Gente Che Gioca > Gioco Concreto

SOLIPSIST VINCE

<< < (8/12) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
ok Meme, infatti io chiedevo a Mauro per quale motivo si aspetta un qualche cosa di opposto-parallelo.
Fermo restando che l'Ascesi neanche chiude la partita, ma semplicemente rimuove un PG dal gioco.

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma infatti non dico che ciò è bene o male. Semplicemente dicevo che Solipsist non ha una meccanica, "A parte l'Ascensione" che decreta la fine della partita.
Tutto lì ^^
--- Termina citazione ---


Perfetto, per me eri in linea di pensiero con me, ora ho la conferma ;-)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]non ho capito per quale motivo sia necessario avere una fine da "asceso" e una fine da "ancorato"
--- Termina citazione ---

... ho solo chiesto se c'è. Non ho detto che debba essere primario, non ho detto che sia necessario che ci sia. Se per me sia necessaria o no; importante o no; rilevante o no; ecc. è un altro discorso, che non ho ancora affrontato perché, per essere certo che la mia impressione sia giusta, vorrei giocarci ancora.
La mia domanda iniziale è stata questa: «C'è una meccanica che dice "Ora la storia del personaggio è finito e lui non è asceso", o è una scelta del giocatore un simile finale?»; seriamente: dove in quella domanda direi che la presenza di tale scelta è una cosa primaria, necessaria?
Domanda: C'è? Risposta: Sí/No. Fine, veramente non capisco da dove saltino fuori tutte le altre considerazioni su importanza, necessità, ecc.


--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]NCaS non ha una meccanica che porti alla fine, almeno non diversa da Solipsist
--- Termina citazione ---

Su questo non concordo: quando ti trasformi in Incubo, ti trasformi in Incubo; quando raggiungi la tua strada, il sistema ti dice "Se vuoi, questa è la fine". Certo: non ti dice "Questa è la fine", ma dà meccanicamente un punto di scelta (che non ne escluderà altri, ma è presente). In Solipsist non mi pare che ci sia una cosa analoga (e, di nuovo, non è un giudizio di merito; dico semplicemente che l'analogia tra i due giochi per me è valida fino a un certo punto).

Ezio:
Uff... quasi mi pento di averlo preso in inglese appena prima che lo faceste uscire :-/

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Uff... quasi mi pento di averlo preso in inglese appena prima che lo faceste uscire :-/[/p]
--- Termina citazione ---


Beh dai... non per fare il gretto venditore, ma 18 euri non sono poi tantissimi, inoltre avresti le regole, oltre che in italiano, anche maggiormente chiarite dalle ombre e ambiguità e tutto l'articolo sul padroneggiare le ombre :-)
E aiuti il mercato italiano ;-) Ok, qui ho esagerato col fare il commerciale :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa