Gente Che Gioca > Gioco Concreto
SOLIPSIST VINCE
Davide Losito - ( Khana ):
ok Meme, infatti io chiedevo a Mauro per quale motivo si aspetta un qualche cosa di opposto-parallelo.
Fermo restando che l'Ascesi neanche chiude la partita, ma semplicemente rimuove un PG dal gioco.
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma infatti non dico che ciò è bene o male. Semplicemente dicevo che Solipsist non ha una meccanica, "A parte l'Ascensione" che decreta la fine della partita.
Tutto lì ^^
--- Termina citazione ---
Perfetto, per me eri in linea di pensiero con me, ora ho la conferma ;-)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]non ho capito per quale motivo sia necessario avere una fine da "asceso" e una fine da "ancorato"
... ho solo chiesto se c'è. Non ho detto che debba essere primario, non ho detto che sia necessario che ci sia. Se per me sia necessaria o no; importante o no; rilevante o no; ecc. è un altro discorso, che non ho ancora affrontato perché, per essere certo che la mia impressione sia giusta, vorrei giocarci ancora.
La mia domanda iniziale è stata questa: «C'è una meccanica che dice "Ora la storia del personaggio è finito e lui non è asceso", o è una scelta del giocatore un simile finale?»; seriamente: dove in quella domanda direi che la presenza di tale scelta è una cosa primaria, necessaria?
Domanda: C'è? Risposta: Sí/No. Fine, veramente non capisco da dove saltino fuori tutte le altre considerazioni su importanza, necessità, ecc.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]NCaS non ha una meccanica che porti alla fine, almeno non diversa da Solipsist
Su questo non concordo: quando ti trasformi in Incubo, ti trasformi in Incubo; quando raggiungi la tua strada, il sistema ti dice "Se vuoi, questa è la fine". Certo: non ti dice "Questa è la fine", ma dà meccanicamente un punto di scelta (che non ne escluderà altri, ma è presente). In Solipsist non mi pare che ci sia una cosa analoga (e, di nuovo, non è un giudizio di merito; dico semplicemente che l'analogia tra i due giochi per me è valida fino a un certo punto).
Ezio:
Uff... quasi mi pento di averlo preso in inglese appena prima che lo faceste uscire :-/
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Uff... quasi mi pento di averlo preso in inglese appena prima che lo faceste uscire :-/[/p]
Beh dai... non per fare il gretto venditore, ma 18 euri non sono poi tantissimi, inoltre avresti le regole, oltre che in italiano, anche maggiormente chiarite dalle ombre e ambiguità e tutto l'articolo sul padroneggiare le ombre :-)
E aiuti il mercato italiano ;-) Ok, qui ho esagerato col fare il commerciale :-D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa