Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Mondo di Tenebra
P.Jeffries:
Folder di box.net
Link diretto alla seconda bozza
Da qualche settimana ho iniziato la raccolta di una grande quantità di materiale per il Solar System con l'obiettivo di farne una "espansione" buona per tutte quelle storie moderne o contemporanee che vanno dall'horror all'investigativo fino al pulp che ho giocato per anni usando il regolamento di "Mondo di Tenebra". Ovviamente quello che sto facendo non è da intendersi come un "hack" o conversione del gioco White Wolf ma piuttosto una bella e ampia raccolta di materiale per chi come me ha giocato fino a poco tempo fa con quel regolamento scadente ma che adesso dispone di strumenti decisamente migliori. Le ragioni per questa grande raccolta di materiale sono che nel manuale base c'è giusto del crunch generico ma non è molto. Giocatori inesperti o che vorrebbero prima provare il gioco e poi eventualmente mettersi a creare i propri segreti, potrebbero desiderare di avere a disposizione molto più materiale di partenza per iniziare a giocare. Tra l'altro del materiale in più può far comodo anche a quelli più esperti, sia per avere del crunch di riferimento che per avere qualcosa di pronto sottomano quando non c'è il tempo o la freschezza per crearlo. Tutto questo può poi venire utile anche a quelli che vogliono creare dei loro lavori, così da non dover sbattersi a preparare il crunch generico.
Essenzialmente, quello che ho fatto finadesso è stato il setacciare il WoN e molte altre ambientazioni per tirare giù quanto più crunch possibile e tradurlo. Devo finire di sistemare alcune traduzioni e finalmente potrò organizzare un po' bene la massa di materiale raccolto. Tra l'altro ritornando al manuale di Mondo di Tenebra, quello che mi è sempre piaciuto di quel manuale (e mi piace ancora) è che è un manuale molto evocativo per le immagini, i raccontini,... Allo stesso scopo mi sono messo a smanettare con Scribus per fare qualcosa di simile usando delle foto rilasciate in Creative Commons.
Se c'è qualcuno di voi che è interessato, penso tra qualche giorno vi potrò passare una prima versione del file (ancora un po' rustico...). Poi vedrò cosa riesco a combinare con Scribus...
Matteo Suppo:
Beh, interessante è interessante, senza dubbio. Un bel lavorone e sono interessato a vederlo.
Non è che poi puoi anche linkare dove hai trovate le altre ambientazioni per il SS?
jackjack:
Un lavoro improbo, ma interessante e doveroso.
Se quando hai finito vuoi passarmi il file, mandami un whisper grazie.
Ivan Repetto:
Anchio sarei interessato a vedere cosa ne viene fuori
LucaRicci:
Una delle features (non ancora implementate per funzionare in maniera automatica, ahimè, ma ci stiamo lavorando) della SolarWiki è quello di mettere in condivisione il vostro materiale creato per il Solar System.
Ti invito a mandare il materiale all'indirizzo info AT solarwiki.net, cosicché potremmo inserirlo sul sito (e inaugurare la sezione dei setting custom :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa