Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Qual è la Creative Agenda del mio gruppo?

<< < (5/7) > >>

Gabriele Pellegrini:
Ti prego moreno permettimi di leccare le suole delle tue scarpe.
Se poi ti serve un tappetino per la casa io sono disponibile.

:lol:

Niccolò:

--- Citazione ---

culto della personalità

--- Termina citazione ---

pane al pane, vino al vino.

e poi quale culto della personalità? al massimo delle competenze! :)

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]Ti prego moreno permettimi di leccare le suole delle tue scarpe.
Se poi ti serve un tappetino per la casa io sono disponibile.

Voi lo sapete vero che in origine Czege l'aveva chiamato "My Life With Moreno" il gioco? Poi ha voluto mantenere la sigla :)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
uuuuh quante cose a cui rispondere :P

Intanto grazie per l'analisi e l'interesse; ho visto, leggendo il topik Frostfork, come lavora Edwards ed in effetti non è un compito facile desumere una CA chiacchierando su un forum.

La mia curiosità sul capire SE abbiamo una CA e quale utilizziamo nel mio abituale gruppo di gioco deriva da molteplici ragioni:
- innanzitutto voglio vedere il BM in pratica, vedere se "funziona per me", se riesce a contemplare (in maniera per me soddisfacente) la mia personale esperienza di gioco

- secondariamente spero che l'applicazione pratica e diretta/personale mi aiuti a meglio comprendere il BM stesso ... ci sono elementi, fra cui l'idea di CA, che a seconda di come li trovo spiegati a volte mi pare di capirli, a volte no, a volte concordo, a volte non concordo ... cerco quindi maggiore comprensione.

- in ultima battuta trovo sempre utile fare auto-analisi; è utile a migliorare sia il proprio gioco che i rapporti con se stessi e gli altri  :roll:
(in genere :lol: )

...

--- Citazione ---- A parte magari qualche errorino di distrazione o di calcolo, ti sembra che "giochino bene"?
- Capisci e condividi lo scopo delle loro azioni?
- Ti appassioni a quello che fanno quando il tuo personaggio non c'è?
- E la cosa è reciproca?
- Non c'è nessuno che ogni volta ti fa pensare "ma come gioca male questo"?

- si; a volte vorrei che dedicassero maggiore cura a descrizioni ed interpretazione in-character, ma si tratta davvero di note marginali che per me NON inficiano il valore/qualità del loro gioco.
- si
- si
- mi pare di si
- no

--- Citazione ---- il separarvi vi fa giocare storyline proprio separate, oppure è un semplice mezzo tattico per mantenere segreti i vari piani, che però si intersecano in continuazione?
- Quando vi raccontate la storia, alla fine, COSA vi raccontate?
- Qual è la cosa che ciascuno non vede l'ora di raccontare?
- "ti ho fregato, quella era una mia spia" oppure "ho sacrificato l'unico amore della mia vita per non tradire la mia parola"?
- O cosa?

- la seconda che hai detto :P E' un mezzo tattico per preservare i segreti.
Le azioni di ognuno si intersecano spontaneamente con quelle degli altri...può capitare che uno faccia cose che lo portano "lontano" dagli altri, ma non è un problema, per noi è solo uno dei tanti possibili sviluppi del gioco.

- alla fine ci raccontiamo tutto...e ogni cosa, anche la più insignificante, potrebbe rivelarsi un gran colpo di scena per qualcuno.
(realmente accaduto :twisted: )

Rafu:

--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO

Il gamismo scorre forte in questo gruppo di gioco...  8)

(Sì, ora che l'ha detto Moreno mi azzardo a esprimere quello che avevo pensato fin dall'inizio. Datemi del vigliacco, se volete.  :( In realtà, non abbiamo modo d'essere certi che nelle campagne di gioco in questione la CA ci sia, ma se c'è sembra sempre più probabile che sia gamista. E la "competizione" soggiacente, la dimostrazione di abilità, sarebbe nell'essere fighissimi nel mantenere il "sogno", a volte anche nell'essere fortunati per dirla tutta... Comunque, l'hai detto tu che le decisioni prese sfruttando conoscenze out-of-character "sarebbero come barare", che è come dire che non farebbero assaporare il gusto della "vittoria" conquistata "legittimamente".)

A ogni modo, se vuoi "provare il Big Model in azione", piuttosto che iniziare dall'analisi delle tue esperienze di gioco preesistenti (e soddisfacenti! buon per te, sul serio :D) ti conviene partire con una breve serie di (brevi) esperienze di gioco "studiate a tavolino" per sviluppare determinate CA (e usare regolamenti progettati apposta per facilitarle è una buona idea, anzi, in questo caso è un must).
Poi se vuoi torna sui forum a scomporre quelle, e solo dopo mettiti ad applicare ciò che hai imparato alle tue campagne di lunga durata preesistenti (se ti sembra che l'esperienza che queste ti danno possa essere ulteriormente migliorata, that is...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa