Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[teoria] Il process model

<< < (4/8) > >>

Mauro:
Letta la discussione su Crebbi lí, a Foglierosse, non è che sia molto chiarificatrice (anche visto che volutamente non c'è nulla sull'ambientazione, né sulla storia) :P Dal poco che ho visto mi ispira (molto il titolo, ha un che di... arcaico, nostalgico), ma non ho molto chiara la situazione...
Non dovevo leggere 'sta cosa dell'anagramma, ora mi sto chiedendo quale sia :?

Perché "Un live che forse non esiste"? :lol:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]mi sembra troppo lusinghiero, per quell'aborto che è il live di vampiri
--- Termina citazione ---

Alcuni che ho giocato non erano male :P Però mi sta venendo voglia di provare quelli che citate qui, mi ispirano parecchio, e vista la mia esperienza con i giochi (il gioco, al momento) di Narrattiva magari dopo averli provati rivaluterò quelli di Vampiri :lol: Tappe previste, prossimamente? :D

Aggiunta: Forse è meglio spostarsi altrove, per non mandare fuori tema questa discussione :P

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Letta la discussione su Crebbi lí, a Foglierosse, non è che sia molto chiarificatrice (anche visto che volutamente non c'è nulla sull'ambientazione, né sulla storia) :P Dal poco che ho visto mi ispira (molto il titolo, ha un che di... arcaico, nostalgico), ma non ho molto chiara la situazione...

Bene, allora vuol dire che il titolo ha fatto centro, perché vuole trasmettere esattamente quella sensazione.   :D

--- Citazione ---Non dovevo leggere 'sta cosa dell'anagramma, ora mi sto chiedendo quale sia :?

Qual è la politica sugli spoiler di un forum narrativista? :lol:

--- Citazione ---Perché "Un live che forse non esiste"? :lol:

Ogni volta che lo rifacciamo cambiamo il sottotitolo. "Un live che forse non esiste" è una citazione dotta. :lol:

--- Citazione ---Tappe previste, prossimamente? :D

Ti do un consiglio sottobanco: tieni d'occhio il programma dei Ciuchi nella Nebbia e dell'ALT. :roll:

http://www.geocities.com/radagast1975/alt-cnn.pdf

http://alt.gilda.it

http://groups.google.com/group/ciuchinellanebbia

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Radagast:[/cite]vuol dire che il titolo ha fatto centro, perché vuole trasmettere esattamente quella sensazione

Per spiegarti la sensazione che mi dà: immagina un libro che gira attorno a un luogo (Foglierosse), un libro toccante, drammatico, magari che racconti il declinare di una cultura, di un popolo, di un luogo caro ("declinare" non nel senso di "degenerare", ma nel senso che sta sparendo, magari perché distrutto da un'altra cultura). Libro in prima persona, col protagonista, legato per qualche motivo al suo popolo, al suo luogo d'origine, che racconta la sua storia, quella del popolo, del luogo, a sua volta molto legata al luogo d'origine; in un simile libro, "Crebbi lí, a Foglierosse" sarebbe la frase finale. Non so se sono riuscito a spiegarlo :?

--- Citazione ---Qual è la politica sugli spoiler di un forum narrativista?

Non so; se sono fatti è perché devono essere letti, altrimenti non sono fatti (stile Cani nella Vigna, "Il tuo personaggio non lo sa, ma...")? :P

--- Citazione ---"Un live che forse non esiste" è una citazione dotta

Mi richiama qualcosa, ma non ricordo cosa :?

--- Citazione ---Ti do un consiglio sottobanco: tieni d'occhio il programma dei Ciuchi nella Nebbia e dell'ALT

Provvedo, grazie, chissà che non riesca a giocarlo :)

Sul Process Model: è stato usato nel delineare questo live? Nel caso, ha influito molto? Lo hai definito un linguaggio, ma in ambito di gioco dal vivo ha qualche applicazione, al di là del "semplice" comunicare la teoria?

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Radagast:[/cite]vuol dire che il titolo ha fatto centro, perché vuole trasmettere esattamente quella sensazione

Per spiegarti la sensazione che mi dà: immagina un libro che gira attorno a un luogo (Foglierosse), un libro toccante, drammatico, magari che racconti il declinare di una cultura, di un popolo, di un luogo caro ("declinare" non nel senso di "degenerare", ma nel senso che sta sparendo, magari perché distrutto da un'altra cultura). Libro in prima persona, col protagonista, legato per qualche motivo al suo popolo, al suo luogo d'origine, che racconta la sua storia, quella del popolo, del luogo, a sua volta molto legata al luogo d'origine; in un simile libro, "Crebbi lí, a Foglierosse" sarebbe la frase finale. Non so se sono riuscito a spiegarlo :?

Be', direi proprio che ci siamo!

--- Citazione ---Sul Process Model: è stato usato nel delineare questo live? Nel caso, ha influito molto?

No, all'epoca non capivo praticamente nulla di teoria (come si può dedurre dai miei scompisciosi interventi nel forum citato). Però lo sto usando ora per capire cosa non ha funzionato e cosa ha funzionato le altre volte, e cercare di renderlo più coerente e funzionante (a colpi di accetta) per la prossima volta (a settembre).

Complimenti per l'ottima deviazione strategica verso l'on-topic.   ;-)

mattia somenzi:

--- Citazione ---Foglierosse non è disponibile su Internet, anche per la sua natura difficilmente inquadrabile di live "da campo";

puoi spiegare meglio? forse non mi è chiaro il concetto di "live da campo", pensavo che fosse semplicemente uno che ha necessità di essere giocato in mezzo alla natura, non vedo come questo possa entrare in contrasto con la diffusione del materiale necessario per giocarlo

--- Citazione ---
infatti quando sarà su Internet ci sarà solo il materiale per i giocatori, mentre il materiale per i registi non è mai stato messo per iscritto, e lo ridiscutiamo ogni volta che facciamo rigiocare il live.

non è possibile dare delle indicazioni e lasciare il resto al giudizio dei singoli registi? è un po come se baker avesse detto "questo è cani nella vigna, solo che non lo pubblico altrimenti la gente puo' giocarmelo in modo sbagliato"

EDITO: chiedo scusa per il tono ma ho ancora il dente avvelenato sulla questione della divulgazione da un anno circa, quando chiesi a paolo albini il copione di "nero come il cuore" e mi è rispose "no perchè non l'hai giocato"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa