Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[teoria] Il process model

<< < (3/8) > >>

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Un live di Vampiri può essere considerato larp, o no (visto che le Discipline non si fanno veramente, stessa cosa per azioni superumane, ecc.)?
--- Termina citazione ---

si manifestano con l'uso di segni codificati quindi dovrebbero finire nella categoria Tabletop Giocati In Piedi

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Due domande: tutti i titoli che citate (Crebbi lí, a Foglierosse, ecc.), dove li avete giocati? si trovano in giro per Internet?
--- Termina citazione ---


Hai ragione, purtroppo dimentico sempre di dare i riferimenti.

Foglierosse non è disponibile su Internet, anche per la sua natura difficilmente inquadrabile di live "da campo"; infatti quando sarà su Internet ci sarà solo il materiale per i giocatori, mentre il materiale per i registi non è mai stato messo per iscritto, e lo ridiscutiamo ogni volta che facciamo rigiocare il live. Però c'è questa vecchia discussione che può dare un'idea abbastanza buona di cosa sia Foglierosse: http://www.torredelnaviglio.it/node/77 (disclaimer: tutte le mie opinioni che si possono leggere in quella discussione sono estremamente datate, e oggi la penso in maniera da leggermente a radicalmente diversa su tutto).


--- Citazione ---Un live di Vampiri può essere considerato larp, o no (visto che le Discipline non si fanno veramente, stessa cosa per azioni superumane, ecc.)?
--- Termina citazione ---


Ti rispondo con l'esclamazione di Jaakko Stenros dopo aver giocato "A Nice Evening with the Family" (http://www.enstillamiddag.se/index.en.html): "Mischiare il larp con il freeform porta ai live di Vampiri!" :D

Mauro:
Il freeform sarebbe? Giusto per capire se non lo conosco, o se lo conosco con nomi diversi (o senza nomi) :D

Al momento ho cercato Nero Come il Cuore, ma non è che si trovi molto :?

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Il freeform sarebbe? Giusto per capire se non lo conosco, o se lo conosco con nomi diversi (o senza nomi) :D
--- Termina citazione ---


Nei paesi nordici tendono a chiamare "freeform" o "systemless" gli eventi di roleplaying one-shot con un set di regole specificamente progettato per quel singolo evento; inoltre, solitamente il set di regole è snello o addirittura quasi inesistente. Possono essere tabletop oppure "tabletop giocati in piedi". Esempi sono i Jeepform (che sono definiti appunto come "freeform che piacciono ai Jeep"), "Fino ad affondare", e la maggioranza degli eventi Flying Circus.


--- Citazione ---Al momento ho cercato Nero Come il Cuore, ma non è che si trovi molto :?
--- Termina citazione ---


Sì, infatti si trova veramente poco. L'unico breve accenno che ho trovato è al link http://www.torredelnaviglio.it/node/674 (ma probabilmente chi non l'ha giocato non ci capirà molto).

Jeepform: http://jeepen.org

Fino ad affondare: http://roleplaying.it/ci/ci.php/rpg/read/45

Flying Circus: http://flyingcircus.it

Niccolò:

--- Citazione ---Un live di Vampiri può essere considerato larp, o no (visto che le Discipline non si fanno veramente, stessa cosa per azioni superumane, ecc.)?
--- Termina citazione ---


da regole white wolf è DECISAMENTE un tabletop in piedi


--- Citazione ---
 "Mischiare il larp con il freeform porta ai live di Vampiri!" Very Happy

--- Termina citazione ---


mi sembra troppo lusinghiero, per quell'aborto che è il live di vampiri...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa