Autore Topic: [Poison'd] Organizzazione  (Letto 28598 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Organizzazione
« il: 2010-03-16 23:05:32 »
Ok: all'appello me, Arioch, Trevor e Meme.

Vi posso chiedere di fare con calma o rispiegare un po' le regole? Il pdf purtroppo lo ho sul notebook, che non so fra quanto tornerà in vita. Ma intanto regoliamoci un po'. CHi fa cosa? Cosa sappiamo del gioco? Etc.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #1 il: 2010-03-16 23:47:29 »
posso entrare anche io?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #2 il: 2010-03-16 23:57:05 »
Mi sembra fattibile :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #3 il: 2010-03-17 09:46:55 »
Io preferirei fare il giocatore, visto che il manuale mi è un po' ostico..
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #4 il: 2010-03-17 10:22:54 »
C'è un piccolo problema, ovvero che io volevo fare il PbF per imparare a giocarlo XD
Quindi ci manca un Master, e mi diceva che era forse disposto Mr.Mario, però se si unisce anche lui siamo in... 6
Che non va neanche male, solo in PbF sono tantinelli Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #5 il: 2010-03-18 14:07:11 »
Per me il manuale è decisamente ostico. Quindi la mia conoscenza regolistica è nulla.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #6 il: 2010-03-18 15:15:26 »
Io avendolo provato a Play un minimo le cose le ho capite, ma come fare il Master manco per il pappappero XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #7 il: 2010-03-18 15:53:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quindi ci manca un Master, e mi diceva che era forse disposto Mr.Mario

Confermo.

Citazione
però se si unisce anche lui siamo in... 6 Che non va neanche male, solo in PbF sono tantinelli Ò_Ò


Ecco questo un po mi preoccupa. Un pbf con 5 giocatori rischia di essere dannatamente lento. Però si può provare.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #8 il: 2010-03-18 16:13:01 »
Sta a te decidere. Solo una cosa... Che avevo notato a Play, anche forse per ristrettezza dei tempi.

Forse bisognerebbe stare più legati alla fiction, descrivendo a ogni azione, tiro, escalation, uso di X, aiuti, tradimenti, ecc... Cosa sta accadendo perimetralmente nella Fiction. Perchè mi era sembrato che a Play ci si perdesse tanto e alla fine diventava solo più un tirare dadi e si perdeva il senso della Fiction. Questo almeno per me. Mi era sembrato persino a un certo punto, di non sapere più cosa stesse accadendo.
Forse si dovrebbe davvero descrivere tutto quando si agisce con le meccaniche, come disse il buon vecchio Baker "Parole e Dadi, uno non ha senso di esistere senza l'altro in una applicazione del sistema" ^^

Dimmi se ho ragione e se vi va bene.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #9 il: 2010-03-18 16:29:08 »
Hai chiaramente ragione. Solo che a play avevo già giocato solo con te e Wualla (sono un po' timido quando si tratta di insistere o di fare osservazioni a persone che non conosco bene) ed eravamo un po' di corsa (temevo che non avremmo fatto in tempo a incontrare la Resolute) e forse anche (almeno io) un po' cotti. Qui sicuramente il mezzo è diverso. Quel tempo in più che si ha a disposizione in un pbf piuttosto che dal vivo, credo voglia usato per aggiungere stile. In modo da compensare la perdita di immediatezza e di gestualità. Sicuramente userei un sacco di immagini, anche. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #10 il: 2010-03-18 17:38:06 »
Figo figo. Appunto avevo dedotto che a Play fossimo più larve che esseri umani e i tempi erano quelli che erano, però ora ho compreso, e quindi ripeto a tutti i partecipanti:
Poison'd è davvero figo, e molto, molto piratesco, però, come ogni GdR credo, se non leghiamo ogni meccanica alla Fiction diventa una specie di tabella matematica assimilata a un Dice Roller ^^
E con questo non dico di fare post chilometrici, anzi. Noto che viene molto meglio se le descrizioni sono immediate o a spezzoni, diventano molto più visive, vivide e interessanti.
Anche solo un semplice esempio:
A Play abbiamo incontrato la Resolute, e abbiamo fatto un inseguimento:
-Arriva la Resolute!
-Scappiamo!
-Tiro per il conflitto, vince la resolute
-Escaliamo, vinciamo noi.
-Escalano loro, vinciamo noi
-Abbiamo vinto!
-3 azioni

Basterebbe anche una cosa così:
-La Resolute si avvicina sfruttando il vento a favore
-Corpo di mille balene! Sfruttiamo il vento in poppa per darcela a gambe come dei veri pirati! Tiriamo.
-Accidenti! La Resolute, con un improvviso soffio di vento, sembra quasi raggiujngervi!
-DOH! Luridi vermi! Rischiamo a Escalare? E escaliamo!
-Evvai! La chiglia brontola, gli uomini cristonano, la gente suda, gli sguardi si fanno frenetici e il cielo ci aiuta. Siamo stanchi, ma abbiamo preso terreno!
-Il capitano della Reolute si dà da fare, e incitando gli uomini tramite poco velate minacce delle conseguenze di un fallimento, sprona la nave.
-Addosso!
-Ci avviciniamo e attacchiamo di sorpresa virando sull'ancora!(1° azione)
-Sfruttiamo la sorpresa per un arrembaggio disperato e in svantaggio numerico!(2° azione)
-Seviziamo bellamente gli sconfitti, e le grida si sentono lungo tutti i sette mari!(3° azione)

Anche solo una cosa così. Per avere ben chiaro come si muove la Fiction, e se siete tutti d'accordo, la cosa sarà davvero fottutamente divertente XD

Mario, se vuoi iniziare a sparare la creazione del PG, io ti sforno un pirata in dieci minuti ^^
(e se vuoi comincio già a farlo ^^)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #11 il: 2010-03-20 20:19:26 »
Che ne fu? ^^

P.S.: Mario se preferisci comincio a postare la creazione di mia mano, dovrei saperlo ancora fare :P
« Ultima modifica: 2010-03-20 20:28:20 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #12 il: 2010-03-21 14:21:06 »
Allora, ogni pirata viene creato tramite la sua confessione. Ovvero:

Citazione
Io sono (inserite qui il vostro nome) , un pirata, e questa è la mia confessione.

Ho servito come (inserite qui il vostro ruolo a bordo) sulla Dagger, sotto il capitano Jonathan Pallor, detto Brimstone Jack.

Ho peccato di (segue lista dei vostri innumerevoli peccati)

Ho subito queste violenze: (segue lista di ciò di cui siete stati vittima)

Nutro queste ambizioni: (segue ciò che vi ripromettete di fare)

Vado armato di (segue lista delle armi di distruzione di massa che vi portate appresso)

Ho giurato che (segue lista dei patti che avete stretto)

Anima:
Diavolo:
Ambizione:
Brutalità:

Minaccia:
Fegato:


Io forse li creerei insieme un passo alla volta, anche se viene lunga. Ditemi voi. Nel frattempo vi dico di cosa parla il gioco ovvero:

Citazione
Nell'anno di Nostro Signore 1701, finì la sanguinosa carriera del pirata Capitano Jonathan Abraham Pallor, detto Brimstone Jack.
Egli non morì sulla forca, né per un fendente di spada, né spezzato in due da una palla di cannone. Morì avvelenato, per un veleno somministratogli dal suo cuoco, un assassino agli ordini del Re d'Inghilterra.
Questo è ciò che avvenne dopo.


Ora, capite bene che il capitano e il cuoco non sono posizioni disponibili. :)
Quelle disponibili invece sono:

[ulist]
  • Cannoniere
  • Carpentiere
  • Medico di bordo
  • Nostromo
  • Quartiermastro
  • Timoniere
  • Vice X o Secondo X, compresi Primo ufficiale (Vice Capitano) e Secondo Cuoco
  • Marinaio
  • Mozzo[/ulist]
« Ultima modifica: 2010-03-21 14:21:43 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #13 il: 2010-03-21 14:24:34 »
Rivado con Vice Capitano, tanto per seguire le orme di Play :P

Se vuoi posso direttamente fare il PG e postarlo, se invece preferisci che lo faccio passo passo, eseguo. ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #14 il: 2010-03-21 14:29:38 »
Facciamo così, le parti in cui non dovete litigare (cioè, peccati, violenze, ambizioni e armamenti) le facciamo magari in una botta unica. Le parti dove è meglio che vi consultiate (se c'è un altro che vorrebbe fare il vice-capitano, metti) le facciamo insieme prima di passare oltre.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: