Play by Forum > (Poison'd) PbF 1

[Poison'd] Organizzazione

<< < (2/18) > >>

Trevor Devalle:
Per me il manuale è decisamente ostico. Quindi la mia conoscenza regolistica è nulla.

Emanuele Borio:
Io avendolo provato a Play un minimo le cose le ho capite, ma come fare il Master manco per il pappappero XD

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quindi ci manca un Master, e mi diceva che era forse disposto Mr.Mario
--- Termina citazione ---

Confermo.


--- Citazione ---però se si unisce anche lui siamo in... 6 Che non va neanche male, solo in PbF sono tantinelli Ò_Ò
--- Termina citazione ---


Ecco questo un po mi preoccupa. Un pbf con 5 giocatori rischia di essere dannatamente lento. Però si può provare.

Emanuele Borio:
Sta a te decidere. Solo una cosa... Che avevo notato a Play, anche forse per ristrettezza dei tempi.

Forse bisognerebbe stare più legati alla fiction, descrivendo a ogni azione, tiro, escalation, uso di X, aiuti, tradimenti, ecc... Cosa sta accadendo perimetralmente nella Fiction. Perchè mi era sembrato che a Play ci si perdesse tanto e alla fine diventava solo più un tirare dadi e si perdeva il senso della Fiction. Questo almeno per me. Mi era sembrato persino a un certo punto, di non sapere più cosa stesse accadendo.
Forse si dovrebbe davvero descrivere tutto quando si agisce con le meccaniche, come disse il buon vecchio Baker "Parole e Dadi, uno non ha senso di esistere senza l'altro in una applicazione del sistema" ^^

Dimmi se ho ragione e se vi va bene.

Mr. Mario:
Hai chiaramente ragione. Solo che a play avevo già giocato solo con te e Wualla (sono un po' timido quando si tratta di insistere o di fare osservazioni a persone che non conosco bene) ed eravamo un po' di corsa (temevo che non avremmo fatto in tempo a incontrare la Resolute) e forse anche (almeno io) un po' cotti. Qui sicuramente il mezzo è diverso. Quel tempo in più che si ha a disposizione in un pbf piuttosto che dal vivo, credo voglia usato per aggiungere stile. In modo da compensare la perdita di immediatezza e di gestualità. Sicuramente userei un sacco di immagini, anche. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa