Autore Topic: [Poison'd] Organizzazione  (Letto 29713 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #45 il: 2010-04-04 10:55:21 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Giuramenti
-Crazy Sallyha giurato che mi avrebbe appoggiato come capitano della nave  (:-P)


ARRRR....GH... ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #46 il: 2010-04-04 11:47:25 »
Olè :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #47 il: 2010-04-04 12:35:51 »
Adoro non dover fare niente perché vi siete già creati i conflitti da soli. :)

Un riepilogo veloce:

3evil - Larik the Raper - mozzo - Anima 3 Diavolo 5 Ambizione 5 Brutalità 6 - Coppia di pistole e granate - Minaccia 4 Fegato 6
Arioch - Tahir al-Badawi - timoniere - Anima 3 Diavolo 5 Ambizione 6 Brutalità 6 - Lancia e fisico gigantesco - Minaccia 4 Fegato 6
Meme - Black Skull - vice capitano - Anima 2 Diavolo 6 Ambizione 6 Brutalità 6 - Due spade e grande velocità - Minaccia 4 Fegato 6
Tozzie - Cross-Eyed Isaac - cannoniere - Anima 5 Diavolo 3 Ambizione 3 Brutalità 6 - Moschetto da cecchino e riflessi fulminei, un occhio cavato - Minaccia 3 Fegato 6
Ruben - Doctor Abe - medico di bordo - Anima 4 Diavolo 4 Ambizione 2 Brutalità 6 - Accetta e coppia di pistole - Minaccia 4 Fegato 6

(Già qui ci sono cose potenzialmente inquietanti, del tipo che il cannoniere e il cecchino è quello con un occhio solo, o che il medico di bordo gira con un accetta...)

Cosa vi lega?
Black Skull ha giurato ad Tahir al-Badawi che lo avrebbe appoggiato come capitano della nave.
Tahir al-Badawi ha giurato a Larik the Raper di combattere al suo fianco dovessero abbandonarlo tutti gli altri.
Larik the Raper deve la vita a Cross-Eyed Isaac.
Cross-Eyed Isaac ha giurato a Black Skull di aiutarla a fottere Augusta, la figlia del re.
 
Inoltre: Cross-Eyed Isaac, Tahir al-Badawi e Black Skull nutrono l'ambizione di diventare capitano.
Cross-Eyed Isaac ha giurato vendetta contro Black Skull per la promessa estortagli.

Io aggiungo:
Cross-Eyed Isaac ha giurato a Brimstone Jack che avrebbe affondato la Dagger piuttosto che vederla catturata.
Larik the Raper ha giurato a Jonah Rutherford che gli avrebbe consegnato la Dagger.


Ora, questo è il momento in cui riguardate per bene i vostri pirati e le loro relazioni. Potete cambiare o aggiustare qualcosa se vi soddisfa di più. Tenete presente che:
[ulist]
  • Per sopportare la sorte avversa voi tirate la vostra Anima e io il vostro Diavolo.
  • Per affrontare il pericolo voi tirate il vostro Diavolo e io la vostra Ambizione.
  • Per agire d'astuzia e d'inganno voi tirate la vostra Ambizione e io la vostra Brutalità.
  • Per infierire sugli indifesi voi tirate la vostra Brutalità e io la vostra Anima.[/ulist]

    Finche non fate arrabbiare il diavolo, io scarto il mio dado più alto, perché il diavolo bada ai suoi. Detto questo, siate coscienti che dove tirate più dadi di me siete forti, dove tirate meno dadi di me è facile che vi mettiate nei guai. Controllate che questo corrisponda all'idea che vi siete fatti del personaggio.

    Quando siete convinti, riportate la vostra confessione (compresa la descrizione, sia le cose che avete giurato, sia quelle che hanno giurato a voi, e le eventuali cose in più che vi ho chiesto io, così quando andiamo a vedere è tutto in un unico posto) in questo thread: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2266
« Ultima modifica: 2010-04-18 18:56:11 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #48 il: 2010-04-04 12:47:51 »
Nel frattempo vi posto anche la fase successiva, che è fortuantamente l'ultima, con le cose da decidere insieme sulla dagger e la sua ciurma.

Il capitano Brimstone Jack ha chiamato la sua nave Dagger. Il vostro nuovo capitano, quando ne avrete uno, potrebbe scegliere di cambiarle il nome. La Dagger è una goletta a due alberi, che di base ha 16 cannoni, tutti da 4 o 6 libbre, e un equipaggio di 80 persone. Scegliete due caratteristiche:
[ulist]
  • E' agile e maneggevole
  • E' fortunata
  • E' pesantemente armata (20 cannoni, inclusi 4 da otto libbre)
  • E' solidamente costruita
  • E' veloce
  • Ha una sinistra reputazione
  • Incute paura al solo vederla[/ulist]

    Inoltre scegliete tra questi il punto di forza della nave:
    [ulist]
  • Inseguimento e fuga
  • Cannone alla distanza
  • Bordata contro bordata
  • Arrembare o respingere o un arrembaggio
  • [/ulist]


    E ora la sua ciurma. Scegliete due tra le seguenti:
[ulist]
  • E' bene armata e ansiosa di combattere
  • E' numerosa (110 anime)
  • I suoi membri hanno servito insieme per molti anni
  • I suoi membri sono, per lo più, assassini consumati
  • I suoi membri sono addestrati a combattere fianco a fianco[/ulist]

    Scegliete anche una delle seguenti:
    [ulist]
  • E' divisa da faide interne e rivalità meschine
  • E' ridotta all'osso, gli uomini sono appena sufficienti per far andar la nave (50 anime)
  • E' stata duramente bistrattata da Brimstone Jack
  • I suoi membri non combatteranno a meno di essere minacciati e costretti con la forza
  • I suoi membri sono, per lo più, ubriaconi e fannulloni
  • Non ha un vero linguaggio comune, e si affida ad una sorta di dialetto misto e ai gesti[/ulist]

    Per velocizzare questa fase, facciamo che ognuno posta le sue preferenze e vincono le più votate.
    (Devo dire, almeno a giudicare dai vostri pg, che 'duramente bistrattata da Brimstone Jack' mi sembra una scelta realistica.)
« Ultima modifica: 2010-04-04 12:48:57 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #49 il: 2010-04-04 17:55:19 »
Perfetto. Io in realtà avevo scritto che era Abraham Brown a dovere la vita ad Isaac, ma ci sta anche meglio che sia diventato il Dottore. Scritto.

E propongo:
La nave

[ulist]
  • Incute paura al solo vederla
  • E' veloce[/ulist]
    E' forte in
    [ulist]
  • Cannone alla distanza (;D)[/ulist]
    La ciurma
    [ulist]
  • I suoi membri sono, per lo più, assassini consumati
  • I suoi membri sono addestrati a combattere fianco a fianco[/ulist]
    e
    [ulist]
  • E' stata duramente bistrattata da Brimstone Jack[/ulist]
« Ultima modifica: 2010-04-04 18:00:33 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #50 il: 2010-04-04 18:24:02 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Perfetto. Io in realtà avevo scritto che era Abraham Brown a dovere la vita ad Isaac, ma ci sta anche meglio che sia diventato il Dottore. Scritto.[/p]


Scusa, Tozzie, devo avere sbagliato Abraham. (Ma anche voi, a mettermi due Abraham, 3 con Brimstone Jack ò_ò)

Scegli pure come ti piace di più, non badare alla mia confusione mentale (spero soprattuto non ci badi Ruben, visto che l'ho messo nei guai ^^).
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #51 il: 2010-04-04 18:43:33 »
Ma guarda, in questo modo anche il Doc viene a fare parte della rete di giuramenti. Mi va benissimo.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #52 il: 2010-04-04 18:56:48 »
Per la Dagger, propongo queste cose:

La nave

-È veloce.
-È pesantemente armata.

È forte in
-Cannone alla distanza(per la gioia del nostro cannoniere XD)

La ciurma

-I suoi membri sono, per lo più, assassini consumati.
-È bene armata e ansiosa di combattere.

E
-E' ridotta all'osso, gli uomini sono appena sufficienti per far andar la nave (50 anime)

P.S.: riportato la confessione dall'altra parte. Penso che terrò tutto così. Forse abbasserò l'ambizione ma non sono sicuro. Comunque per ora al 90% tengo quello che c'è per assodato e confermato.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #53 il: 2010-04-04 23:05:55 »
Meme, per favore, segna nella tua confessione anche quello che hai promesso tu al nostro timoniere.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #54 il: 2010-04-04 23:24:53 »
Ah vero vero scusa ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #55 il: 2010-04-05 00:29:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]
La nave

-È veloce.
-È pesantemente armata.[/p][p]È forte in
-Cannone alla distanza(per la gioia del nostro cannoniere XD)

La ciurma

-I suoi membri sono, per lo più, assassini consumati.
-È bene armata e ansiosa di combattere.[/p]

Quoto però:

- E' divisa da faide interne e rivalità meschine
« Ultima modifica: 2010-04-05 00:29:54 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #56 il: 2010-04-05 01:06:35 »
In effetti mi piace quella di Trevor.

Anche io come Sopra!!! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #57 il: 2010-04-05 11:19:53 »
Sia

- E' divisa da faide interne e rivalità meschine

che

- E' stata duramente bistrattata da Brimstone Jack

Mi sembrano entrambe adatte a ben rappresentative.

Per la nave mi piace di più l'idea del cannoniere:

La nave

Incute paura al solo vederla
E' veloce
E' forte in

Cannone alla distanza (;D)
Blood & Souls for Arioch

[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #58 il: 2010-04-07 19:14:46 »
Bah, x me può andare, basta che partiamo.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Organizzazione
« Risposta #59 il: 2010-04-08 04:15:55 »
Ruben, se ci sei (e credi di poterci ragionevolmente essere una volta ogni due giorni, magari) batti un colpo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: