Autore Topic: La Pattumiera (degli off topic)  (Letto 60295 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
La Pattumiera (degli off topic)
« Risposta #90 il: 2010-04-12 16:44:38 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E io che pensavo stesse provando a farsi bannare...

ragazzo, qui non siamo nelle terre selvagge di gdritalia. qui sei solo un semplice moderatore. ricordati: noi domon siamo quelli che ti portano nuovi giocatori, che ti vendono nuovi giochi, che ti rollano nuove canne. non fare _lo stronzo_ con noi.

(immaginarsi me in passamontagna che dico a queste cose a un korin duval legato e imbavagliato in un cesso pubblico. con un coltello appoggiato sui suoi testicoli. si, è una citazione da fight club)
« Ultima modifica: 2010-04-12 16:45:14 da Domon »

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 2010-04-12 17:21:40 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite](immaginarsi me in passamontagna che dico a queste cose a un korin duval legato e imbavagliato in un cesso pubblico. con un coltello appoggiato sui suoi testicoli. si, è una citazione da A quel culo piace caldo 6)

Io stà scena me la ricordavo in Vacanze sulle Sodomiti 4.
Adesso vado a rivedermelo, poi vi dico meglio.
« Ultima modifica: 2010-04-12 17:25:17 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 2010-04-12 18:00:47 »
@Domon: ma è un tratto comune a tutti gli esseri umani di sesso maschile che studiano psicologia "devo essere il più fastidioso possibile e m'impegnerò moltissimo per esserlo"?

Non me ne frega nulla di nulla di nessun argomento in particolare: Keep the Forum Clean, anche dalle provocazioni fuori luogo, che non ci facciamo bella figura.
E per 3 nuovi utenti che potrebbero venire a vedere il circo, magari 5 non entrano neanche per questi atteggiamenti sbruffoni.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 2010-04-12 18:41:12 »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 2010-04-12 18:52:49 »

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 2010-04-13 05:41:04 »
ragazzi io sono pazzo fuori di cervelllo, ma mi aiutate a dimostrare che la Scienza! può dimostrare che non c'è limite al peggio;)
Fan mail a tutti , se non vi tocca peggio per voi...XD

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 2010-04-30 16:51:21 »
Allora, lasciando perdere gli scopi diversi, nonchè i tipi diversi di evoluzione e quant'altro, a me pare oggettivo dire che se un gioco ti dà la possibilità di "Non giocare" è un gioco peggiore di uno che ti obbliga a partecipare attivamente, ma come detto sono opinioni, e se vogliamo aprire un Topic facciamolo, secondo me sarebbe interessante, per quanto poco produttivo a questo punto.

Poi secondo me sbagli nel tuo esempio di evoluzione di gioco, perchè non sono due stili diversi, sono ben altro. Ne parlo ora perchè è emerso e sono disposto a aprire un altro Topic se si vuole continuare la discussione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Airoldi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 2010-04-30 16:56:52 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Allora, lasciando perdere gli scopi diversi, nonchè i tipi diversi di evoluzione e quant'altro, a me pare oggettivo dire che se un gioco ti dà la possibilità di "Non giocare" è un gioco peggiore di uno che ti obbliga a partecipare attivamente, ma come detto sono opinioni, e se vogliamo aprire un Topic facciamolo, secondo me sarebbe interessante, per quanto poco produttivo a questo punto.[/p][p]Poi secondo me sbagli nel tuo esempio di evoluzione di gioco, perchè non sono due stili diversi, sono ben altro. Ne parlo ora perchè è emerso e sono disposto a aprire un altro Topic se si vuole continuare la discussione.[/p]

by all means, yes! Se serve a terminare l'OT in questo thread, ben venga un altro topic in cui cercate di convincermi... anzi, si possono spostare tutti gli ultimi messaggi in un altro topic (a partire dal mio post con "crociate").
« Ultima modifica: 2010-04-30 16:57:43 da Airone »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 2010-04-30 17:01:14 »
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]Parto da un concetto di contrapposizione perchè i due stili di gioco hanno evidentemente scopi diversi. Vederlo come evoluzione sarebbe come dire "la pallamano è un'evoluzione del calcio perchè posso usare le mani! Continui a giocare coi piedi? Sei antico!".

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1935&page=1#Comment_52196

Mi fa assolutamente imbestialire il fatto che non si riesca a parlare del gioco che si è fatto fino agli anni '90 dicendo che è superato e che aveva problemi senza sentirsi dare dei crociati.

Airone, tu dici che

Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]Tuttavia resto fermamente convinto che, come TUTTI i NW/indie richiedano giocatori spigliati e fantasiosi: avendo così tanta libertà e possibilità di improvvisare, un giocatore timido o non particolarmente brillante fa fatica ad esprimersi.

Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]La mia impressione è che per intervenire usando un PG che agisce sulla pseudo-fisica del mondo di gioco è più immediato che agire sulla storia con dichiarazioni o narrazione di conflitti.

Bene.
Sono due impressioni sbagliate, dovute probabilmente al fatto che non hai esperienza di conflict resolution o di "gioco attivo" (dio quanto odio questo termine. È un controsenso. Il gioco passivo non può esistere per definizione) e il fatto che si possa giocare standosene in un angolo è un'illusione tipica di un certo modo di vedere il gdr.
Il giocatore "timido" va coinvolto con un gioco che gli piace, di cui può essere parte attiva e interessata senza che il suo impulso creativo venga soffocato. In pratica: facendolo giocare.
Prima non giocava, ma credeva di si. Con LSDS se non gioca... si vede. Wow. Radicale.
Se continua a non voler giocare... vuol dire che del gioco non glie ne frega abbastanza. Magari è davvero spaventato dal gruppo e dai giocatori. In questo caso non c'è gioco o tecnica di gioco che possa aiutarvi, dovete parlarne al di fuori, come circolo di amici.

Non mi sembra OT, dato che sono commenti al post di apertura o quasi.
Darmi del crociato per aver commentato un paio di impressioni errate mi fa davvero, davvero innervosire. Per questo, passo e chiudo. Ciao.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #99 il: 2010-04-30 17:18:47 »
Quando avete finito con l'OT vorrei continuare a leggere sui "problemi avuti con LSDS", non sulle rantate apocalittiche contro chi "porino, non capisce".

Vista la situazione avuta... un qualche metodo *strutturato* per regolamentare meglio le Dichiarazioni?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 2010-04-30 21:15:13 »
Ed ecco un altro Topic sinkato per sempre ç_ç

Che male la scoppola. Oramai ho fatto il callo XD

Vabbè dai, mi scuso, non lo faccio più U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #101 il: 2010-05-12 01:10:01 »
Sì, dai, facciamoci i pompini post-convention! Dopotutto, ce li meritiamo eccome.  ^______^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 2010-05-12 01:11:57 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Sì, dai, facciamoci i pompini post-convention! Dopotutto, ce li meritiamo eccome.  ^______^[/p]

Comincia tu ò_ò

« Risposta #103 il: 2010-05-12 01:22:02 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Sì, dai, facciamoci i pompini post-convention! Dopotutto, ce li meritiamo eccome.  ^______^[/p]
[p]Comincia tu ò_ò[/p]

"Pompini post-convention" sono un modo di definire tutti quei post in cui sostanzialmente si scrive "bella la convention", nelle più inumane e roboanti forme. Un po' quello che sta succedendo anche qui tra ieri e oggi :)
E' una tradizione Flying Circus fare 24 ore di messaggi-pompini post-convention. GcG pare essere in grado di estenderlo a 48 ^^
Il termine è stato coniato da Federico Misirocchi.

A parte questo, complimenti a Claudia per il messaggio (che non rientra nella categoria esposta, ma è molto serio); io quest'anno non c'ero, ma la vision descritta qui è stata portata in altri lidi. Con successo.
« Ultima modifica: 2010-05-12 01:23:10 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 2010-05-12 01:34:00 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]"Pompini post-convention" sono un modo di definire tutti quei post in cui sostanzialmente si scrive "bella la convention", nelle più inumane e roboanti forme. Un po' quello che sta succedendo anche qui tra ieri e oggi :)
E' una tradizione Flying Circus fare 24 ore di messaggi-pompini post-convention. GcG pare essere in grado di estenderlo a 48 ^^
Il termine è stato coniato da Federico Misirocchi.[/p]

Lo so cosa intendeva... Ero ironico Ò_Ò
OMG

Tags: