Gente Che Gioca > Sotto il cofano

"Celebrazione"? Che cosa significa?

<< < (3/7) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]PS: cambiando chiavi di ricerca, ho trovato questa discussione qui sul forum:http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=972
--- Termina citazione ---

Oh guarda, avevo già risposto...  :-)

Leggete quel thread, e SOPRATTUTTO leggete i due link su the forge citati.

Dopo "ignoring the subjective" (che è il thread dove si arriva all'attuale definizione del processo su cui si basa il Right to Dream) leggete anche "Constructive Denial?", che ne è il seguito diretto.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Se si intende un semplice trarre piacere dal sentirsi trasportato coerentemente nella Fiction,

Questo è "il gioco di ruolo" in senso lato.
Se non hai piacere a essere trasportato coerentemente dalla Fiction, con ogni probabilità stai producendo Zilchplay... oppure non stai giocando (nel senso che non sei proprio seduto al tavolo con gli altri).

La Fiction esiste sempre ed è dalla Fiction che arrivano gli elementi da cui trarre spunti per inserire altri elementi nella Fiction stessa.
E' un circolo virtuoso che identifica l'attività del GdR, nel momento in cui esiste anche un rapporto Personaggio Giocatore che identifichiamo con li termine di Advocacy.

Emanuele Borio:
Come si diceva prima è una questione di priorità. È ovvio che a tutti piace creare una bella storia, giocare da figo e sentirsi trasportare nella Fiction. Ma se l'obiettivo principale per cui gioco non è quello ma sono altri, è una diversa CA.

Poi se il mio più grande piacere che ottengo dalla giocata proviene dal sentirmi trasportato coerentemente nella Fiction, allora sto giocando SIM ^^

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Poi se il mio più grande piacere che ottengo dalla giocata proviene dal sentirmi trasportato coerentemente nella Fiction, allora sto giocando SIM ^^

Non necessariamente.

Ma leggiti quei link prima di rispondere...  ;-)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Poi se il mio più grande piacere che ottengo dalla giocata proviene dal sentirmi trasportato coerentemente nella Fiction, allora sto giocando SIM ^^

Eh... no.
Se non ti senti trasportato dalla Fiction in un gioco Nar, dove/come/quando la inserisci la Premise?
Giocare per la Fiction è qualcosa che è precedente alla CA. Se ne parlava settimana scorsa, Moreno ha linkato un articolo sul Play Passionately. Leggilo perché ti fa capire un sacco di come sia intrinseco il rapporto tra Fiction, Advocacy e Story Now.

EDIT: Cross post con Moreno, scusa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa