Gente Che Gioca > Sotto il cofano
"Celebrazione"? Che cosa significa?
Matteo Stendardi Turini:
Ho letto in giro spesso il termine "celebrazione" in riferimento all'intento creativo "Diritto al sogno" (è la traduzione ufficiale, poi? Cominciamo ad usare l'Italiano!).
Si "celebra" l'ambientazione, si "celebrano" i personaggi... Fin qui, più o meno, capisco che cosa significhi: giocare mirando a trarre piacere dalla coerenza di una determinata ambientazione, e magari di personaggi particolari.
Poi arriva Gurps e qualcuno dice: "Con Gurps si celebra il sistema."
E qui crollano i muretti che recintavano la mia tranquillità.
Che cosa significa "celebrare il sistema"? Trarre piacere dal fatto che le meccaniche vadano tutte al proprio posto? Divertirsi a tirare 3d6 sotto una caratteristica? Non ho ben chiaro...
Emanuele Borio:
Celebrare il sistema dubito che abbia un qualche significato in relazione al Simulazionismo. Se si intende un semplice trarre piacere dal sentirsi trasportato coerentemente nella Fiction, non vedo come sia possibile celebrare il sistema, a meno che non si giochi un gioco di ruolo dove i PG sono persone che giocano a GURPS ò_ò
Moreno Roncucci:
Questo andava in "sotto il cofano", non in "generali" (l'ho già spostato io)
Come ve la cavate con l'inglese?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come ve la cavate con l'inglese?
--- Termina citazione ---
Non mi dà problemi, spara pure...
PS: cambiando chiavi di ricerca, ho trovato questa discussione qui sul forum: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=972
Emanuele Borio:
Vai Moreno! Recentemente ti ho eletto a mio pusher personale di roba da leggere XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa