Autore Topic: [Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede  (Letto 5590 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« il: 2010-03-09 21:05:32 »
Qui postiamo le schede.

[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #1 il: 2010-03-15 17:00:39 »
Primo abbozzo del mio PG. Rimane 1 avanzamento da usare, ma devo decidere su cosa usarlo.

Nome: Delilah
Razza: Zeltron

Zeltron ribelle e vivace, ha sempre avuto passione per gli scooter di superficie e per le gare, ma riusciva sempre in qualche maniera a farsi perdonare dai suoi genitori per le fughe in giro notturne.

Evento Eroico: Tornando una notte a casa trova i suoi genitori uccisi e una schiera di soldati che rovistano ovunque. Riesce a recuperare un ologramma del padre e a seminare i suoi inseguitori con il suo scooter [guidare 2]. Da allora vive girando continuamente, sa che è ancora inseguita, e cercando di trovare il luogo o oggetto o qualsiasi cosa il padre avesse scoperto e di cui ha qualche traccia in quell'ultimo ologramma che ha salvato.

Pool:
Vigore - 3/3; Istinto - 5/5; Ragione - 3/3.

Abilità:
Guidare (I) 2
Manipolare (I) 1, Meccanica (R) 1, Atletica (V) 1, Furtività (I) 1
Armi HiTech (I) 0, Burocrazia (R) 0, Medicina (R) 0, Sopravvivenza (V) 0

Chiavi:
Chiave dell'Edonismo (razza: Zeltron)
1XP: Provi piacere per una tua azione
2XP: Vieni privato della possibilità di provare piacere
5XP: Vuoi più piacere
Buyoff: Ti rifiuti di provare piacere

Secreto del Destino (Scoperta, ritrovare cosa il padre aveva scoperto di prezioso)
1XP: Persegui il tuo destino
2XP: Riesci ad avanzare nel tuo destino
5XP: Raggiungi un waypoint importante
Buyoff: Completi il tuo destino

Segreti:
Segreto della Specializzazione (Manipolare, empatia) (razza - Zeltron):
Hai un dado bonus gratuito in ogni prova di Manipolare che coinvolga il conoscere le emozioni altrui.

Segreto dei Contatti:
3 punti pool: Tramite un tiro riuscito in Burocrazia puoi introdurre dei personaggi secondari. La pool influenza il tipo di relazione con essi - Vigore per amici, Istinto per amanti, Ragione per colleghi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Accetto suggerimenti per come spendere quell'ultimo avanzamento (mettere un punto in burocrazia inizia ad apparire allettante) e su come accordarci sul segreto del Destino con il GM :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #2 il: 2010-03-22 00:44:23 »
Una prova per il mio PG. Ho abbandonato l'idea della Senatrice per quella di aspirante tale, che mi stuzzica di più. Ditemi cosa ne pensate.

Nome: Xiaan Minx
Razza: Twi’lek
px: 1

Figlia minore di una famiglia di ricchi mercanti, è riuscita con grandi sforzi a inserirsi negli ingranaggi della burocrazia repubblicana e a diventare un diplomatico di alto livello. È una discreta ma tenace sostenitrice della necessità di inserire dei rappresentanti Twi’lek nel Senato, e si ritiene decisamente la più adatta alla carica.

Evento Eroico: Con una serie di informazioni manipolate fatte trapelare ad arte e mezze verità sussurrate in incontri che ufficialmente non sono mai avvenuti, ha messo in abbastanza cattiva luce il suo diretto superiore da farlo rimuovere, prendendo il suo posto come principale Ambasciatrice della Repubblica [Manipolare 2].

Pool:
Vigore 2/2; Istinto 5/6; Ragione 4/4.

Abilità:
Raggirare (I) 2, Resistere (R) 2
Burocrazia (R) 1, Furtività (I) 1, Persuadere (I) 1, Reagire (I) 1
Armi HiTech (I) 0, Guidare (I) 0, Informatica (0), Navigare (R) 0, Oratoria (0), Sopportare (V) 0

Chiavi:

Chiave della Preparazione (razza Twi’lek)
1XP: Rimanete nell’ombra a osservare.
2XP: Non intervenite, nonostante possiate aiutare qualcun altro.
5XP: Il vostro intervento cambia la situazione, anche se altri hanno rischiato la vita col vostro temporeggiamento.
Buyoff: Intervenite assumendovi rischi che potevate evitare.

Chiave del Potere
1XP: Lottate per l’influenza.
3XP: Migliorate la vostra posizione sociale.
Buyoff: Rinunciate alla vostra posizione.

Segreti:

Segreto della Specialità (Raggirare, intrigo) (razza Twi’lek): Ogni tiro di Manipolare effettuato per un intrigo ottiene un dado bonus.

Segreto del Condizionamento (Istinto): Il limite di spesa del pool prescelto aumenta di 1.

Segreto della Sinergia (Burocrazia, Raggirare): Supportate un’abilità con l’altra in un conflitto esteso senza dover effettuare un’azione per il supporto. Nei conflitti normali tirate entrambe le abilità: il risultato peggiore supporterà il migliore, indipendentemente dai dettagli della situazione.
« Ultima modifica: 2010-08-05 11:30:26 da Ashrat »
Terrone che Gioca

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #3 il: 2010-03-23 15:22:18 »
Ikki Dikki
Jawa in fuga da una corporazione di mercanti che rivuole ciò che lui ha rubato.

Evento Eroico (Furtività): Ha trafugato una sfera contenente informazioni ad un mercante che lo aveva trattato male.

Background: Ikki Dikki ha sempre vissuto con la sua tribù, cacciando, recuperando ferrivecchi, sistemandoli e rivendendoli ai coltivatori di umidità di Tatooine.

Cultura: Che vuoi che sappia fare un Jawa? Beh, tutto quello che gli serve per lasciarti in mutande.

[size=13]Abilità e Pool[/size]

Vigore 1/2
Armi low-tech 1
Sopravvivenza 1
Sopportare 1

Istinto 2/5
Furtività 2
Burocrazia 1
Guidare 0
Armi hi-tech 0
Reagire 2

Ragione 3/3
Meccanica 1
Informatica 1
Medicina 0
Resistere 0

[size=13]Chiavi e Segreti[/size]

Chiave della Codardia
Non affrontate, né mai affronterete direttamente un avversario. Preferite fuggire.
1px: Mostrate la vostra paura agli altri.
3px: Fuggite da un confronto diretto.
Buyoff: Rischiate volontariamente un confronto diretto.

Chiave dell'Inseguimento
Qualcuno di potente vi dà la caccia.
1px: Qualcuno chiede di te
2px: Qualcuno cerca di fermarti.
5px. Qualcuno ti cattura
Buyoff: A nessuno importa più di te.

Segreto della Debolezza Tecnologica
Siete particolarmente abili a individuare i punti deboli di droidi e astronavi, per renderli inutilizzabili ma ancora vendibili al mercato nero. Se colpite con successo un droide o
un’astronave con un’arma a energia, infliggete 1 livello di Danno in più rispetto al risultato.

Segreto dell’Astuzia
Siete particolarmente astuti. Potete sempre spendere Istinto al posto di un altro pool, al massimo una volta per sessione.

Segreto dell’Istinto di Sopravvivenza
Riuscite a cavarvela grazie al vostro desiderio di non lasciarci le penne. Una volta per sessione, se siete in grave pericolo, ottenete 1 dado bonus al tiro per cercare di evitare il pericolo.

3 avanzamenti
« Ultima modifica: 2011-04-19 14:54:31 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #4 il: 2010-03-24 15:57:06 »
Nome: Zan  Wolfant
Razza: Umano
px 1
1 avanzamento
Un giovane jedi molto promettente, ma molto irruento originario di Corruscant crede nella Forza, ma il suo Destino è controverso.

Evento Eroico: Durante una missione con il suo Maestro Yui-Fei sono stati assaltati da una squadriglia di sith in una Rovina sith dove rischiavano di morire entrambi
se non fosse stato per la prontezza e la velocità con cui [insert name here] ha riattivato le difese del posto mettendo fuori combattimento le armate sith e i jedi oscuri.(Tecnologia della Forza)

Backgroung:Addestrato fin da bambino nelle arti dei jedi, è un ottimo spadaccino ed è grande il suo controllo nella forza ben più di quella di un giovane apprendista, Tra i jedi è sempre stato un ottimo pilota di astronavi.(Navigare, Utilizzare la forza, utilizzo della Spada laser)

Cultura:L'accademia gli ha insegnato tutto ciò che serve sapere ad un jedi, ma non disdegna anche altri passatempi, come correre su un mezzo d'atmosfera o sferragliare su marchingegni o computer, purtroppo è un giovane irruento e alle volte cede un pò della sua forza al lato oscuro e quando cede all'ira è troppo violento per essere un jedi con la spada laser.

Pool:
Vigore 2; Istinto 5 (3); Ragione 3(1) .

Abilità:
Ragione(Resistere 1):
Tecnologia della forza 2(R)
Utilizzo della Spada laser 1(R)
Utilizzare la Forza 1(R)
Navigare 1(R)
Consapevolezza 0(R)
Meccanica 0
Informatica 0

Istinto (Reagire 2):
Armi Hi-Tech 0
Persuadere 0
Guidare 0

Vigore (Sopportare 1)   :
Armi Low-Tech 0



Chiavi:
Chiave del Destino(Salvare lo StarForge)
Avete un importante Destino da compiere.
1px: Tentate di adempiere al vostro Destino.
2px: Ha successo nell’adempiere il Destino.
5px: Raggiungi un importante waypoint.
Buyoff: Completi il tuo Destino.

Chiave della Passione                                             
In ogni cosa che fate mettete una profonda dose
di passione.
1px: Mostrate passione in quello che fate.
3px: Nonostante il pericolo imminente, non
esitate a mettere passione in quello che state per
fare.
Buyoff: Non riuscite a mettere passione in una
cosa che state facendo.

Chiave del Jedi
Siete rispettosi del Codice Jedi.
1px: I valori dei Jedi emergono.
2px: Rifiutate di cedere al desiderio, vostro o di
un altro, di violare il Codice.
5px: Fate ammenda dopo aver violato il Codice.
Buyoff: Abbandonate l’Ordine Jedi.


Segreti:
Segreto dell’Addestramento Jedi                                                 
Sapete come utilizzare la Forza sistematicamente                                               
in ogni situazione. Se Utilizzare la Forza viene
impiegata come supporto ad un’altra Abilità,
potete invertire i ruoli delle Abilità, rendendo
Utilizzare la Forza primaria. Il tiro di supporto
deve comunque avere successo. Costo: 1 Ragione.

Segreto della Spinta di Forza
Prerequisiti: Segreto dell’Addestramento Jedi.
Siete in grado di sbilanciare gli avversari
utilizzando la Forza a distanza. Effettuate un tiro
di Utilizzare la Forza contro Reagire del
bersaglio. Se riuscite lo potete sbattere contro una
superficie, infliggendogli un livello di Danno pari
alla differenza tra i due tiri. Costo: 2 Ragione.
                                               
                                                     
Segreto dell’Accademia Jedi                                                   
Prerequisiti: Segreto dell’Addestramento Jedi,                                                     
Chiave del Jedi.                                                     
Siete stati addestrati in un’epoca in cui la Forza è
diffusissima e le dottrine di confine tra Lato
Chiaro e Lato Oscuro sono molto diffuse. Potete
spendere Istinto per attivare i Segreti della Forza
al posto che Ragione.


prima bozza, mi sono ritrovato a spendere tutto in chiavi e segreti :P
ma ammetto che mi piace, un pò cliscè, ma a me piacciono i cliscè
« Ultima modifica: 2011-02-03 10:51:35 da Francesco Berni »
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #5 il: 2010-07-14 20:44:09 »
Citazione
Segreto dell’Istinto di Sopravvivenza
Riuscite a cavarvela grazie al vostro desiderio di non lasciarci le penne. Una volta per sessione, se siete in grave pericolo, ottenete 1 dado bonus al tiro per cercare di evitare il pericolo.

Come si definisce una sessione in un pbf?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #6 il: 2010-07-14 21:13:20 »
definiamo un mumero di scene?
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #7 il: 2010-07-15 09:28:38 »
3 scene a testa sono una sessione, va bene a tutti?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #8 il: 2010-07-15 10:53:48 »
approvato
Nearby Gamersfan mail 34

Rocco Duchi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #9 il: 2011-02-23 16:47:36 »
Nome: Ian Sokalski
Razza: Umano
px 2
2 avanzamenti
Un soldato dei corpi speciali della Repubblica, privato della sua squadra e alla ricerca di una motivazione per andare avanti.

Evento Eroico: "Ferito gravemente durante una operazione in territorio ostile, riesce a tornare al sicuro dietro le linee sopravvivendo per giorni affidandosi al suo addestramento". Sopravvivenza (V) (2).

Background:"Istruito nella arti fondamentali del combattimento durante il suo addestramento base, Ian riceve la sua qualifica come COS-DI, apprendendo le arti dell'infiltrazione. Dopo la distruzione della sua squadra cerca un perchè per continuare a vivere, attanagliato dal rimorso". Armi Hi-Tech (I) (1); Esperienza di Combattimento (I) (1) ;Furtività (I) (1).

Cultura:"Ian, prima di entrare nell'esercito della Repubblica nasce e cresce su Coruscant, in una società fortemente basata sull'interazione sociale e sulla tecnologia". Informatica (R) (0); Guidare (I) (0); Socialità (I) (0).

Pool:
Vigore 3 (2); Istinto 6 (5) ; Ragione 2 .

HARM: 5 su I


Abilità:

Ragione(Resistere 0):
Informatica (R) (0)

Istinto (Reagire 1):
Armi Hi-Tech (I) (1)
Esperienza di Combattimento (I) (1)
Furtività (I) (1)
Guidare (I) (0)
Socialità (I) (0)

Vigore (Sopportare 2)   :
Sopravvivenza (V) (2)

Chiavi:
Chiave della paura di compromettere
Pensi che quello che è successo possa ripetersi e non vuoi che altri muoiano.
1px: Ti tiri indietro dal fornire un consiglio alla squadra
3px: La mancanza di un tuo consiglio fa finire nei guai la squadra
Buyoff: Salvi la squadra da una situazione difficile, coordinandola tu stesso e prendendo decisioni

Chiave delle famiglie dei compagni morti
Devi fare qualcosa per le famiglie dei tuoi compagni morti, ma non sai cosa.
1px: Tenti di fare qualcosa per le famiglie
2px: Il tuo fare aumenta i problemi delle famiglie
5px: Il tuo fare migliora la condizione delle famiglie
Buyoff: Le famiglie ti ringraziano per il tuo aiuto

Chiave del Passato Oscuro (sono responsabile dell'annientamento della mia squadra).
L'aver risparmiato dei nemici a portato alla morte dei miei compagni.
1px: Il tuo passato emerge.
3px: Il tuo passato influenza una decisione.
Buyoff: Questa volta fate una scelta differente.

Segreti:
Segreto della Sinergia (Furtività, Sopravvivenza)
Sapete come combinare due Abilità perfettamente in situazioni in cui entrambe potrebbero venire usate. Supportate un’Abilità con l’altra in un conflitto esteso senza dover effettuare un’azione per il supporto. Nei conflitti normali tirate entrambe le abilità: il risultato peggiore supporterà il migliore, indipendentemente dai dettagli della situazione.
« Ultima modifica: 2011-04-04 12:25:27 da Rocco Duchi »

Re:[Solar KOTOR] - PbF (Playtesting) - Schede
« Risposta #10 il: 2011-06-09 15:38:20 »



Nome : Darth Fearren
Razza : Umano


Assassino sith calcolatore e silenzioso ,un puro nichilista , fedele al suo maestro . Usa la paura come sua arma e cerca nella via dell' lato oscuro la risposta per lui piu' importante : Perche' esiste la vita e a quale scopo preservarla ?


Evento Eroico : Riesce ad infiltrarsi nel tempio jedi  ed ad uccidere  un maestro , cosi' da indebolire le forze jedi del pianeta ed impressionare positivamente il Signore Oscuro Sith suo maestro , Darth  Malgus. Da questo evento Malgus gli affida una missione molto importante legata allo Star Forge .   Violenza nella Spada Laser (I) 2
Cultura : non ha particolari legami con nessuno , ben addestrato nell' uso della spada laser sith e nell' arte di passare inosservato , silenzioso e amante della solitudine , detesta i luoghi affollati , veloce , persuasivo ed abile nel sopravvivere .  Atletica  / Sopravvivenza / Oratoria (0)


Pool :
Vigore 3/3
Istinto 5 /5
Ragione 2/2


Abilita:
Reagire (I) 1
Violenza della Spada Laser (I) 2
Utilizzare il Lato Oscuro (I) 1
Furtivita' (I) 1
Persuadere (I) 0
Raggirare (I) 0


Utilizzare la Forza (R) 1
Resistere (R) 0
Navigare (R) 0
Oratoria (R) 0
Informatica (R) 0


Sopportare (V) 2
Atletica (V) 0
Sopravvivenza (V) 0


Chiavi e Segreti :
 
Chiave del Destino ( Campione )     
Avete un importante Destino da compiere.
1px: Tentate di adempiere al vostro Destino.
2px: Avete successo nell’adempiere il Destino.
5px: Raggiungete un importante waypoint.
Buyoff: Completate il tuo Destino.     
Nota : Vuole diventare sempre piu' potente e un giorno distruggere il suo maestro per rimpiazzarlo.
 
Chiave dell’Odio (Verso l' ordine jedi , maturato per fedele devozione alla causa sith)       
Siete dominati da un profondo odio verso chiunque.
1px: Esprimete il vostro odio.
2px: Agite in base al vostro odio.
5px: Uccidete una persona che odiate.
Buyoff: Chiedete perdono.     
(avanzamento)
 
Chiave del Lato Oscuro       
Avete abbracciato il Lato Oscuro, la filosofia che vi permette di incanalare la Forza nella rabbia e nei sentimenti.
1px: Usate il Lato Oscuro.
3px: Agite senza ombra di dubbio sotto l’influenza del Lato Oscuro.
Buyoff: Accettate il perdono per i vostri atti.     
(avanzamento)
 
Segreto del Colpo dall’Ombra       
Siete abili ad infliggere colpi letali cogliendo alla sprovvista dopo esservi nascosti. Nascondetevi ed effettuate un tiro di Furtività. Il risultato può essere registrato come Effetto gratuito sotto questo Segreto. I dadi bonus possono essere utilizzato solo il primo round di un Conflitto, ma possono venire sommati sia a un tiro di Danno che a uno per dadi bonus.
Costo: 1 Istinto.     
 
 
Segreto dell’Addestramento Jedi       
Sapete come utilizzare la Forza sistematicamente in ogni situazione. Se Utilizzare la Forza viene impiegata come supporto ad un’altra Abilità, potete invertire i ruoli delle Abilità, rendendo Utilizzare la Forza primaria. Il tiro di supporto deve comunque avere successo. Costo: 1 Ragione.     
(avanzamento)
 
Segreto del Lato Oscuro       
Prerequisiti: Segreto dell’Addestramento Jedi, Chiave del Lato Oscuro.
Cedete al potere del Lato Oscuro incondizionatamente. Le Abilità della Forza si trasformano in quelle del Lato Oscuro, e vedono ridotti i loro punteggi di 1. Se vanno a meno di (0), andate in debito di Avanzamento per riportarle a (0). Ottenete 5 punti al Pool di Istinto.
Inoltre potete spendere Istinto al posto di Ragione per attivare i Segreti.     
(avanzamento)




« Ultima modifica: 2011-06-25 02:34:48 da asamuraiinthestorm »
Enrico P.

Tags: