Autore Topic: Gundam (OM)G  (Letto 5790 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #30 il: 2010-03-09 18:08:39 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]giusto per fare pubblicità...


Piu' che per pubblicita', penso che qualcuno (forse lo stesso Tomino) abbia pensato "hey, abbiamo questo fantastico stile di mecha design, e l'abbiamo sempre usato solo per roba serioso/realistica... ma chi ce lo fa fare???" :)

E poi certo, la Bandai ha potuto creare e vendere decine di modelli bizzarri :-D

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #31 il: 2010-03-09 18:19:30 »
ragione a renato
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #32 il: 2010-03-09 22:45:06 »
Gundam da SEMPRE è un catalogo di robot giocattoli travestito da cartone animato. E' fatto per vendere giocattoli, è il suo scopo, punto.

Con la prima serie, Tomino e gli altri autori sono riusciti in un miracolo: tirar fuori da queste premesse una serie non solo molto bella, ma davvero rivoluzionaria. (poi nei film hanno eliminato un bel po' di cazzate da vendi-giocattoli, tipo le trasformazioni del Gundam in battaglia, tanto per far capire quanto davano fastidio anche a loro)

Ma i miracoli è difficile che si ripetano...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #33 il: 2010-03-09 23:30:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Gundam da SEMPRE è un catalogo di robot giocattoli travestito da cartone animato. E' fatto per vendere giocattoli, è il suo scopo, punto.[/p][p][/p]


Sei consapevole vero che questa tua dichiarazione potrà spingere circa mezzo milione di persone a fare una Moreno-bambola Voodoo da impalare ogni sera? E va bene che è solo superstizione, ma se in un milione di persone eseguono simultaneamente una cosa del genere, la fisica del Karma è agevolata. Io avrei avuto paura XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Gundam (OM)G
« Risposta #34 il: 2010-03-10 01:30:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sei consapevole vero che questa tua dichiarazione potrà spingere circa mezzo milione di persone a fare una Moreno-bambola Voodoo da impalare ogni sera?

Credo che Moreno ci sia tanto abituato da aver sviluppato degli anticorpi specifici.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #35 il: 2010-03-10 03:08:16 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma i miracoli è difficile che si ripetano..


gli è andata bene, con gundam. decente il seguito, eccezionale il film, ottime tutta una serie di spinoff come 0080, 0083, the 08th ms team. poi qualche cagata (ZZ, V, Wing) e qualcosa con belle idee ma che si perde per strada (f91, x, turnA).

ma g gundam, come capostipite degli AC, e atto di puro amore al mondo dei sentai, dei wuxia e dei chambara, è proprio una storia a parte. anche nella sua ingenuità. soprattutto nella sua ingenuità.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #36 il: 2010-03-10 03:09:23 »
ah, vi prego: fatevi il favore di vederlo in giapponese, è una collezione di seyuu impressionanti.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #37 il: 2010-03-10 10:03:04 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]fatevi il favore di vederlo in giapponese,
mi sembra il minimo
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #38 il: 2010-03-10 10:27:22 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Gundam da SEMPRE è un catalogo di robot giocattoli travestito da cartone animato. E' fatto per vendere giocattoli, è il suo scopo, punto.

Quoto col sangue. Niente di male, basta saperlo.
E non è l'unico, ovviamente.
Per chiarire, anche se relativo ad un'altra serie:
http://tfwiki.net/wiki/To_sell_toys
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #39 il: 2010-03-10 21:47:15 »
Appoggio Moreno sulle sue considerazioni. Sono un fan di vecchia data... ma Turn A gundam non è affatto male e lo consiglio anche se è lunghetta.
Moreno, dovresti guardarti se non l'hai fatto "the 8th MS squad". la mia preferita di sempre!
se vi interessa XXXXXXXXXXXXXXXXXXX- CENSURA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ho fatto parte del gruppo per un bel po' anche se poi gli impegni di lavoro mi hanno distolto :D

[edit del moderatore (Moreno): scusa ma, come dice il regolamento:
Citazione
Niente discussioni di nessun tipo, neppure riferimenti vaghi o velati, a siti / servizi / persone / posti (fisici o virtuali) che offrano o forniscano servizi illegali di qualsiasi tipo. I link verranno cancellati con la massima rapidità possibile
[/color]
« Ultima modifica: 2010-03-10 22:13:43 da Moreno Roncucci »
Francesco D'Arcadia

Gundam (OM)G
« Risposta #40 il: 2010-03-11 14:50:50 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]Ryuha! Toho Fuhahi no na no moto ni!
Ore no kono te ga makkani moeru!
Shouri wo tsukame to todoroki sakebu!
Bakunetsu! Goddo Finga! Sekiha! Tenkyouken![/p][p]...[/p][p]qualcuno sta deridendo il capolavoro?[/p]


Era la tua sign su IHGG...

Gundam (OM)G
« Risposta #41 il: 2010-03-11 14:55:58 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]io! Soprattutto per i modelli trashissimi![/p]
[p]sono perlomeno originali, no? e alcuni modelli sono tra i migliori mecha design di tutto il brand "gundam".[/p]


Per me, il mech simbolo dell'universo gundam è e rimane lo Zaku standard grigioverde, la fiat panda :-) dei robottoni giapanzi


Gundam (OM)G
« Risposta #42 il: 2010-03-11 14:59:37 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Ringrazia che non hanno fatto il gundam-pizza con i baffi neri armato di mandolino atomico...[/p]


Pinuzzo Gundam, con uno scudo tondo bianco-rosso, la coppola meccanica e la lupara cosmica.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Gundam (OM)G
« Risposta #43 il: 2010-03-11 15:35:53 »
Citazione
[cite]Autore: MaxLambertini[/cite]Pinuzzo Gundam, con uno scudo tondo bianco-rosso, la coppola meccanica e la lupara cosmica.
e fra disse fanmail e fanmail fu.


e viva gli zaku, che mi sto guardando gundam seed(serie mediocre, ma comunque meglio di wing e 00), e ripoppano gli zaku nella seconda serie
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: