Autore Topic: [INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio  (Letto 12216 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #75 il: 2010-05-10 18:15:02 »
Cazzo, state facendo rimpiangere a me di essere inemotivo e di non piangere da anni se non per il vento negli occhi :( Ma è stato grandioso.

Per me è stata sicuramente didattica: era la mia prima partita a LMVCP e ho finito per commettere un po' di errori e imparare da essi.
Per esempio partire con un personaggio dalla comunicazione difficile dato il Meno che Umano Balbetta terribilmente tranne quando canta anche se da un certo punto in poi il livello verbale non è neanche servito, dati gli sputi, le mani etc.
Oppure una certa goffaggine all'inquadrare aggressivamente nell'Endame.
Quindi forse per me l'esperienza è stata meno unsafe, anche se le reazioni di terrore e inquietudine ci sono state e parecchie, e soprattutto all'inizio percepivo un'atmosfera tesa (mentre nell'escalation verso il finale c'erano i rilasci, gli sfoghi, le liberazioni). Ezio ci ha messo tanto del suo per questo clima, ma altrettanto hanno fatto i nostri contributi, le nostre decisioni e l'andamento del sistema.

Su questo devo dire: è davvero tanto sofisticato, e probabilmente varie sfaccettature non le ho ancora viste bene. Quello che la prima volta che ne lessi la descrizione pensavo essere un gioco gotic-grottesc-sopra le righe, e probabilmente anche un po' pulp, s'è rivelato una gran bella macchina di interpretazione nel verso senso della parola, di decisione fra una priorità e l'altra, di cosa al mondo si rivelerà essenziale per darti la forza di riprendere ad essere umano. Geniali sicuramente sia la triade Intimità / Disperazione / Sincerità che il dovere di fare almeno un tiro dopo l'ordine del Padrone, proprio perchè così appropriati a tutto questo.
Mi ha stupito su tutta la linea ed è stata una grande esperienza. Quindi davvero grazie, ragazzi.
« Ultima modifica: 2010-05-10 18:26:00 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #76 il: 2010-05-10 18:21:20 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]state facendo rimpiangere a me di essere inemotivo e di non piangere da anni se non per il vento negli occhi

Credo di aver pianto non più di sette-otto volte in 24 anni di vita (beghe da infante incluse). Ma seriamente, non so perché, oggi è stato quasi meccanico; mentre ne parlavo a mia madre mi saliva il groppo in gola, e quando ho accennato al finale ed agli epiloghi ho dovuto fermarmi.
E' stato molto strano, per me.

Anche se la hall di un albergo non era uno dei contenitori più adatti, con la confusione continua e le interruzioni non volute, è stata comunque un'esperienza molto intensa.
« Ultima modifica: 2010-05-10 18:24:57 da Matteo Turini »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #77 il: 2010-05-10 18:23:06 »
Avrò probabilmente molto da dire su questa partita, vi avverto. Insieme a Previous Occupants è stata l'esperienza più intensa di INC e mi ha consentito di capire molte cose su questo gioco che si conferma un capolavoro assoluto.
Le sue meccaniche sono talmente perfette per esplorare il tema del gioco che, come avete notato, faccio fatica a non far "vedere gli ingranaggi" durante il gioco stesso e mi hanno stupito e deliziato ancora una volta. Stay tuned, quindi, se vi interessano i miei commenti, qui o su un thread apposta, stasera o domani.

Per intanto grazie a tutti voi aver creato quest'esperienza e avermi permesso di viverla così intensamente.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #78 il: 2010-05-10 20:00:04 »
Anche per me è stata la prima partita, e l'ho vissuta in maniera molto intensa.

Sarebbe stato magnifico metterla su 2-3 sessioni per esplorare meglio i legami e i personaggi, vedere più sincerità e disperazione...

Quando mi sono accorto che avrei dovuto cercare di uccidere la vecchia Marianne, mi è venuto un vero groppo in gola...

Grazie delle belle memorie e degli incubi di ieri notte! (mi sono davvero sognato una bambina a cui venivano strappati gli occhi...)
Francese per amore

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #79 il: 2010-05-10 20:45:29 »
Citazione
[cite]Autore: Hendrake[/cite]Quando mi sono accorto che avrei dovuto cercare di uccidere la vecchia Marianne, mi è venuto un vero groppo in gola...


Così impari a fregare il Padrone, cercando di cavartela semplicemente bruciando un carretto di fiori e senza prostituire la tua anima!
E pensa che con te non ci sono andato giù poi così peso ;-)

Io avrei voluto avere 3 sessioni in modo da affondare con voi come ho affondato con Triex...
« Ultima modifica: 2010-05-10 20:46:58 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #80 il: 2010-05-11 18:29:50 »
Ecco qui il thread di commenti e riflessioni sull'actual play.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: