Autore Topic: [Play] Montsegur 1244  (Letto 25231 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #75 il: 2010-03-15 13:37:09 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Raimond aveva la gamba rigida perchè portava il cilicio quindi era credente cattolico, e si è èentito del suo buon cuore nel dare asilo ai catari, in quanto ha messo in pericolo la persona per lui più importante.


MA PORCA! NON HO PARLATO DEL RE MAGAGNATO NELL'APPENDICE DELLE LEGGENDE!
Ma cazzo!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #76 il: 2010-03-15 13:43:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il bel lavoro l'abbiamo fatto TUTTI.
hai ragione complimenti a tutti i curatori, ma avendo visto e seguito un pò il tuo lavoro, i complimentoni vanno molto a te, tienteli cari non arriveranno troppo spesso :P
« Ultima modifica: 2010-03-15 13:45:46 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #77 il: 2010-03-15 13:45:41 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Raimond aveva la gamba rigida perchè portava il cilicio quindi era credente cattolico, e si è èentito del suo buon cuore nel dare asilo ai catari, in quanto ha messo in pericolo la persona per lui più importante.[/p]
[p]MA PORCA! NON HO PARLATO DEL RE MAGAGNATO NELL'APPENDICE DELLE LEGGENDE!
Ma cazzo![/p]


Cosa? Ò_Ò

Ora ho paura ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #78 il: 2010-03-15 13:51:17 »
Nel senso del re pescatore incontrato da Parsifal?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #79 il: 2010-03-15 13:58:35 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Povera Esclarmonde.
Finisce sempre per essere la figlia di troppo ç_ç[/p]

Questa volta non è apparsa nemmeno sullo sfondo; è forse l'unico personaggio a mancare totalmente.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi riferisco alla scena nella quale apparivano Pierre-Roger e Arsende, in cui Raimond è stato tradito in modo allucinante da colui di cui si fidava a tal punto da concedergli la figlia, e Philippa, che portava in grembo il figlio di Pierre-Roger, è stata tradita dal marito

Se intendi quella sul prato, Raimond appariva; o intendi quella nella piazza, la prima del primo Atto?

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]MA PORCA! NON HO PARLATO DEL RE MAGAGNATO NELL'APPENDICE DELLE LEGGENDE!
Ma cazzo!

Restiamo in attesa dell'aggiunta.

[Play] Montsegur 1244
« Risposta #80 il: 2010-03-15 14:05:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]MA PORCA! NON HO PARLATO DEL RE MAGAGNATO NELL'APPENDICE DELLE LEGGENDE!


PORCOZZIO! CE LO SIAMO SCORDATO TUTTI!!! °___°

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..................  ;_____;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #81 il: 2010-03-15 14:33:04 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Mi riferisco alla scena nella quale apparivano Pierre-Roger e Arsende, in cui Raimond è stato tradito in modo allucinante da colui di cui si fidava a tal punto da concedergli la figlia, e Philippa, che portava in grembo il figlio di Pierre-Roger, è stata tradita dal marito[/p]
[p]Se intendi quella sul prato, Raimond appariva; o intendi quella nella piazza, la prima del primo Atto?[/p]


Quella del primo Atto ^^

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Povera Esclarmonde.
Finisce sempre per essere la figlia di troppo ç_ç[/p]
[p]Questa volta non è apparsa nemmeno sullo sfondo; è forse l'unico personaggio a mancare totalmente.[/p]


Sì. Lei sì. E Garnier e Bertrand soo apparsi di striscio in circa una scena a testa. Ma penso sia normale per il gioco che uno o due personaggi secondari non appaiano mai. È un gioco veloce, intenso e potente. È quindi ovvio che quando nel primo atto nasce una storia enorme tra 3 personaggi o poco più, alcuni vengano tagliati fuori.
Adesso che ci ripenso anche Amiel è apparso poco, però ha fatto la sua porca figura :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Lavinia

  • Visitatore
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #82 il: 2010-03-15 15:25:21 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sì. Lei sì. E Garnier e Bertrand soo apparsi di striscio in circa una scena a testa. Ma penso sia normale per il gioco che uno o due personaggi secondari non appaiano mai. È un gioco veloce, intenso e potente. È quindi ovvio che quando nel primo atto nasce una storia enorme tra 3 personaggi o poco più, alcuni vengano tagliati fuori.

Esattamente. È normale che qualche secondario appaia poco o nulla ^^

Volevo complimentarmi con tutti, ma soprattutto con Vertigo che dopo lo smarrimento iniziale ha giocato un paio di scene veramente molto belle, in un caso mollando bang a 3 principali e un secondario in un colpo solo! Così si fa! :D

@Meme: Guillaume non ha abiurato, è fugito nella notte dopo aver assaggiato la dolce vendetta :-)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #83 il: 2010-03-15 15:39:31 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Nel senso del re pescatore incontrato da Parsifal?


Esattamente lui.
Era una delle prime cose di cui si era parlato con Claudia, chiaccherando di tutte i richiami alle varie leggende sul Graal nascoste del gioco.
Poi, chissà perché, è scomparso dalla mente di tutti per ricomparire soltanto adesso.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Restiamo in attesa dell'aggiunta.


Posso parlartene a voce o via forum, ma non saprei come aggiungerla "ufficalmente".
Vabbé che è solo un ulteriore spunto, un flash di colore come tutto il resto in quell'appendice, ma... uffi ç_ç
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #84 il: 2010-03-15 15:51:34 »
Citazione
Posso parlartene a voce o via forum, ma non saprei come aggiungerla "ufficalmente".

New thread
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #85 il: 2010-03-15 15:54:48 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]@Meme: Guillaume non ha abiurato, è fugito nella notte dopo aver assaggiato la dolce vendetta :-)[/p][span class=CommentSignature][/span]


Hai ragione. Mi sembrava una cosa simile ma non ricordavo bene se aveva ucciso il vescovo prima o dopo aver Abiurato, direi quindi prima a questo punto XD

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Volevo complimentarmi con tutti


Grazie carissima U_U
In effetti è stata davvero una bella giocata. Mi ricordo quando al Secondo Atto eravamo tutti letteralmente Rapiti. E abbiamo giocato talmente intensamente che ci stavamo domandando se avesse senso giocare un 4° atto XD

Unica nota negativa: Quel cazzo di un compressore che partiva ogniqualvolta la Lavi apriva bocca ò_ò
Nella mia mente nelle scene in qui c'era Arsende, c'è anche un compressore sullo sfondo Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #86 il: 2010-03-15 16:03:30 »
Stasera lo faccio.
Comunque non è nulla che Wiki non possa dirti. Cerca "Fisher King" o "Re Pescatore".

Edit, crosspost. Meme, piantala XD: Rispondevo a Triex
« Ultima modifica: 2010-03-15 16:05:32 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #87 il: 2010-03-15 16:23:25 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Posso parlartene a voce o via forum, ma non saprei come aggiungerla "ufficalmente"

PDF da mettere assieme al materiale da scaricare?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi sembrava una cosa simile ma non ricordavo bene se aveva ucciso il vescovo prima o dopo aver Abiurato, direi quindi prima a questo punto

Né prima né dopo: non ha abiurato, è fuggito nella notte.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quel cazzo di un compressore che partiva ogniqualvolta la Lavi apriva bocca

...one.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #88 il: 2010-03-15 16:31:13 »
Rispondo a questo: sotto questo aspetto è successa una cosa interessante: io avevo sia Phillipa, sia Pierre-Roger; prima di iniziare ho chiesto se qualcuno voleva vedere la loro relazione, caso in cui qualcun altro avrebbe dovuto prendere Pierre-Roger, ma nessuno era interessato. Poi, il gioco si è sviluppato in un modo tale che quella relazione è diventata decisamente importante, al punto che è stata alla base dell'abiura di entrambi, al punto che quando nel quarto Atto ho chiesto chi voleva giocarlo per fare una scena con Phillipa c'è stato parecchio tentennamento.
La partità è venuta benissimo, ma sotto certi aspetti a posteriori Pierre-Roger avrebbe meritato di essere un personaggio principale.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #89 il: 2010-03-15 16:35:39 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]La partità è venuta benissimo, ma sotto certi aspetti a posteriori Pierre-Roger avrebbe meritato di essere un personaggio principale.


Niente ti vieta, durante il gioco, di passare un personaggio ancora non giocato ad un altro, e niente ti vieta di rispondere alle domande di un personaggio secondario.

Così come niente ti vieta di inserire un breve epilogo per un personaggio secondario, magari intessendolo all'interno di quello di un personaggio principale. Tipo narrare Arsende (principale) che se ne va illesa tra i crociati, ma mostrarle Faye (secondario) che è diventata la prostituta dei cattolici ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: