inCONtriamoci > Ricerca Giocatori
Venerdì 12 marzo a Modena, un jeepform aleziologico di A. Castellani
Rafu:
Già, è proprio alla vigilia della Play.
Cerchiamo giocatori e giocatrici.
Tutte le informazioni qui.
--- Citazione ---
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. (Giovanni 8, 32)
Gli dice Pilato: “Che cos’è la verità?”. (Giovanni 18, 38)
La verità vi farà liberi è uno scenario Jeepform di Andrea Castellani per sei partecipanti (quattro uomini e due donne), da giocare preferibilmente in un ambiente tipo black box.
Lo scenario è basato sul Vangelo di Giovanni ma ambientato in un presente alternativo, e anche la storia si sviluppa in modo radicalmente diverso da come tramandato dalla Bibbia. Scene che raccontano la predicazione, il processo e l’esecuzione di Gesù si alternano a scene che mostrano le reazioni dei suoi discepoli all’inattesa morte del maestro... inattesa in molti sensi, visto che in realtà non è stato Gesù a morire.
E ora, cosa faranno i discepoli? Cosa succede quando quello in cui credi crolla, e quello che rimane è tutto sbagliato? Che valore ha la verità? Sarebbe giusto fingere che sia andata diversamente? Che Gesù si sia sacrificato per liberare l’umanità dal male? Anche se questa liberazione non esistesse se non nella mente di chi ci crede?
--- Termina citazione ---
Prenotatevi!
(anche postando qui, se così preferite)
Mauro:
A che ora sarà?
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]ambientato in un presente alternativo
Ossia ai giorni nostri?
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]A che ora sarà?[/p]
--- Citazione ---[cite][/cite]
Alle 20:00, come dice il link. Ma in effetti puntualizzarlo anche qui non guasta. ^_^
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[p]ambientato in un presente alternativo[/p]
[p]Ossia ai giorni nostri?[/p]
A quanto mi risulta, sì. Ma tieni presente che io faccio la logistica e poi partecipo come giocatore: le informazioni che ho sul gioco sono quelle che ho riportato (vedi link) e niente più. Forse Andrea-in-persona, giacché bazzica questi lidi, potrebbe illuminarci a riguardo?
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]ambientato in un presente alternativo[/p]
[p]Ossia ai giorni nostri?[/p]
Sì, ai giorni nostri. È un presente alternativo perché c'è Gesù, c'è l'Impero Romano ecc.: in sostanza, il look e il mood dell'ambientazione sono moderni ma la sostanza rimane quella originaria.
Una cosa sul titolo del thread: non mi piace definire lo scenario "religioso", non è uno scenario sulla religione, non più di quanto lo sia Cani nella Vigna per intenderci. Si potrebbe benissimo fare uno hack mettendo Darwin al posto di Gesù, e la sostanza rimarrebbe la stessa (uhm, questa è un'idea interessante...).
Modificato causa supercrosspost con Rafu.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Una cosa sul titolo del thread: non mi piace definire lo scenario "religioso", non è uno scenario sulla religione, non più di quanto lo sia Cani nella Vigna per intenderci. Si potrebbe benissimo fare uno hack mettendo Darwin al posto di Gesù, e la sostanza rimarrebbe la stessa (uhm, questa è un'idea interessante...).[/p]
OK, Rafu, adesso che è diventato "alla crema" è molto meglio. ^___^
Però, volendo fare una metafora culinaria, metterei "al vino rosso". :-D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa