Autore Topic: [CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?  (Letto 4227 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #15 il: 2010-03-01 09:32:26 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Provo a farla più breve.  Scegli un conflitto qualunque. Decidi un rilancio qualunque (tanto, se viene parato non conta). Decidi un dado qualunque. Decidi una maniera qualunque in cui l'hai ottenuto, anche durante un azione precedente.


ok - se hai voglia di farlo, fallo. davvero, realmente. se invece non hai voglia di farlo, la tua opinione negativa sul thread l'abbiamo, ma lascia almeno all'autore il diritto di sperare nell'aiuto di qualcun'altro.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #16 il: 2010-03-01 10:35:39 »
Io e triex una volta ci siamo fermati a discutere di una cosa simile.

Ne il "buono, il brutto e il cattivo", nel momento in cui sentenza interroga Tuco, ci siamo divertiti ad immaginarlo come conflitto, con le varie inquadrature come rilanci, narrazioni ecc ecc... tirare in gioco la tabacchiera (eccellente) e il tabacco, fumare la pipa, guardare fuori dalla finestra, mettere la musica ....il gioco è stato divertente per un pò, ma ci siamo resi conto quasi subito che non era fattibile: non sapevamo qual era la posta (la posta era "Sentenza ottiene le informazioni da Tuco?"... in qual caso l'ha persa...ha tenuto i dadi più alti e ha aperto un conflitto successivo con il "Biondo"...ma potrebbe essere stata un'altra posta), una qualsiasi azione all'interno della scena poteva essere un rilancio, una parata, un accuso o un lasciare la posta, per quel che ne sapevamo...

da qui viene la risposta di triex...e sono sicuro che anche Moreno qualche volta (i primi tempi) ha tentato di vederla sotto questo punto di vista... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #17 il: 2010-03-01 10:52:37 »
Ho fatto lo stesso gioco, senza volerlo, col duello finale di "Per un Pugno di Dollari".
Mi è servito all'inverso. Non mi ha fatto certo capire meglio come si gioca a Cani nella Vigna, ma mi ha dato qualche idea per rendere più cinematografici e "visibili" i miei Rilanci, tutto qui.

E ho capito cosa significa framing aggressivo, ma questa è un'altra storia...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #18 il: 2010-03-01 11:08:56 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ho fatto lo stesso gioco, senza volerlo, col duello finale di "Per un Pugno di Dollari".
Mi è servito all'inverso. Non mi ha fatto certo capire meglio come si gioca a Cani nella Vigna, ma mi ha dato qualche idea per rendere più cinematografici e "visibili" i miei Rilanci, tutto qui.[/p][p]E ho capito cosa significa framing aggressivo, ma questa è un'altra storia...[/p]


Se puoi esplicare.. te ne sarei grato Ezio :-) adesso vado a letto ma dopo leggo con piacere....

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #19 il: 2010-03-01 11:22:25 »
In che senso?
Essendo nerd ho provato a "leggere" il duello finale come se fosse un Conflitto di Cani, quasi senza volere.
Ovviamente le difficoltà che citava Moreno si sono presentate immediatamente, ma nonostante questo qualche idea su come rendere visibile e "cinematografico" un ipotetico tratto (ipotetico. Non saprei certo dirti la scheda dello Straniero :-P). Per esempio ora so come incorporare efficacemente la "Dinamite 1d8" senza far saltare in aria l'avversario XD
Non ho scomposto realmente il conflitto, ma ero a stressare la mia povera morosa con qualcosa del tipo: "Ehi! Adesso ha chiaramente portato in gioco il tratto 'Ho una sola espressione!' Ahahhah!!!"

Sul framing aggressivo ti rimando qua. Anche lì cito Leone.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #20 il: 2010-03-01 11:23:59 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]moreno, mi ci rimetto ancora: non sta chiedendo come giocare quel film con cnv, ma "se doveste scomporre in rilanci in stile cnv le scene salienti di per qualche dollaro in più, come lo fareste?

Quoto e aggiungo: "in uno degli infiniti modi possibili".

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ho fatto lo stesso gioco, senza volerlo, col duello finale di "Per un Pugno di Dollari".
Mi è servito all'inverso. Non mi ha fatto certo capire meglio come si gioca a Cani nella Vigna, ma mi ha dato qualche idea per rendere più cinematografici e "visibili" i miei Rilanci, tutto qui.


Moreno, sta' buono, credo che Domon e Ezio abbiano capito che cosa vuole Simone.

E Simone avrà capito, immagino, che è un esercizio fatto così, per avere idee e spunti per i Rilanci (ma non dal film, dai giocatori che scompongono a modo loro il film!), non per capire "la fisica del gioco" o altr e cose che in CnV non esistono.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
« Risposta #21 il: 2010-03-02 16:06:04 »
Prima di addormentarmi per qualche ora approfitto per chiedere scusa pubblicamente della mia irruenza, ma ho un diavolo per capello in questo periodo. Chiedo un minimo di pazienza ma non è una situazione rosea la mia ultimamente. Questo non mi giustifica nel mio essere irruento e brusco (ed online si sente di più) sia inteso.
Torno IT per dire quotare:
Citazione
E Simone avrà capito, immagino, che è un esercizio fatto così, per avere idee e spunti per i Rilanci (ma non dal film, dai giocatori che scompongono a modo loro il film!), non per capire "la fisica del gioco" o altr e cose che in CnV non esistono.


Questo è il pensiero di fondo, che ho malamente espresso.

Non mi interessa una valutazione gurpsesca su quanti dadi tiro, ma una divisione fra rilanci, parate, accusi, etc.
Il mio interesse in tal senso è capire certe analogie con il genere western.

Peraltro alcuni tratti (ripeto non sto parlando di dadi, ma di indicazione di tratti) li posso ricavare tranquillamente dal film. Così come gli oggetti.:-)

Tags: