Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[CnV] Warhammer 40000 - Inquisition
Renato Ramonda:
Posto che non penso sia molto adatto... l'universo di WH40K e' vasto, e pescando nella sua storia qualche pezzetto di fluff che magari non e' piu' canon ci si potrebbe anche lavorare...
Corpo di giovani missionari dell'Imperium mandati su mondi di frontiera che a malapena hanno un Lord planetario (uno di quelli che non puo' permettersi nemmeno un piccolo titano scout). Questo ti da' un'ambientazione piu' facilmente assimilabile allo utah di frontiera: gente medio-povera che si sbatte per sopravvivere col duro lavoro in una frontiera ostile.
L'imperatore esiste? Certo, il suo corpo e' racchiuso nel Trono Dorato. Ma e' davvero ancora vivo? e soprattutto e' un dio nel warp oppure no?. Nemmeno la chiesa dell'imperium ha una risposta definitiva per queste domande. Forse ne ha una ufficiale, ma quanto e' condivisa?
Possibili "eresie oneste": piccole cose, come sempre in CnV. Come suggeriva Lucaricci piccole deviazioni dalla norma, non arriverei nemmeno alla tregua con i demoni. Basta una convivenza con tregua armata con i nativi xenomorfi del pianeta per essere fuori dal canone formale dell'Impero.
...e lo Star Child? Vogliamo parlarne? Quando al secondo o terzo villaggio e/o pianeta i Missionari incontreranno una piccola comunita' che prospera, si difende bene, ha perfino una milizia che integra le armi limitate (pfui, lasguns) con tecniche di combattimento personale sagge ed avanzate... e scopriranno che hanno un Sensei come consigliere del Siniscalco, e credono nello Star Child, per giunta pensando che sia normalissima dottrina imperiale?
Che fanno? Chiamano l'exterminatus? SRSLY??
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Uno ci può sempre provare...[/p][p]Il "dilemma morale", però, va in qualche modo recuperato. E nel caso di WH40K lo recupererei rendendo l'Impero stesso qualcosa di sufficientemente odioso, o almeno discutibile, che il passaggio al Caos possa apparire giustificabile. Forse.
A ogni modo, occorre che tutti al tavolo abbiano ben chiaro che gli inquisitori -questiinquisitori - non dovranno essere incorruttibili e tutti d'un pezzo, bensì umani e potenzialmente preda di tentazioni.[/p][p]Mi aspetto cmq un gioco più "esteriore", più "spaccone" e in ultima analisi più "safe" rispetto alle migliori partite a CnV, ma funzionare dovrebbe funzionare, perché no?[/p]
--- Termina citazione ---
sto più o meno con rafu in questo. l'unica cosa che sconsiglio è usare qualcosa del genere come intro a cnv.
Mattia Bulgarelli:
E il sesso dov'è? ^_-
Renato Ramonda:
Beh, i Sensei sono sterili, non impotenti. :-P
Io l'ho detto che secondo me non e' tanto adatto, ma si puo' arrangiare e provare, probabilmente... lo consiglierei come esperimento per giocatori con almeno un tour di villaggi nel Cani normale, pero'.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Beh, i Sensei sono sterili, non impotenti. :-P
--- Termina citazione ---
Ma ci sono donne negli Space Marines?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa