Autore Topic: Che cosa vi hanno detto quando...  (Letto 20990 volte)

Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #45 il: 2010-03-03 12:34:23 »
Be', io ricordo di aver opposto, alla proposta di Giuseppe: "Vieni, ti faccio provare Cani nella Vigna" (e seguenti spiegazioni), un convinto: "Tzè, niente che un bravo master non possa fare."

Poi ho creato in 5 minuti uno dei personaggi a cui mi sono maggiormente affezionato in tutti i miei 10 anni di gioco.
E ho sparato a mio zio.

« Risposta #46 il: 2010-03-03 13:24:32 »
Citazione
Concludo con "Pathfinder è definitivo, D&D come avrebbe dovuto essere. Mica come questa vaccata." del nostro attuale master di D&D4e. Che ha l'ambizione di scrivere campagne (sì, campagne, non avventure) appunto per pathfinder e cerca qualcuno che gliele testi

Leggiti questo bel post dell'autore di Diaspora su Pathfinder....

http://www.vsca.ca/halfjack/?p=442

Che termina dicendo: "And I played 3e for five years."....

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2010-03-03 15:29:08 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello."
questa è quella che mi son sentito dire di più io
Nearby Gamersfan mail 34

Suna

• Visitatore
« Risposta #48 il: 2010-03-03 16:47:00 »
"con i giochi tradizionali riesco a fare più cose con più libertà" che fa il paio con "in questo gioco posso solo fare una cosa, i giochi tradizionali sono versatili"
"i giochi tradizionali sono meglio perché c'è più interpretazione"
"a me sta sulle balle che chiunque possa intervenire nella storia, voglio un master che me la crei" (riferito ai masterless)
"non può essere un gioco completo se il manuale è così piccolo! E le espansioni...?"
"è giusto che il master debba creare la storia! Se non è bravo, cambio master, perché applico del sano darwinismo" (giuro)

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2010-03-07 11:48:00 »
per fortuna con i miei amici non ho mai avuto problemi, però con gli amici di tazio (sopratutto quello del darwinismo) stavo venendo alle mani ;-)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2010-11-28 19:00:11 »
"Allargare le maglie della storia è bene, ma intanto va specificato che la cosa funziona meglio per i giochi narrativi (stile Mdt, per intenderci), dove l'impianto delle regole è leggero e agile, consentendo al narratore di adattarsi rapidamente a situazioni impreviste. "
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

• Visitatore
« Risposta #51 il: 2010-11-29 09:38:43 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]per fortuna con i miei amici non ho mai avuto problemi, però con gli amici di tazio (sopratutto quello del darwinismo) stavo venendo alle mani ;-)[/p]

Alla fine io ho fatto del sano darwinismo con lui. Mi ci hai più visto giocare insieme?
Gli altri non mi sembravano così estremi. A quali ti riferisci? Ai ragazzi di Utopia? Mi sembrano piuttosto aperti e interessati al gioco coerente. Salvo poi ritornare a quello tradizionale, meh, ma perché c'era tanta gente che non partecipava a Utopia, e che non penso abbia mai nemmeno sentito nominare AiPS o Cani...

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-11-29 13:57:39 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]"Allargare le maglie della storia è bene, ma intanto va specificato che la cosa funziona meglio per i giochi narrativi (stile Mdt, per intenderci), dove l'impianto delle regole è leggero e agile, consentendo al narratore di adattarsi rapidamente a situazioni impreviste. "[/p]

L'hai sentita davvero? MdT - tanto per fermarci all'errore minore - é tutt'altro che agile e leggero!

Suna

• Visitatore
« Risposta #53 il: 2010-11-29 14:22:33 »
è anche tutt'altro che narrativo...

(beh dai, confrontato con Gurps o Rolemaster è agile e leggero...

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-11-29 14:46:55 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]"Allargare le maglie della storia è bene, ma intanto va specificato che la cosa funziona meglio per i giochi narrativi (stile Mdt, per intenderci), dove l'impianto delle regole è leggero e agile, consentendo al narratore di adattarsi rapidamente a situazioni impreviste. "[/p]
[p]L'hai sentita davvero? MdT - tanto per fermarci all'errore minore - é tutt'altro che agile e leggero![/p]

Yep, in una discussione su facebook
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2010-11-30 13:18:37 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]è anche tutt'altro che narrativo...[/p][p](beh dai, confrontato con Gurps o Rolemasterèagile e leggero...[/p]

Secondo me Rolemaster é più agile: i calcoli forse sono più lunghi, ma é certamente più lineare (presupponendo che in entrambi i casi il master applichi le regole non d'oro, ovviamente).

@ triex: forse dovrei farmi un account su facebook: se il livello delle battute é quello... XD

Suna

• Visitatore
« Risposta #56 il: 2010-11-30 13:51:01 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]è anche tutt'altro che narrativo...[/p][p](beh dai, confrontato con Gurps o Rolemasterèagile e leggero...[/p]
[p]Secondo me Rolemaster é più agile: i calcoli forse sono più lunghi, ma é certamente più lineare (presupponendo che in entrambi i casi il master applichi le regole non d'oro, ovviamente

Perché, nello Storyteller ci sono altre regole a parte la golden rule?
« Ultima modifica: 2010-11-30 13:51:22 da Suna »

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2010-11-30 14:01:12 »
Chiedo scusa: se applichi i consigli e non la regola 0 XD
Va meglio? Immagino di no: mi aspetto già un'obiezione tipo "se non la applichi la stai comunque applicando perché hai scelto di non applicarla" ma scritta in modo più chiaro :P

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 2010-11-30 21:35:24 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]mi aspetto già un'obiezione tipo "se non la applichi la stai comunque applicando perché hai scelto di non applicarla" ma scritta in modo più chiaro :P

Posso obbiettare che senza regola zero lo storyteller proprio non funziona? XD Ci ho provato un sacco, ma... grippa.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dario Delfino

• Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
« Risposta #59 il: 2010-12-01 00:07:12 »
Varie risposte..
Quella che ho sentito più spesso, in realtà, è "Interessante...!" "Ah, bello!" E cose simili.
Ma raramente a quel commento è seguita una partita.

Ma fra quelle negative, la più bella secondo me è una che ha detto un giocatore dopo aver giocato di gusto per la terza volta.
Stavamo parlando della partita, in generale, tipo "Bella questa scena, bella questa cosa, peccato che là ci siamo incasinati, comunque che figata, ecc"

Poi gli chiedo: "Allora? Che ne pensi?"
Lui diventa improvvisamente serio e mi fa:

"COMUNQUE quelli vecchi erano meglio."

Invece questa:
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]"Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello."[/p]

Secondo me è vera. E' una cosa che dico anche io, anche adesso. Secondo me il gioco di ruolo non è una cosa per tutti (come non lo sono gli scacchi del resto).
« Ultima modifica: 2010-12-01 00:07:46 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: