Autore Topic: Intervista in italiano a Ron Edwards su DM Masgazine 40  (Letto 1461 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Una bella intervista a Ron Edwards tradotta in italiano è appena stata pubblicata in un posto abbastanza inconsueto: DM Magazine, una rivista dichiaratamente dedicata al "retrogaming", nel numero 40.

Lo potete scaricare gratuitamente qui:
http://www.lulu.com/shop/ciro-alessandro-sacco/dm-magazine-40/ebook/product-20586584.html

Non ho l'originale in inglese per controllare, ma mi sembra traditta bene, o almeno, non vedo imprecisioni,  Ron dice le stesse cose che dice da anni in tutte le interviste, e le dice nella stessa maniera, quindi penso la traduzione sia buona.

Perchè è interessante, se non dice nulla di nuovo? (a parte un accenno al numero di gdr che ha in cantiere...) Perchè in un testo relativamente breve fa una ottima e concisa introduzione a the Forge, alla sua storia, ai suoi scopi. Visro che c'è ancora molta confusione al riguardo, consiglio di leggerla.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: