Autore Topic: Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico  (Letto 7671 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #15 il: 2010-02-28 19:16:08 »
Anche e soprattutto perchè l'Indie Medio è praticamente un opuscolo XD
Molto comodo e molto facile da trasportare senza rovinarlo.

Io a forza di leggere Cani l'ho usurato Ò_Ò

Gli angoli sono perfetti ma le pagine sono smorfate e in mezzo al manuale c'è l'impronta nera del pollice che regge le pagine Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Lavinia

  • Visitatore
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #16 il: 2010-02-28 19:28:22 »
Sempre fatto e mai avuti problemi di sorta, a parte che i manuali whitewolf erano assai poco pratici da leggere durante le ore di lezione a causa del formato u.u le uniche domande me le facevano alle superiori e adesso all'università perchè mi chiedono "cosa stai leggendo?" pensando che sia un libro.

Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #17 il: 2010-02-28 19:37:20 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]e oramai nei miei gruppi di amici son diventato 'il fissato di indie' :(([/p]

E allora perchè fai la faccina triste??

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #18 il: 2010-02-28 19:43:06 »
Perchè in percentuale son pochi che si trovano convinti a provare 'roba' indie :°D Il resto sono punti aggiunti alla mia già alta reputazione di freak e pretenzioso.
« Ultima modifica: 2010-02-28 19:45:11 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #19 il: 2010-02-28 20:17:41 »
idem anche io, sempre letto in pubblico e mai una domanda

Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Davvero? Io credevo fosse più italiano... sarà che sono stato influenzato da piccolo con un filmato istruttivo di religione, in cui appariva un'immagine di AD&D con la voce narrante: "[...]alcuni giochi di società incitano all'uso di frasi sataniche e diffondono il credo del demonio[...]".
oddio devo trovarlo
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #20 il: 2010-02-28 20:24:41 »
Anche io l'ho visto, ma non so se è lo stesso. Fu alle elementari, e in effetti ne ho poi rivisto anche uno simile alle superiori durante un'assemblea di istituto, occasione in cui è venuto un esorcista all'assemblea ò_ò

Per questo non vado più alle assemblee XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #21 il: 2010-02-28 20:25:08 »
ieri a Mantova sono stato fotografato mentre ero in prima fila aspettando Cristina d'Avena, bellamente seduto leggendomi Sporchi Segreti. Stavo effettivamente cercando quella foto in giro per il sito, ma non la trovo.

Di solito il lunedì lo faccio a scuola, portandomi dietro un qualche manuale che mi sto leggendo per leggerlo nell'ora di attività alternativa..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #22 il: 2010-02-28 20:41:12 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]ieri a Mantova sono stato fotografato mentre ero in prima fila aspettando Cristina d'Avena

Eravamo A POCHI METRI di distanza?
E non sei venuto a giocare ad AiPS con me & Ezio?!?

...

Peccato. -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #23 il: 2010-02-28 21:13:35 »
sapevo che avreste giocato, ma allo stand Asterion/GDRshop non c'era nessuno che giocava, ergo ho supposto che ci sareste stati domenica, oppure venerdì (avevo letto di sfuggita il post).

io ero in prima/seconda fila sulla sinistra, comunque (seconda, all'atto teorico, ma in quel punto non avevo sedie di sorta davanti, dunque passava per una prima), qualche sedia più a destra di un individuo che portava un Cosplay quantomai convincente di costui. Eravate anche voi a vedere Cristina d'Avena, dunque?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #24 il: 2010-02-28 21:20:40 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Genererebbe curiosità nella massa leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno. Nudi.[/p]
[p]solo se aggiungi "ad alta voce"[/p]

Appena ho letto dell'iniziativa ho pensato che fosse ad alta voce, poi ho visto che invece no...

All'università mi ero portato il manuale di Vampiri: il Requiem; forse aveva generato un po' di curiosità, ma nel caso nessun interesse particolare una volta saputo cos'era.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #25 il: 2010-03-01 00:36:32 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Eravate anche voi a vedere Cristina d'Avena, dunque?

Abbiamo giocato fuori, all'aperto (recuperando con una manovra ninja delle sedie + il Valigione Endemico a fare da supporto). Poi, quando il sole calava, ci siamo messi sui tavolini all'interno e ci siamo beccati tutto il concerto come colonna sonora dell'ultimo terzo della puntata.

Ed ora basta OT. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #26 il: 2010-03-01 01:27:20 »
Non riesco a capire cosa si voglia ottenere con questa iniziativa. Sinceramente non ne vedo l'utilità. Ho i miei dubbi che possa ottenere risultati tangibili anche perchè i Flash Mob che ho visto erano più immediati e d'effetto rispetto a qualche migliaio di giocatori che sparsi per il mondo si mettono a leggere un manuale.

Non vorrei che finisse cosi http://www.youtube.com/watch?v=7KGgBQ-hGgU

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #27 il: 2010-03-01 11:14:04 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]Non vorrei che finisse cosihttp://www.youtube.com/watch?v=7KGgBQ-hGgU

Perché è vestito come un coglione? ?__?
Cioè, se sei in mezzo al Lucca Comics, ok, è come a carnevale, ma in mezzo ad una strada uno a volto coperto col tunicone non è PROPRIO "un invito". O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #28 il: 2010-03-01 13:53:38 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]idem anche io, sempre letto in pubblico e mai una domanda[/p]
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Davvero? Io credevo fosse più italiano... sarà che sono stato influenzato da piccolo con un filmato istruttivo di religione, in cui appariva un'immagine di AD&D con la voce narrante: "[...]alcuni giochi di società incitano all'uso di frasi sataniche e diffondono il credo del demonio[...]".[/p]
[p]oddio devo trovarlo[/p]

Sì ma è stata bella la scena. Io che, piccolino (facevo le elementari), grido: "ma quello è il gioco che facciamo noi!!". Tutti i presenti che si girano a guardarci con malcelato timore. In più, il giorno dopo, un giocatore ha smesso di giocare per paura di ritorsioni divine. Giuro, tutto vero.
« Ultima modifica: 2010-03-01 13:54:23 da Lantheros »

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #29 il: 2010-03-01 13:55:28 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]idem anche io, sempre letto in pubblico e mai una domanda[/p]
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Davvero? Io credevo fosse più italiano... sarà che sono stato influenzato da piccolo con un filmato istruttivo di religione, in cui appariva un'immagine di AD&D con la voce narrante: "[...]alcuni giochi di società incitano all'uso di frasi sataniche e diffondono il credo del demonio[...]".[/p]
[p]oddio devo trovarlo[/p]
[p]Sì ma è stata bella la scena. Io che, piccolino (facevo le elementari), grido: "ma quello è il gioco che facciamo noi!!". Tutti i presenti che si girano a guardarci con malcelato timore. In più, il giorno dopo, un giocatore ha smesso di giocare per paura di ritorsioni divine. Giuro, tutto vero.[/p]

ahhh quindi è per quello che in firma hai : "Se mi conosci mi eviti"? XD

Tags: