Autore Topic: Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico  (Letto 7577 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« il: 2010-02-28 14:16:15 »
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=5223&mode=&order=0&thold=0

Segnalo l'iniziativa ... organizziamo qualcosa?
magari un flash mob o altro?
eh?

:D
« Ultima modifica: 2010-02-28 14:16:50 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #1 il: 2010-02-28 15:07:54 »
Ma lo faccio sempre éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #2 il: 2010-02-28 15:16:25 »
Pure io me li porto ovunque ;)

pure al cesso !!!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #3 il: 2010-02-28 15:25:25 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]pure al cesso

A meno che tu non sia solito andarci in pubblico, non credo conti :P

A me è capitato di leggere manuali in pubblico, ma a memoria non ho mai ricevuto particolari domande; piú che leggere un manuale (che può benissimo venir scambiato per un libro), quello che può far venire curiosità credo sia vedere un tavolo che gioca.
Credo comunque che quando (ri)leggerò Poison'd lo farò sul treno; vedrò cosa capiterà.

Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #4 il: 2010-02-28 16:24:49 »
Quando andavo a dare esami all'uni mi portavo sempre un manuale da leggere per far passare il tempo prima o dopo l'ora x. Ho ricevuto qualche domanda l'unica volta in cui mi son portato un libro di Stefano Benni anzichè un GdR é_è

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #5 il: 2010-02-28 16:42:46 »
Boh, io ho SEMPRE letto gdr in pubblico (sale d'attesa, treni, autobus, etc.). Credo che sia un problema più "americano", con l'immagine da "satanisti" che hanno là...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #6 il: 2010-02-28 16:46:32 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Credo che sia un problema più "americano", con l'immagine da "satanisti" che hanno là...[/p]

Davvero? Io credevo fosse più italiano... sarà che sono stato influenzato da piccolo con un filmato istruttivo di religione, in cui appariva un'immagine di AD&D con la voce narrante: "[...]alcuni giochi di società incitano all'uso di frasi sataniche e diffondono il credo del demonio[...]".
« Ultima modifica: 2010-02-28 16:46:52 da Lantheros »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #7 il: 2010-02-28 16:52:24 »
credono che leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno, generi improvvisamente curiosità nella massa? IMO non se ne accorge nemmeno.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #8 il: 2010-02-28 17:30:20 »
Genererebbe curiosità nella massa leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno. Nudi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #9 il: 2010-02-28 17:32:35 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]credono che leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno, generi improvvisamente curiosità nella massa? IMO non se ne accorge nemmeno.[/p]

l'iniziativa è più un in-joke documentabile... tipo il towel-day e roba simile :P

però penso che se ne cavassimo un flash mob magari sarebbe anche più fiQo
utile o non utile ha poca importanza u_u
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #10 il: 2010-02-28 17:33:41 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Genererebbe curiosità nella massa leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno. Nudi.[/p]

fanmail! è_é
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #11 il: 2010-02-28 17:38:44 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Genererebbe curiosità nella massa leggere dei gdr in pubblico, tutti insieme, nello stesso giorno. Nudi.


solo se aggiungi "ad alta voce".

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #12 il: 2010-02-28 17:42:00 »
Io leggo sempre GdR in pubblico, soprattutto nei viaggi per andare alle varie CON o a casa di triex, per esempio XD
Poi li leggevo sul treno, sull'aereo, sulle scalinate delle chiese mentre aspettavo che i miei amici non eretici andavano a messa, ovunque. Mai avuto domande, mi sa che li scambiavano sempre per libri. ò_ò

Una volta sola mi è capitato di uno che riconoscesse il manuale di Lupi Mannari perchè giocava anche lui, ma mai niente di più. Anche perchè in effetti io vedessi un tipo che legge un qualsivoglia coso cartaceo, non andrei di sicuro a fare domande.

Però un bel flash mob con 3000 persone in una piazza che leggono lo stesso manuale, magari fermi impalati, è una figata XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #13 il: 2010-02-28 18:22:30 »
In realtà un anno fa ero sull'aereo per Cagliari e mi stavo leggendo Lupi Mannari, e il tizio di fianco era incuriosito dalle immagini. Così mi ha chiesto cos'era.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Leggi un Gioco di Ruolo in Pubblico
« Risposta #14 il: 2010-02-28 19:11:22 »
Io ce ne ho quasi sempre uno, e oramai nei miei gruppi di amici son diventato 'il fissato di indie' :(( (anche per il fatto che indie ricorre parecchio nel mio vocabolario tenendo conto di musica e videogiochi, ma dettagli.)
« Ultima modifica: 2010-02-28 19:15:22 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: